da Chiodonellaroccia » mar lug 07, 2015 13:19 pm
da Vigorone » mar lug 07, 2015 13:27 pm
da VYGER » mar lug 07, 2015 13:28 pm
da espo » mar lug 07, 2015 14:01 pm
Vigorone ha scritto:Non si fa. Punto.
da scairanner » mar lug 07, 2015 14:11 pm
da espo » mar lug 07, 2015 14:17 pm
da il Duca » mar lug 07, 2015 15:31 pm
Vigorone ha scritto:Non si fa. Punto.
da Vigorone » mar lug 07, 2015 15:52 pm
il Duca ha scritto:Vigorone ha scritto:Non si fa. Punto.
Come non si fa? Si può fare di tutto, anche arrampicare con un trapano su per il culo. Se lo si reputa igienico...
da espo » mar lug 07, 2015 15:53 pm
Vigorone ha scritto:
Ok. Mi correggo. Secondo me non si dovrebbe fare in quanto estremamente pericoloso.
da il Duca » mar lug 07, 2015 16:00 pm
da Persephone84 » mar lug 07, 2015 16:25 pm
Chiodonellaroccia ha scritto:Due primi di cordata partono quasi contemporaneamente su una via (più tiri)a spits passando negli stessi i rinvii. Oltre che avere sopra la testa uno che arrampicata da primo( cosa alquanto fastidiosa e pericolosa )volevo sapere come si comporta lo spit in caso di volo con due rinvii indipendenti passati nello stesso? Grazie
da Vigorone » mar lug 07, 2015 16:43 pm
espo ha scritto:Vigorone ha scritto:
Ok. Mi correggo. Secondo me non si dovrebbe fare in quanto estremamente pericoloso.
ma hai provato? come fai a dire una cosa senza esperienza diretta?
hai fatto un corso?
hai almeno 3 patacche?
da espo » mar lug 07, 2015 16:54 pm
Persephone84 ha scritto:
nemmeno al Paretone di Arnad c'è così tanto traffico ...
da VYGER » mar lug 07, 2015 17:44 pm
Persephone84 ha scritto:scusa un attimo ma... che quazzo di ingorgo c'è su quella via?
cioè, se ho capito bene, due iniziano a scalare contemporaneamente sullo stesso tiro da primi? cosa fanno, si rubano gli appigli a vicenda se uno si inchioda in un punto? e ne hanno uno sopra che scala da primo pure lui? quindi si trovano con due mezze già passate che rompono le palle, con un rinvio già passato da quello più in alto per ciascuno spit e pretendono di metterci ciascuno un altro rinvio e una coppia di mezze?
e alla sosta di partenza quanti sono a fare sicura, 3????
scusate ma mi sembra surreale ... tre cordate in contemporanea su un tiro ...nemmeno al Paretone di Arnad c'è così tanto traffico ...
da Danilo » mar lug 07, 2015 18:17 pm
Chiodonellaroccia ha scritto:Due primi di cordata partono quasi contemporaneamente su una via (più tiri)a spits passando negli stessi i rinvii....
da Kinobi » mer lug 08, 2015 7:39 am
Chiodonellaroccia ha scritto:Due primi di cordata partono quasi contemporaneamente su una via (più tiri)a spits passando negli stessi i rinvii. Oltre che avere sopra la testa uno che arrampicata da primo( cosa alquanto fastidiosa e pericolosa )volevo sapere come si comporta lo spit in caso di volo con due rinvii indipendenti passati nello stesso? Grazie
da ProcioneFalesio » mer lug 08, 2015 10:44 am
Persephone84 ha scritto: scusa un attimo ma... che quazzo di ingorgo c'è su quella via?
cioè, se ho capito bene, due iniziano a scalare contemporaneamente sullo stesso tiro da primi? cosa fanno, si rubano gli appigli a vicenda...
da Persephone84 » mer lug 08, 2015 10:48 am
ProcioneFalesio ha scritto:Persephone84 ha scritto: scusa un attimo ma... che quazzo di ingorgo c'è su quella via?
cioè, se ho capito bene, due iniziano a scalare contemporaneamente sullo stesso tiro da primi? cosa fanno, si rubano gli appigli a vicenda...
Climber 1, climber 2, ecc.
1: Ehi tu! Vai un po' più a destra, non riesco a passare!
2: Perché non te ne vai tu più a sinistra?Ah guarda che bella tasca che c'è là!!
1. Ehi non ci pensare!! L'ho vista prima io!!! Tu vai a prendere quel buchetto se proprio vuoi continuare!!!
2. Ma cosa vuoi fanfarone!! Se vai a sinistra c'è in bellissimo svaso lì che ti aspetta!
3. Finitela lì di sotto!!!!!!! Non riesco a concentrarmi!!
1 e 2: NESSUNO TI HA CHIESTO NIENTE A TE!!!!!! FATTI GLI AFFARI TUOI!!!!!!
Belayer 1: Dai Pompilio, veloce che poi appena arriviamo in cima stappiamo le birre fresche che ho nello zaino!!!
Belayer 2: Tanto arriviamo prima noi di voi due lumaconi incapaci!!
Belayer 1: Vedremo, guarda che abbiamo fatto la 1 torre del sella in 1 ora e 25 minuti, con una mano legata dietro alla schiena!!!
1: Già non avete speranze falesisti da quattro soldi!!!
4: MA VI FATE UN Pò DI SILENZIO VOI ALTRI!!!? C'è GENTE CHE CERCA DI PASSARE UN BIVACCO DECENTE QUI!!!!
5: Scusate permesso, free climber in arrivo! Spostatevi... Ehi tu!
2: Chi IO?
5: Sì tu, lasciati cadere nel vuoto che mi serve quella tasca che stai occupando per poter proseguire..
2: Ma se vai un po' a sinistra c'è un bellissimo svaso che ti aspetta...
5: .... Guarda che quella tasca l'avevo vista prima ancora che voi coglioni cominciaste a mettervi l'attrezzatura, rimanendo alla base a studiare tutti i movimenti a memoria con il mio binocolo...
2: IO NON MI SPOSTO!!! QUINDI SCENDI!!!!
1. Nemmeno io..
4: VOGLIO DORMIREEEE!!!!!!!
3: ZITTI BASTA!!!!!!!
Belayer 1: SIAMO I MIGLIORI!!!!!!!!!
Belayer 2: PALLONE GONFIATO!!!!!!!!
3: Amico io taglio la corda... Letteralmente..... Non si può scalare così. Tu continua perché porterò quelle merde con me fino alla base della parete. Prenditi cura di Baloo, mi raccomando.... BANZAAAAAAAAAAIII!!!!!
1: Ma che cazz....?!
........................................................ Bum.................................................... Cip cip cip cip
Belayer 3: Che meraviglia il silenzio...
da menestrello » mer lug 08, 2015 11:03 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.