da VECCHIO » gio gen 22, 2015 10:38 am
da ncianca » gio gen 22, 2015 11:08 am
da brando » gio gen 22, 2015 13:05 pm
da rocciaforever » gio gen 22, 2015 15:03 pm
da robibz » gio gen 22, 2015 16:11 pm
da il Duca » gio gen 22, 2015 16:15 pm
rocciaforever ha scritto:...pare che VECCHIO stia preparando una spedizione n_ _ _ _ _ _ _a
da VECCHIO » gio gen 22, 2015 17:15 pm
il Duca ha scritto:rocciaforever ha scritto:...pare che VECCHIO stia preparando una spedizione n_ _ _ _ _ _ _a
Dicci!Dicci!
Dicci!
![]()
Finalmente l'alpinismo italiano rialza la testa?![]()
da ncianca » gio gen 22, 2015 17:48 pm
VECCHIO ha scritto:L'altro giorno ho indossato in un negozio per caso quelli fighettosi della montura e ......... SUBITO CALDO !!!
Devo spendacciare !
da espo » gio gen 22, 2015 17:48 pm
da espo » gio gen 22, 2015 17:49 pm
ncianca ha scritto:Vecchio ti prego... non Montura... Già sei vecchio, non vorrai mica essere vecchio E sfigato
da cyclocaster » gio gen 22, 2015 19:23 pm
da rocciaforever » gio gen 22, 2015 20:12 pm
da brando » ven gen 23, 2015 10:22 am
cyclocaster ha scritto:questo modello della CAMP http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=1491
da cyclocaster » ven gen 23, 2015 11:52 am
brando ha scritto:cyclocaster ha scritto:questo modello della CAMP http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=1491
per me (semplice opinione, eh!) un capo imbottito che abbia l'esterno impermeabile è una cagata
può andar bene se è roba che usi un giorno, ma ad usarla più giorni consecutivi trovo difficile riesca ad asciugarsi dalla condensa, e un piumino bagnato perde termicità
a quel punto preferisco un bel pile pesante sotto un gtx
ehi Vecchio, perchè non ti fai fare dalla sarta un paio di pantaloni in pile peloso?
da Pyotr » ven gen 23, 2015 12:24 pm
da cyclocaster » ven gen 23, 2015 13:41 pm
Pyotr ha scritto:Come fa una cosa bagnata, sintetica o no, a non perdere termicità?
da brando » ven gen 23, 2015 13:46 pm
cyclocaster ha scritto:... la prima cosa che si dice è che il sintetico, seppur bagnato, non perde termicità.
da VECCHIO » ven gen 23, 2015 16:23 pm
da ncianca » ven gen 23, 2015 17:16 pm
VECCHIO ha scritto:Per me il primaloft è ottimo: leggero, termico, poco ingombrante.
L'umidità aumenta la conducibilità termica quindi........
Ho una giacca gigante piuma-primaloft e sono molto soddisfatto, in più è robustissima: però 1KG !!! Ci ho anche scalato e dormito al caldo, nel freddo.
Ho salopette e pantaloni di pile e soprapantaloni più o meno goretexati e calzamaglie varie, ma fasciano, ingombrano e non sono così efficienti come il primaloft...... e sono invecchiato.
Come dicevo ho una vecchia salopette imbottita di non so cosa della great escape, ma è più da sci e da cascate che da scalata.
Ho tutto in piuma, ma per me va bene solo in quota e non per scalare, gonfia troppo e va bene con clima secco (la quota) altrimenti non si asciuga e dopo qualche giorno isola poco, e poi si sbraga facilmente.
Io puzzo poco, ma sudo tantoe bevo tanto come abitudine per acclimatarmi
![]()
![]()
![]()
-Ottimizzo tutto...........per essere leggero altrimenti scoppio e per non dover tornare......... e poi mi piace, era il mio mestiere pianificare in modo efficiente e redditizio per tutti.
-Montura va bene per sciare, però magari farà anche qualcosa per scalare, non so.
Comunque io "le tecniche" le provo tutte, se ci riesco........... e dovunque mi capiti di fare qualcosa
da VECCHIO » ven gen 23, 2015 18:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.