nelle prossime settimane vorrei acquistare delle nuove scarpette da falesia (FF insomma

allora ho avuto diversi marchi/tipi, ed attualmente utilizzo:
1- per riscaldamenti/vie facili, lunghe/placca non bucata le WC bat ; mi son trovato benissimo all'inizio, dopo neanche un anno son desfate (e 3, dico 3 risuolature visto che la gomma si mangia come pane..) probabilmente perché non uso benissimo i piedi, ma credetemi che si mangiano da sole...si sfaldano... grip non ti incaxxare al 99% colpa mia!

2- per le vie tacchenti e cmq con buchini o fessurine da spingere uso le ScarpaMago; incredibili, spingono da dio, unica pecca dopo 2 vie da 25m c'ho le dita che urlano, e non riesco più a concentrarmi nei movimenti, devo toglierle! (1numero in meno)
--> ergo vorrei una scarpetta per il punto 1) ma che siano un po' + rigide e durature, per sfruttarle magari per qualche punto 2) !!!!!
Esistono?? cmq userò ancora le mago per le "prestazioni" , ma magari quando il piede urla ne metto un paio di + comode e spalmabili....
pensavo alle ScarpaVaporV, leggendo in giro si avvicinano al mio bisogno... Che dite ragazzi??? qualcuno le ha?? consigli su altri marchi/tipi???!!
(Laspo lascierei stare che si soffre tanto all'inizio e poi sciabattano subito.....)
Grazie mille!