Nuove scarpette (son indeciso..) consigli??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuove scarpette (son indeciso..) consigli??

Messaggioda slimerste » mar dic 23, 2014 13:20 pm

Ciao a tutti,
nelle prossime settimane vorrei acquistare delle nuove scarpette da falesia (FF insomma :twisted: )... e sono indeciso.. chiedo a voi consigli!! :D
allora ho avuto diversi marchi/tipi, ed attualmente utilizzo:
1- per riscaldamenti/vie facili, lunghe/placca non bucata le WC bat ; mi son trovato benissimo all'inizio, dopo neanche un anno son desfate (e 3, dico 3 risuolature visto che la gomma si mangia come pane..) probabilmente perché non uso benissimo i piedi, ma credetemi che si mangiano da sole...si sfaldano... grip non ti incaxxare al 99% colpa mia! :mrgreen:
2- per le vie tacchenti e cmq con buchini o fessurine da spingere uso le ScarpaMago; incredibili, spingono da dio, unica pecca dopo 2 vie da 25m c'ho le dita che urlano, e non riesco più a concentrarmi nei movimenti, devo toglierle! (1numero in meno)

--> ergo vorrei una scarpetta per il punto 1) ma che siano un po' + rigide e durature, per sfruttarle magari per qualche punto 2) !!!!!
Esistono?? cmq userò ancora le mago per le "prestazioni" , ma magari quando il piede urla ne metto un paio di + comode e spalmabili....

pensavo alle ScarpaVaporV, leggendo in giro si avvicinano al mio bisogno... Che dite ragazzi??? qualcuno le ha?? consigli su altri marchi/tipi???!!
(Laspo lascierei stare che si soffre tanto all'inizio e poi sciabattano subito.....)
Grazie mille!
slimerste

Re: Nuove scarpette (son indeciso..) consigli??

Messaggioda arteriolupin » mar dic 23, 2014 13:56 pm

La risposta migliore potrà essere data solo dal tuo piede.

Se ritieni di non trovarti bene con La Sportiva, prova ad infilare le VaporV e le Pantera 1.0, 2.0 o Velcro di Wild Climb, oppure le Mangusta, sempre del citatissimo e quotatissimo montebellunese. Tieni presente che le scarpe del Grip non cedono se non in parte infinitesimale...

Prova e vedi, sono scarpette da prestazione ambedue. Fai decidere al piede ed alla testa (che calcola anche la parte economica).

Auguri e buon divertimento
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda rocciaforever » mar dic 23, 2014 14:27 pm

slimerste ha scritto:Ciao a tutti,
nelle prossime settimane vorrei acquistare delle nuove scarpette da falesia (FF insomma :twisted: )... e sono indeciso.. chiedo a voi consigli!! :D
allora ho avuto diversi marchi/tipi, ed attualmente utilizzo:
1- per riscaldamenti/vie facili, lunghe/placca non bucata le WC bat ; mi son trovato benissimo all'inizio, dopo neanche un anno son desfate (e 3, dico 3 risuolature visto che la gomma si mangia come pane..) probabilmente perché non uso benissimo i piedi, ma credetemi che si mangiano da sole...si sfaldano... grip non ti incaxxare al 99% colpa mia! :mrgreen:
2- per le vie tacchenti e cmq con buchini o fessurine da spingere uso le ScarpaMago; incredibili, spingono da dio, unica pecca dopo 2 vie da 25m c'ho le dita che urlano, e non riesco più a concentrarmi nei movimenti, devo toglierle! (1numero in meno)

--> ergo vorrei una scarpetta per il punto 1) ma che siano un po' + rigide e durature, per sfruttarle magari per qualche punto 2) !!!!!
Esistono?? cmq userò ancora le mago per le "prestazioni" , ma magari quando il piede urla ne metto un paio di + comode e spalmabili....

pensavo alle ScarpaVaporV, leggendo in giro si avvicinano al mio bisogno... Che dite ragazzi??? qualcuno le ha?? consigli su altri marchi/tipi???!!
(Laspo lascierei stare che si soffre tanto all'inizio e poi sciabattano subito.....)
Grazie mille!

eh.....chiedi ai ragazzi sbagliati...
non chiedermi perchè, ma qua tutti calzano, indossano, amano quasi, solo ed esclusivamente, le mitiche WildClimb! (anche chi non arrampica più...) quindi non troverai molti altri consigli su scarpe diverse.... :roll: :roll:

la scarpa la decide il piede, poi tu puoi indirizzarlo su prodotti qualitativamente migliori di altri...
buona scelta! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Eisenkreuz » mar dic 23, 2014 15:07 pm

Io non arrampico ma ho comunque scarpette wildclimb.
Sono talmente buone che le uso per andare al centro commerciale (mangusta) e per uscire il sabato sera (pantera perchè mi piace il blu).
Sto quasi considerando l'idea di sostituire i miei nepal evo con qualche analogo prodotto wildclimb.

P.S.: Roccia fai ridere
Ultima modifica di Eisenkreuz il mar dic 23, 2014 15:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Eisenkreuz

Messaggioda VinciFR » mar dic 23, 2014 15:14 pm

Personalmente ho usato sia LaSportiva che 5.10.

Delle 5.10 ho usato le Blackwing (per un breve periodo) e poi le Quantum! Le Quantum sono stratosferiche! Hanno una durata immensa e non cedono nulla! Io le mie le ho vendute e praticamente (suola consumata a parte) sembravano come nuove..

Per quanto riguarda LaSportiva dipende dal modello che prendi.. certo che se compri Cobra, Python e & che sono scarpette senza "struttura" cedono più facilmente! Ho usato per parecchio delle Katana Lacci (anche per vie lunghe ecc...) e onestamente non ho riscontrato tutto sto cedimento.. anzi! Sono abbastanza rigide e molto precise!

Eventualmente prova le 5.10 Arrohed (non so se si scrive così). In pratica sono le Quantum ma con colori diversi e il velcro anzichè i lacci, che sono più pratiche da indossare diciamo..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda slimerste » mar dic 23, 2014 15:31 pm

ecco che si riparte con il topic "ForumProWC" !!!!! :twisted: non volevo far ripartire la questione..... solo consigli su scarpette abb rigide ma non troppo....
cmq sia grazie intanto delle risposte!
nessuno c'ha le vapor?!?!? speravo cmq sotto i 100neuri, la vapor arancio le trovo infatti a 90, visto che son uscite le nuove verdi lime ... :roll:
slimerste

Messaggioda arteriolupin » mar dic 23, 2014 15:35 pm

Se tendi ad avere il piede a pianta larga vai di Vapor.... Scarpa favorisce le piante larghe... :D

Come prezzi tutti i modelli citati (Scarpa e WC) si tengono sotto i 100 neuri.

Però, come ti ho detto fin dall'inizio, ascolta la voce dei tuoi piedi (verificando anche tallone, ecc.ecc.ecc.)

La diatribe su una marca o sull'altra lasciale a chi per le stesse tempo ha. Tu preoccupati di ascoltare i tuoi piedi in primis, il tuo portafoglio poi ed il senso estetico in tertiis.

Auguri.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ncianca » mar dic 23, 2014 15:49 pm

Scarpette con le caratteristiche di base che stai cercando ce ne sono a sciacqua budella e di ogni marca. Il climber poco furbo si lascia convincere dal socio forte, dal big, dal colore, dalle promesse sulla performance (della scarpetta... no... hai capito? La performance della scarpetta! :smt044 ) e soprattutto dal prezzo. Non essere poco furbo.
ncianca

Images: 0

Messaggioda slimerste » mar dic 23, 2014 16:01 pm

=) CAPITOOO! grassie ragazzi , farò decidere ai piedi insomma... =)
tanti Auguri a tutti!!! buone feste e ne rampegar!
slimerste

Messaggioda arteriolupin » mar dic 23, 2014 16:38 pm

Ne' rampegar...

E par chi che no ghe piase, l'é sempre a neve...

Neve...

Neve...

Neveo far metar, co tanti auguri

:mrgreen:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grip » mar dic 23, 2014 17:02 pm

se vai ad Arco da V e dici che te manda croda per sempre te fanno lo sconto!!

su qualsiasi prodotto....

e' natale :mrgreen:
grip

Images: 16

Messaggioda espo » mar dic 23, 2014 17:47 pm

[quote="ncianca" (della scarpetta... no... hai capito? La performance della scarpetta! :smt044 ) [/quote]

bisogna accontentarsi sempre meglio che niente :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda coniglio » mar dic 23, 2014 18:08 pm

scarpa instinct lacci.
vai sul sicuro.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda ncianca » mar dic 23, 2014 23:52 pm

espo ha scritto:
ncianca ha scritto: (della scarpetta... no... hai capito? La performance della scarpetta! :smt044 )

Infatti io normalmente faccio montare il proggetto alle scarpette.
ncianca

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » mer dic 24, 2014 9:11 am

ncianca ha scritto:
espo ha scritto:
ncianca ha scritto: (della scarpetta... no... hai capito? La performance della scarpetta! :smt044 )

:lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda espo » gio dic 25, 2014 17:37 pm

ncianca ha scritto:
espo ha scritto:

io preferisco, cerco :oops: , vorrei , tento, di montare altro :mrgreen:

i progetti sono per voi giovani nerboruti.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda ProcioneFalesio » gio dic 25, 2014 19:21 pm

Prenditi qualche ora, vai in un negozio fornito di diverse marche (esistono!), se non ce l'hai sotto casa gira nei vari negozi. Prova diversi modelli e spiega le tue sensazioni e le tue esigenze al venditore così che ti possa consigliare (capisci subito se uno ci tiene a venderti un prodotto che sia quello giusto o solamente venderti un prodotto). Infine decidi.

Se i consigli erano per avere delle scarpette sotto l'albero ho sprecato 3 minuti della mia vita #-o .......

Va beh buone arrampicate invernali! (E pure gelide! Da domani arriva il Generale Winter..)
ProcioneFalesio

Messaggioda arteriolupin » gio dic 25, 2014 20:10 pm

Tranquillo, il prossimo topic sarà dedicato a quale tipo di scarpetta e quale mescola per un progetto non troppo hard in condizioni meteorologiche avverse (ovvero col freddo...)...

Seguiranno dibattito della resa delle singole scarpette e tabelle comparative del grip delle suole con differenziazione di temperatura esterna, umidità relativa e grado di ubriachezza postnatalizia del climber.

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda jack 00 » lun dic 29, 2014 16:32 pm

Volevo prendere le mangusta della wildclimb e il tipo del negozio me le ha consigliate 2 numeri in meno. Il mio dubbio é dopo un po' di utilizzo cedono e si adattano al piede?? :D
jack 00

Messaggioda espo » lun dic 29, 2014 16:47 pm

Si adattano si. Cedono no. Prendile giuste. Nel senso che ti fasciano bene il piede. Quanti in meno dipende dal tuo piede. Nel caso in specie anche dal collo.
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali