Appendersi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Appendersi

Messaggioda Vigorone » lun nov 17, 2014 22:14 pm

Voi come lo fate???
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Re: Appendersi

Messaggioda espo » lun nov 17, 2014 22:19 pm

di solito io appendo i quadri, i vestiti ecc ecc.

ma io resto coi piedi a terra.
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda ProcioneFalesio » lun nov 17, 2014 22:54 pm

Lo faccio strano. :P
ProcioneFalesio

Messaggioda EvaK » lun nov 17, 2014 23:00 pm

1) Falesista.
Appendersi = sconfitta.
Oppure: appendersi perchè si sta lavorando il tiro e studiarne i passaggi.
In ogni caso appendersi = non so passare a vista
Magari la prossima volta non mi appendo più qui, ma allo spit dopo, o magari riesco a chiudere il tiro.

2) In via
Appendersi alla fine di un tiro, magari duro. Magari sosta esposta.
La pace dopo la fatica e magari anche dopo la paura. Ti appendi e dici "molla tutto". E a volte dentro di te quel molla tutto contiene un "oh ce l'ho fatta", ohhhh sono arrivato intero alla sosta.
In via appendersi (in sosta) è o può essere la momentanea vittoria.
Un tiro in meno alla vetta.

In ogni caso, l'importante è che l'imbrago sia comodo.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda brando » lun nov 17, 2014 23:30 pm

non per il collo, sicuro :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 17, 2014 23:43 pm

Io quando mi appendo (in palestra e falesia) poi non ho più motivazione di andare avanti e mi faccio calare. Non sono come i tignosi che finiscono il tiro con dieci resting e fanno "germogliare" il gri gri del socio. A meno di dover portare su la corda per forza (per recuperare i rinvii o far provare la moulinette a qualcuno).

In via invece vale tutto e cerco di arrivare in sosta con ogni mezzo. Quindi mi appendo senza vergogna anche a ogni rinvio.

Salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda espo » mar nov 18, 2014 8:34 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io quando mi appendo (in palestra e falesia) poi non ho più motivazione di andare avanti e mi faccio calare.

non è un atteggiamento molto utile per migliorare :?
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar nov 18, 2014 8:39 am

espo ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io quando mi appendo (in palestra e falesia) poi non ho più motivazione di andare avanti e mi faccio calare.

non è un atteggiamento molto utile per migliorare :?

Lo so.

Infatti resto pippon.

(Non solo per questo, eh!)

Perseveranti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda coniglio » mar nov 18, 2014 11:07 am

- APPENDERSI -

...i rinvii fissi:

si mettono lì

tra noi e il cielo,

per lasciarci soltanto

una voglia di resting.

(ispirato alle Nuvole di De Andrè)

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda gug » mar nov 18, 2014 12:36 pm

Sarebbe sempre meglio volare che appendersi, ma spesso è più forte di me e se sento che non ne ho più chiedo "blocca" e di solito mi comincio a bloccare da solo tirando la corda sotto il rinvio per non perdere metri.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Danilo » mer nov 19, 2014 0:36 am

..e quelli che partono dalla sosta che ti fanno la "pancetta"e poi spiana che non ti vedi più e che ti tiran fuori quaranta metri di corda dal secchiello e poi ti gridan giù"oh cazzone,ma non sei capace ti tenermi bene che continuo a scendere,una vita che scali ma non l'hai ancora imparato" :?:

maccazzo ma sei scemo a non capire la realtà o lo fai apposta? che se lo sapevo che eri così me ne stavo a casa a insegnare al mio nipotino a fare gli aeroplanini di carta che mi divertivo di più
...e gli alitavo anche sopra in punta per farli andare più diritti :lol:

ma pensa te 'sto pezzo di merda di falesista del mio caz.zo,attaccati giù un fifi o un rinvio e non rompere più I coglioni :twisted: :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda scairanner » mer nov 19, 2014 1:09 am

Danilo ha scritto:..e quelli che partono dalla sosta che ti fanno la "pancetta"e poi spiana che non ti vedi più e che ti tiran fuori quaranta metri di corda dal secchiello e poi ti gridan giù"oh cazzone,ma non sei capace ti tenermi bene che continuo a scendere,una vita che scali ma non l'hai ancora imparato" :?:

maccazzo ma sei scemo a non capire la realtà o lo fai apposta? che se lo sapevo che eri così me ne stavo a casa a insegnare al mio nipotino a fare gli aeroplanini di carta che mi divertivo di più

ma pensa te 'sto pezzo di merda di falesista del mio caz.zo,attaccati giù un fifi o un rinvio e non rompere più I coglioni :twisted: :twisted:

8O 8O 8O :( :( :oops: :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

su, dai, rilassati
respira profondamente...
guarda un pò di tv... che concilia il sonno :D
non siamo qui per farti del male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Danilo » mer nov 19, 2014 2:28 am

scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:..e quelli che partono dalla sosta che ti fanno la "pancetta"e poi spiana che non ti vedi più e che ti tiran fuori quaranta metri di corda dal secchiello e poi ti gridan giù"oh cazzone,ma non sei capace ti tenermi bene che continuo a scendere,una vita che scali ma non l'hai ancora imparato" :?:

8O 8O 8O :( :( :oops: :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

su, dai, rilassati
respira profondamente...
guarda un pò di tv... che concilia il sonno :D
non siamo qui per farti del male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted:

....ma pensa te che se adesso devo andare ad arrampicare devo mettermi a dietro a tirare la corda a gente che c'è sopra,casomai la si tira a gente che viene dal sotto..l'era del comici con la singola a forbice è finita da un pezzo
ma poi viene il bello quando ti urla giù credendo che tu lo senta perfettamente come a tre metri di distanza:
no no,tieni così che va bene,va bene così è perfetta,anzi cala ancora venti centimetri ma non di più che la voglio provare in libera..in libera 8O
fai molto attenzione danilo tieni bene che il signorino vuole tentare tutto il tiro in libera con lo scarico di 50 kili ad ogni chiodo e se ti scappa via in questo preciso istante non so se riesci a tenerlo con la sola forza delle mani..
per non parlare poi di quando gli devi far capire che è giunto il momento di rassegnarsi e tirar fuori il cordino perchè col caz.zo che ci arriva all'altro chiodo; è vero che se uno non riesce a salire è perchè non riesce e basta,è dura non ce la fa e sotto sotto non è proprio solo colpa sua se siete andati tutt'e due su in quell posto però deve anche capire che con un cordino un pò più corto dei due che ha provato prima magari riesce ad alzarsi un pò di più...e magari se gli gridi su dal sotto che se mette il piede direttamente sul chiodo magari ha più probabilità di riuscire a raspare qualcosa e tirarsi fuori.ed è facile anzi probabilissimo magari che usciti dalla via ti dia anche una pacca sulle spalle neh perchè non è finita...bravo bravo,mi hai fatto imparare una cosa nuova
comunque voi non ci crederete perchè lo so e sembra che scherzo,ma c'è in giro tanta ma tanta di quella gente brava ma brava ad arrampicare su roccia ma che se la metti a fargli fare 10 metri di artificiale ti fan vedere il circo..

il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda espo » mer nov 19, 2014 8:33 am

certo che devi passare un brutto momento eh :smt056 :smt056
massimo

Io sono uno di questi.
espo

Messaggioda gobbidimerda » mer nov 19, 2014 18:17 pm

EvaK ha scritto:1) Falesista.
Appendersi = sconfitta.
Magari la prossima volta non mi appendo più qui, ma allo spit dopo, o magari riesco a chiudere il tiro.

2) In via
La pace dopo la fatica e magari anche dopo la paura. Ti appendi e dici "molla tutto". E a volte dentro di te quel molla tutto contiene un "oh ce l'ho fatta", ohhhh sono arrivato intero alla sosta.

No io quando faccio una via alla sosta, anche se esposta, non mi appendo, il problema è che poi devi fare tutte le manovre, compreso il recupero del socio, con una mano sola.
gobbidimerda

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 19, 2014 18:24 pm

gobbidimerda ha scritto:
EvaK ha scritto:1) Falesista.
Appendersi = sconfitta.

2) In via

No io quando faccio una via alla sosta, anche se esposta, non mi appendo, il problema è che poi devi fare tutte le manovre, compreso il recupero del socio, con una mano sola.

8O impossibile su certe vie non appendersi
E poi a che pro e perché ? Non appendersi implica scomodità totale e anche poca sicurezza nel fare le manovre. E spreco di energie.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda gug » ven nov 21, 2014 11:28 am

Danilo ha scritto:comunque voi non ci crederete perchè lo so e sembra che scherzo,ma c'è in giro tanta ma tanta di quella gente brava ma brava ad arrampicare su roccia ma che se la metti a fargli fare 10 metri di artificiale ti fan vedere il circo..

Io no. Io sono il campione mondiale assoluto del ribaltamento su staffa, la mia tecnica non ha eguali :D
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda rocciaforever » ven nov 21, 2014 11:42 am

Danilo ha scritto:comunque voi non ci crederete perchè lo so e sembra che scherzo,ma c'è in giro tanta ma tanta di quella gente brava ma brava ad arrampicare su roccia ma che se la metti a fargli fare 10 metri di artificiale ti fan vedere il circo..

eh, già!
io e Giudirel ne abbiamo visto uno proprio ieri!
era un incrocio fra un arrampicatore ed un mago: con un gioco di prestigio ha collegato un moschettone allo spit e come fanno i prestigiatori con il bastone che diventa un mazzo di fiori, è magicamente comparsa una staffa con la quale ha leggiadramente superato il passo di A0. :mrgreen: :mrgreen:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Mork » ven nov 21, 2014 13:23 pm

rocciaforever ha scritto:

eh, già!
era un incrocio fra un arrampicatore ed un mago: con un gioco di prestigio ha collegato un moschettone allo spit e come fanno i prestigiatori con il bastone che diventa un mazzo di fiori, è magicamente comparsa una staffa con la quale ha leggiadramente superato il passo di A0. :mrgreen: :mrgreen:

dalla tua descrizione deve essere uno forte :lol: :lol:

cmq la guida del Filippi su quel passo mette A0, punto e basta, quindi quel arrampicatore ha eseguito come da relazione, tiè 8) :mrgreen: :mrgreen:
Mork

Messaggioda rocciaforever » ven nov 21, 2014 14:51 pm

Mork ha scritto:
rocciaforever ha scritto:

eh, già!

dalla tua descrizione deve essere uno forte :lol: :lol:

cmq la guida del Filippi su quel passo mette A0, punto e basta, quindi quel arrampicatore ha eseguito come da relazione, tiè 8) :mrgreen: :mrgreen:

da fonti internettiane: "A0: È il grado base dell'arrampicata in artificiale. La progressione avviene prevalentemente in libera, ma chiodi o altre assicurazioni estremamente solide sono utilizzati come appiglio o appoggio; le staffe non sono necessarie. Viene valutato A0 anche tenersi o farsi tenere in trazione sulla corda e compiere pendoli."

contro tiè 8) 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali