da Danilo » lun nov 17, 2014 4:18 am
da tacchinosfavillantdgloria » lun nov 17, 2014 8:29 am
Danilo ha scritto:voi come vi trovate meglio?
ve lo agganciate separatamente con un cordino avvolto intorno al girovita oppure usufruite dell'apposito gancio nella parte posteriore dell'imbragatura?
da Mork » lun nov 17, 2014 9:17 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Danilo ha scritto:voi come vi trovate meglio?
ve lo agganciate separatamente con un cordino avvolto intorno al girovita oppure usufruite dell'apposito gancio nella parte posteriore dell'imbragatura?
Io preferisco appenderlo col moschettoncino all'imbrago (dice che è da cajano...)
Però il cordino è meglio per andare in palestra: così quando togli l'imbrago per fare boulder il magnesio resta appeso.
Pragmatici saluti
TSdG
da VECCHIO » lun nov 17, 2014 9:55 am
da PIEDENERO » lun nov 17, 2014 10:23 am
da tacchinosfavillantdgloria » lun nov 17, 2014 10:28 am
Mork ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Danilo ha scritto:voi come vi trovate meglio?
Io preferisco appenderlo col moschettoncino all'imbrago (dice che è da cajano...)
Però il cordino è meglio per andare in palestra: così quando togli l'imbrago per fare boulder il magnesio resta appeso.
Pragmatici saluti
TSdG
il boulder si pratica senza sacchetto appeso, sappilo
da Vigorone » lun nov 17, 2014 10:33 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io personalmente, soprattutto sui circuiti lunghetti, lo porto sempre.
Discordanti saluti
TSdG
da rocciaforever » lun nov 17, 2014 10:36 am
Mork ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Danilo ha scritto:voi come vi trovate meglio?
Pragmatici saluti
TSdG
da Mork » lun nov 17, 2014 10:39 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Mork ha scritto:tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Pragmatici saluti
TSdG
![]()
![]()
![]()
Io personalmente, soprattutto sui circuiti lunghetti, lo porto sempre.
Discordanti saluti
TSdG
da brando » lun nov 17, 2014 10:49 am
rocciaforever ha scritto:Mork ha scritto:il boulder si pratica senza sacchetto appeso, sappilo
manfatti! stavo per rispondere a Mork ma il Tacchino mi ha anticipato...
Lui, non essendo più un Pippon, fa circuiti talmente lunghi e complessi che ha la necessità di smagnesare durante il blocco.... non come noi che facciamo blocchi da cinque movimenti su zanconi....![]()
da giorgiolx » lun nov 17, 2014 11:41 am
da coniglio » lun nov 17, 2014 11:51 am
da guido6677 » lun nov 17, 2014 12:12 pm
giorgiolx ha scritto:per fissarmi dietro il portamegnesite uso un friendino...
da brando » lun nov 17, 2014 12:26 pm
giorgiolx ha scritto:per fissarmi dietro il portamegnesite uso un friendino...
da giorgiolx » lun nov 17, 2014 12:28 pm
brando ha scritto:giorgiolx ha scritto:per fissarmi dietro il portamegnesite uso un friendino...
ti suggerisco un'evoluzione
![]()
da ncianca » lun nov 17, 2014 12:56 pm
coniglio ha scritto:il sacchetto attaccato all'imbrago
è la quintessenza del caianesimo.
da brando » lun nov 17, 2014 13:01 pm
giorgiolx ha scritto:brando ha scritto:giorgiolx ha scritto:per fissarmi dietro il portamegnesite uso un friendino...
ti suggerisco un'evoluzione
![]()
uso solo protezioni veloci
da grizzly » lun nov 17, 2014 13:05 pm
da Mork » lun nov 17, 2014 13:18 pm
ncianca ha scritto:...
MA SOPRATTUTTO...
In falesia o palestra, solo ed esclusivamente cinturino FF con clip in plastica, ma, fai attenzione coniglio, è importante, il cinturino va agganciato sotto la cintura dell'imbrago, questo è il nuovo trend. Non importa se è più o meno pratico. In ambiente FF conta solo ed esclusivamente il trend. O sei in, o sei out. Va da se che eventuali fantasie del cinturino devono andare d'accordo con imbrago e sacchetto. Consiglio di avere più di un cinturino per occasioni diverse.
da rocciaforever » lun nov 17, 2014 13:26 pm
ncianca ha scritto:coniglio ha scritto:il sacchetto attaccato all'imbrago
è la quintessenza del caianesimo.
coniglio, mi rivolgo a te che solo tu puoi capire certe cose...
Bisogna rispettare il "dress code", modi e maniere dell'ambiente che si frequenta. È una questione di rispetto per il prossimo e buona creanza...
In ambiente burde si deve usare il sacchettone e smagnesare in modo compulsivo anche solo per grattarsi le palle, rutto e bestemmia libera, sia indoor sia outdoor. Il sacchettone va lanciato con gesto di grande scazzo e possibilmente con generica imprecazione accompagnatoria ad ogni smagnesata, non va mai posato sul crash o tappeto. È da sfigati. Bisogna saperlo usare il materiale. Altrimenti meglio stare a casa.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.