Perché tutti contro montura?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Perché tutti contro montura?

Messaggioda magnus » mar set 23, 2014 15:20 pm

Ciao a tutti, leggo spesso frasi denigranti nei confronti dei prodotti montar, che spesso stanno addosso solo ai fighetti che girano in città, mentre invece i veri montanari usano altre marche..
Premetto non sono un esperto di tecniche e materiali e vivo la montagna oltre che per lavoro come hobby, che sia sciare o camminare o fare trekking. No arrampicata per il momento non mi ispira. in ogni caso io possiedo un guscio in goretex ed un piumino della montar e devo dire che ne sono stracontento. Ho anche giacche north face e son strafelice anche di quelle. io credo che ad un certo livello di gamma tutta questa differenza non vi sia.
Ma ripeto, la mia è una domanda da ignorante che chiede un parere e mi piacerebbe avere e sapere le vostre idee a riguardo.
saluti.
Un pastore.. dalle stelle alle stalle... che va comunque bene...
magnus

Re: Perché tutti contro montura?

Messaggioda cinetica » mar set 23, 2014 15:33 pm

l'abito non fa il monaco
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda funkazzista » mar set 23, 2014 15:49 pm

Mah... a me sembra piuttosto che si perculi (più o meno) bonariamente chi usa i prodotti dell'azienda in questione per distinguersi e/o darsi un tono.
(però, ironia della sorte, qual'è il significato di "montura"?)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Kinobi » mar set 23, 2014 21:37 pm

funkazzista ha scritto:(però, ironia della sorte, qual'è il significato di "montura"?)

Non so. O Non ricordo.
So che il logo di Montura ha una sua storia.
Io dissi al titolare che era il tasto del Command sui Mac, e lui incredulo disse che lo vide al museo di Rovereto.
Io rimango della mia opinione, e sono stupito che a Steve Jobs sia sfuggito.
Ciao,
E
Kinobi