da ilgiovo » mar set 16, 2014 9:33 am
da funkazzista » mar set 16, 2014 9:44 am
da rocciaforever » mar set 16, 2014 10:01 am
da ilgiovo » mar set 16, 2014 10:03 am
da funkazzista » mar set 16, 2014 10:10 am
ilgiovo ha scritto:non so se hai letto, ma dovrei comperare una macchina fotografica .. quella che ho non funziona più bene!![]()
Comunque all'imbrago ho già appesa un sacco di roba, non mi va di metterci anche la macchinetta.. preferisco tenerla in tasca ai pantaloni.
da rocciaforever » mar set 16, 2014 10:40 am
da Mork » mar set 16, 2014 14:06 pm
da ilgiovo » mar set 16, 2014 14:58 pm
da rocciaforever » mar set 16, 2014 15:17 pm
ilgiovo ha scritto:a me non dà fastidio, che volete che vi dica.. la tengo nella tasca laterale bassa dei pantaloni, non in quella classica "inguinale", così non mi impedisce i movimenti e non faccio fatica a tirarla fuori e non si incastra nell'imbrago. E' piccolina e non la sento nemmeno.
Comunque, sembra che nessuno usi macchinette del tipo che intendo io.
Grazie lo stesso.
da ilgiovo » mar set 16, 2014 15:46 pm
da gug » gio set 18, 2014 11:32 am
da rocciaforever » gio set 18, 2014 21:24 pm
ilgiovo ha scritto:Prenderne una che duri di più è esattamente quello che voglio fare.. solo che voi la fate durare mettendola nella custodia rigida all'imbrago, io preferirei che la macchinetta stessa sia antishock e impermeabile, con il vantaggio che potrei usarla anche al mare, ad esempio, in kayak e in altri sport outdoor "a rischio".
per capirci, intendo una cosa tipo questa
http://www.amazon.it/Nikon-Fotocamera-D ... =nikon+s32
cito dalla descrizione: "Design solido: Costruita per durare, questa fotocamera è resistente alla polvere e agli urti fino a 1,5 m ed è anche impermeabile fino a 10 m: la si può portare ovunque"
da PIEDENERO » gio set 18, 2014 21:34 pm
da rocciaforever » gio set 18, 2014 21:37 pm
PIEDENERO ha scritto:http://www.polaroid.com/cube.
da rf » gio set 18, 2014 21:49 pm
da rocciaforever » ven set 19, 2014 8:12 am
rf ha scritto:gopro, le manca solo lo zoom.
da ilgiovo » ven set 19, 2014 11:10 am
da rf » ven set 19, 2014 12:08 pm
ilgiovo ha scritto:si, la vorrei impermeabile per i motivi sopra descritti
gopro ce l'ho ma non mi va bene, perchè
1- nel case impermeabile diventa un cubo piuttosto ingombrante, e
2- fondamentalmente va bene solo per le panoramiche e anche in condizioni di luce ottimali, altrimenti fa delle foto orrende
al momento sto confrontando e valutando anche l'opzione di prendermi uno smartphone 'rugged', ovvero di quelli ultraresistenti adatti ad outdoor e impermeabili, così potrei utilizzare un unico dispositivo, che mi faccia da macchina foto + telefono per soccorso + gps + varie ed eventuali.. una cosa tipo il motorola defy+ , che sia piccolo (non una padella come il quechua), versatile, resistente, e che abbia un aggancio per assicurarlo con il laccetto.
da ongo » ven set 19, 2014 14:15 pm
da ilgiovo » ven set 19, 2014 14:19 pm
rf ha scritto:manca solo l'opzione "pompino per invernali solitarie"
scherzi a parte, il problema degli smartphone è la batteria, che se fai 20 foto e poi hai bisogno del 118... non hai più batteria...
e lo zoom è quasi sempre digitale (ovvero la fai con la gopro e poi te la riquadri: stessa cosa)
io ho preso la gopro3+ e dal punto di vista foto è molto migliorata quando ci sono condizioni di M
che sia chiaro: è molto migliorata non significa: "fa delle belle foto". Però non mi lamento, soprattutto tenendo conto del rapporto peso/ingombro/resa.
la uso SENZA case!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.