da yin » gio lug 24, 2014 9:42 am
da yin » gio lug 24, 2014 9:52 am
da ncianca » gio lug 24, 2014 10:30 am
yin ha scritto:Ciao a tutti, dopo 3 anni di intenso uso mi tocca cambiare i rinvii, che cosa prendo?
Caratteristiche:
- moschettone corda preferibilmente a filo (non indispensabile), che non sia dura da azionare
- moschettone spit a leva
- fettuccia media (17cm), non morbida, che non giri su se stessa (come quella dei miei Camp...)
da ncianca » gio lug 24, 2014 10:31 am
coniglio ha scritto:spirit
da funkazzista » gio lug 24, 2014 12:04 pm
da Kinobi » gio lug 24, 2014 13:12 pm
da funkazzista » gio lug 24, 2014 13:25 pm
da Persephone84 » gio lug 24, 2014 15:17 pm
da dieguitos » gio lug 24, 2014 15:24 pm
funkazzista ha scritto:Azz, mi vedo "costretto" a mettere i puntini sulle i: basta che i moschettoni non abbiano il fottutissimo dentino, poi va bene qualsiasi cosa prodotta da ditte serie.
PS
Su, non fatemi precisare che il fottutissimo dentino magari da fastidio solo a me, o che magari su certi moschettoni c'è, ma è in fatto in modo che non si che impigli (troppo), ecc. ecc. ecc.
da brando » gio lug 24, 2014 22:59 pm
da ncianca » ven lug 25, 2014 8:24 am
brando ha scritto:per chi non ha problemi di soldi, DMM Alpha
per tutti gli altri, AustriAlpin Rockit (o Micro se si vuole roba piccola
da piazarol » ven lug 25, 2014 9:10 am
yin ha scritto:Ciao a tutti, dopo 3 anni di intenso uso mi tocca cambiare i rinvii, che cosa prendo?
Caratteristiche:
- moschettone corda preferibilmente a filo (non indispensabile), che non sia dura da azionare
- fettuccia media (17cm), non morbida, che non giri su se stessa (come quella dei miei Camp...)
se per il set da 12 non spendo più di 150? (s.s. incluse) è meglio!!!
avevo pensato a:
- Petzl Spirit (ma il set mi viene 180?)
- BD Hoodwire (anche se il moschettone sopra è a filo, ma ha il sistema che ne elimina i disagi)
Consigli, opinioni, esperienze?
da rocciaforever » ven lug 25, 2014 19:56 pm
da rocciaforever » lun ago 11, 2014 12:37 pm
Caratteristiche:
se per il set da 12 non spendo più di 150? (s.s. incluse) è meglio!!!
avevo pensato a:
- Petzl Spirit (ma il set mi viene 180?)
- BD Hoodwire (anche se il moschettone sopra è a filo, ma ha il sistema che ne elimina i disagi)
Consigli, opinioni, esperienze?
da zeler » lun ago 11, 2014 13:11 pm
da paul mone » lun ago 11, 2014 13:50 pm
zeler ha scritto:un altro po',magari sempre CT ma senza dente.
avete esperienze con detti rinvvii?
da Luigive » lun ago 11, 2014 14:34 pm
da rocciaforever » mar ago 12, 2014 13:08 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.