Sempre molto interessante che forse, ancora una volta, sfata qualche piccolo mito sulla bocca di lupo... o "piede di allodola"

da ncianca » gio giu 26, 2014 20:13 pm
da ncianca » gio giu 26, 2014 21:30 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:in culo alla balena?
da funkazzista » gio giu 26, 2014 22:03 pm
da VYGER » gio giu 26, 2014 22:25 pm
funkazzista ha scritto:A me hanno sempre detto che il bocca di lupo è meglio non usarlo.
Certe istruZZZioni mi pare della pretzel e credo e spero anche di altre aZZZiende confermano.
Il video conferma.
Scusa l'ottusità, ma qual'è il mito?
da cyclocaster » gio giu 26, 2014 22:38 pm
da Mork » ven giu 27, 2014 7:14 am
da rocciaforever » ven giu 27, 2014 7:40 am
da ncianca » ven giu 27, 2014 8:14 am
da Drugo Lebowsky » ven giu 27, 2014 8:54 am
da PIEDENERO » ven giu 27, 2014 9:23 am
ncianca ha scritto:Il mito (forse ho usato l'espressione sbagliata) è che io in giro vedo tutti fare la bocca di lupo per qualunque cosa. Per esempio quando si usa una fettuccia in calata......
Nic
da elcanlapo » ven giu 27, 2014 10:31 am
Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, ncianca...
se è per quello, ho visto moschettonare direttamente una clessidra... (!)
infilare inutilmente un dado o un eccentrico nel foro di una clessidra...
togliere il maglia rapida dalle due maglie della catena e metterlo solo su una credendo che così il tutto lavori meglio... (!) (sai quante volte al sabato ho messo a posto il maglia rapida e la domenica era già stato rimesso su una sola maglia???)
e come tu fai notare, collegare da mezzo mondo salcazzi con la bocca di lupo anche quando sarebbe stato tranquillamente evitabile....
ma di cosa ci stupiamo?????
da rocciaforever » ven giu 27, 2014 12:41 pm
elcanlapo ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, ncianca...
togliere il maglia rapida dalle due maglie della catena e metterlo solo su una credendo che così il tutto lavori meglio... (!) (sai quante volte al sabato ho messo a posto il maglia rapida e la domenica era già stato rimesso su una sola maglia???)
e come tu fai notare, collegare da mezzo mondo salcazzi con la bocca di lupo anche quando sarebbe stato tranquillamente evitabile....
Moschettonare na clessidra?!! E dov'e' il pobblema!!! A xe come un spix
da ncianca » ven giu 27, 2014 13:27 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, ncianca...
da Mork » ven giu 27, 2014 14:31 pm
ncianca ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:'scolta, ncianca...
Ciao Drugo!
Ma dici a me?
Ma io non mi stupisco. Ho solo segnalato un video secondo me interessante. Ribadisce concetti noti, o che dovrebbero essere tali, non ci sono giudizi in merito, almeno non da parte mia. Ognuno e' sempre stato libero (e sempre lo sara', spero...) di fare come meglio crede.
O no?
Nic
da Danilo » ven giu 27, 2014 17:54 pm
ncianca ha scritto:Il mito (forse ho usato l'espressione sbagliata) è che io in giro vedo tutti fare la bocca di lupo per qualunque cosa. Per esempio quando si usa una fettuccia in calata. Chiaramente non voi che avete risposto che la bocca di lupo non la fate mai... Certo che il video mostra cose note. È tutto nelle istruzioni. SEMPRE. È che le istruzioni non le legge nessuno (forse voi che avete risposto le leggete... evidentemente). Il video, come tutti quelli di DMM e non solo, è interessante per la sua natura "visiva". Per esempio mi colpisce il fatto che ad un certo punto (se ho visto bene) si vede come il cavo del nut si rompa prima del dyneema. Buffo, no?
Ciao!
Nic
da giorgiolx » ven giu 27, 2014 18:28 pm
Danilo ha scritto:ncianca ha scritto:Il mito (forse ho usato l'espressione sbagliata) è che io in giro vedo tutti fare la bocca di lupo per qualunque cosa. Per esempio quando si usa una fettuccia in calata. Chiaramente non voi che avete risposto che la bocca di lupo non la fate mai... Certo che il video mostra cose note. È tutto nelle istruzioni. SEMPRE. È che le istruzioni non le legge nessuno (forse voi che avete risposto le leggete... evidentemente). Il video, come tutti quelli di DMM e non solo, è interessante per la sua natura "visiva". Per esempio mi colpisce il fatto che ad un certo punto (se ho visto bene) si vede come il cavo del nut si rompa prima del dyneema. Buffo, no?
Ciao!
Nic
-2
da Drugo Lebowsky » ven giu 27, 2014 20:08 pm
Mork ha scritto:[
ma io ho visto mettere un anello dyneema intorno ad un albero, chiuso con ghiera, e fare il barcaiolo su quella ghiera.... recuperato il secondo, il primo è ripartito prendendo su la propria ghiera... e disfando la sosta!!
come sempre il problema è usare la testa.
da OdinEidolon » ven giu 27, 2014 20:12 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Mork ha scritto:[
ma io ho visto mettere un anello dyneema intorno ad un albero, chiuso con ghiera, e fare il barcaiolo su quella ghiera.... recuperato il secondo, il primo è ripartito prendendo su la propria ghiera... e disfando la sosta!!
disfando la sosta???
nel senso che ha recuperato la fettucia?
o nel senso che ha sradicato l'albero???
...che cambia eh!
da Mork » ven giu 27, 2014 21:47 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Mork ha scritto:[
disfando la sosta???
nel senso che ha recuperato la fettucia?
o nel senso che ha sradicato l'albero???
...che cambia eh!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.