Vi interessa testare ( a distruzione) il vostro materiale?

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Vi interessa testare ( a distruzione) il vostro materiale?

Messaggioda Kinobi » gio giu 26, 2014 11:34 am

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Messaggioda Vigorone » gio giu 26, 2014 11:55 am

Notevolissimo!!!

Credo che mi separero' da alcune mie fettucce-rinvio "storiche"... giusto per vedere l'effetto che fa... ;-)

apropos funziona solo per prove statiche giusto? no corde antidiluviane?
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Messaggioda Kinobi » gio giu 26, 2014 11:57 am

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Messaggioda Vigorone » gio giu 26, 2014 11:58 am

Kinobi ha scritto:
Vigorone ha scritto:Notevolissimo!!!

Credo che mi separero' da alcune mie fettucce-rinvio "storiche"... giusto per vedere l'effetto che fa... ;-)

apropos funziona solo per prove statiche giusto? no corde antidiluviane?


Statico. Basta corde...
E


:oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioda kala » gio giu 26, 2014 13:11 pm

A me piacerebbe vedere dei test sui nodi, così per mia curiosità..

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
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Messaggioda grip » gio giu 26, 2014 13:42 pm

e a chi rompe i coglioni lo si appende...

bravo kino ottimo acquisto.....lo useremo spesso :lol:
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Messaggioda Kinobi » gio giu 26, 2014 13:45 pm

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Messaggioda ncianca » lun giu 30, 2014 22:03 pm

Vigorone ha scritto:Credo che mi separerò' da alcune mie fettucce-rinvio "storiche"

Mi accodo. Confermi che distruggi anche fettucce da rinvio, Ema?
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Messaggioda Kinobi » mar lug 01, 2014 6:48 am

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Messaggioda Vigorone » mar lug 01, 2014 9:18 am

ncianca ha scritto:
Vigorone ha scritto:Credo che mi separerò' da alcune mie fettucce-rinvio "storiche"

Mi accodo. Confermi che distruggi anche fettucce da rinvio, Ema?


Si fa un pacco da To?
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Messaggioda ncianca » mar lug 01, 2014 11:20 am

Vigorone ha scritto:
ncianca ha scritto:
Vigorone ha scritto:Credo che mi separerò' da alcune mie fettucce-rinvio "storiche"

Mi accodo. Confermi che distruggi anche fettucce da rinvio, Ema?

Si fa un pacco da To?

Sì, sentiamoci. Sono molto curioso...

Si dice sempre luce, tempo, agenti vari rovinano tutto ciò che è tessile (corde, fettucce, etc.), ma di fatto è difficile quantificare anche solo spannometricamente la perdita in termini di tenuta. Una delle varie discussioni vivaci da "avvicinamento" che ho avuto con il vecchio Piede penta-stellato, che per sua natura ama il contraddittorio, era proprio sul materiale che va a male. Discorsi del caz... però se una fettuccia che da nuova mi tiene 22 kN dopo 10 anni di religioso utilizzo mi tiene 11 kn, stiamo parlando di una perdita percentuale drammatica. Ma in termini reali penso ai nut che fanno 11 kN da nuovi e mi chiedo se sia davvero la fettuccia vecchia di 10+ anni l'anello debole della catena. Nel video di DMM che ho postato di là su bocca di lupo, piede d'allodola e culo della balena, si vede, se non mi inganna il delirium tremens che avanza, un cavo di un nut che infatti si rompe prima della fettuccia in dyneema, immagino nuovi entrambi. È nato prima l'uovo o la gallina... Nel dubbio io ciò che è ha passato la "data di scadenza" non lo uso, mangio l'uovo e la gallina, ma la domanda resta.

Insomma stiamo sempre parlando di grandi seghe mentali, ma io sono curioso e un paio di fettucce in nylon comprate nel '94 a Ema gliele mando. Vigorone (e altri turineis curiosi), organizziamoci ;-)

Nic
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Messaggioda Kinobi » mar lug 01, 2014 11:45 am

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Messaggioda ncianca » mar lug 01, 2014 12:08 pm

Kinobi ha scritto:Una ditta seria come Petzl da 10 anni di uso per i prodotti tessili come massimo, mentre indefinito per quelli metallici

Ho preso in mano i primi due bugiardini che ho trovato a portata, Wild Country e Climbing Technology, scaricabili online volendo. Raccomandazioni più o meno articolate e tempi simili. Il problema delle ditte serie, secondo me, è sicuramente stare dentro ciò che è lecito dire soppesandolo con ciò che invece è obbligatorio dire, ma anche e forse soprattutto avere o sperare di avere a che fare con clienti altrettanto seri. Petzl è seria e dice cose buone e giuste, le scrive, le mette in video, le divulga, le pubblica, etc. ma come c***o è che ad usare il grigi a regola d'arpa siano in così pochi? L'anello debole della catena è sempre e solo il climber in mia honesta opinio.
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Messaggioda OdinEidolon » mar lug 01, 2014 12:11 pm

Non fate pubblicità a Petzl che sennò Sandrino si eccita, per favore.
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Messaggioda Kinobi » mar lug 01, 2014 12:52 pm

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Messaggioda OdinEidolon » mar lug 01, 2014 12:54 pm

Kinobi ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Non fate pubblicità a Petzl che sennò Sandrino si eccita, per favore.


Nessuno fa pubblicità a Petzl.
E' però giusto dare atto a Petzl che sono sempre i stati i più precisi sui bugiardini. E dopo il caso Tito Traversa, i bugiardini sono più importanti del prodotto stesso.
Ciao,
E


Si scherzava, Kino.
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Messaggioda ncianca » lun lug 14, 2014 10:01 am

È in corso una "scommessa" sulle mie fettucce classe '96 lasciate a Kinobi alla fiera lo scorso weekend :-) Ora sono curioso...
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Messaggioda PIEDENERO » lun lug 14, 2014 10:41 am

ncianca ha scritto:È in corso una "scommessa" sulle mie fettucce classe '96 lasciate a Kinobi alla fiera lo scorso weekend :-) Ora sono curioso...


Si ma le avrai tenute nel baule in soffitta..

Piuttosto sarebbero da testare cordini e fettucce che usa rocciaforever per tenere l'amaca!

Oppure cordini che si sono sostituiti alle soste o alle clessidre.
Vedi vie di grill per es.
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Messaggioda brando » lun lug 14, 2014 20:11 pm

sarebbe pure interessante testare quel moschettone "sfogliato" dell'altro topic... :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
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Messaggioda grip » mar lug 15, 2014 5:21 am

ncianca ha scritto:È in corso una "scommessa" sulle mie fettucce classe '96 lasciate a Kinobi alla fiera lo scorso weekend :-) Ora sono curioso...



ho il video delle dichiarazioni di Ema riguardo alla tenuta......

abbiamo in mano la pistola fumante...ora attendiamo i test ufficiali!! 8) :twisted:
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