Consigli per "zaino porta bambino"

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consigli per "zaino porta bambino"

Messaggioda ncianca » lun mar 19, 2012 16:29 pm

Come da soggetto, cerco consigli per "zaino porta bambino" con possibilmente (tanto) spazio extra.
ncianca

Images: 0

Messaggioda NoTrail » lun mar 19, 2012 16:48 pm

Noi abbiamo questo:
Immagine

Pro: solido, il bimbo è super-comodo e ben protetto, buono spazio di storage per masserizie varie, ha tenuto il piccoletto all'asciutto anche sotto pioggia e neve usando il telo-riparo aggiuntivo.

Contro: secondo me è un po' pesante (ma non ne ho provati altri), gli spallacci sono inspiegabilmente stretti e col dolce peso della creatura dopo un po' danno noia.

E' stato un regalo e lo stiamo sfruttando tantissimo, molto più di quanto avrei mai immaginato. Daniele ADORA farsi portare a spasso lì sopra, per nostra fortuna :-)
Morale: è un ottimo investimento, e penso che se lo tieni bene poi lo si rivenda altrettanto bene una volta che la piccola camminerà sulle sue gambe.
NoTrail

Messaggioda ncianca » mar mar 20, 2012 16:09 pm

Carissimo, grazie per la dritta.
Dove lo comprasti di grazia?
Ti dimenticasti marca e modello :-)
Me lo faccio comprare da mio fratello, i soldi non sono un problema :twisted:
ncianca

Messaggioda bgm » mar mar 20, 2012 16:41 pm

Io ho il Kid Air Confort della Deuter.
Comodo e ben fatto.
Indipendentemente dal modello e dalla marca ti consiglio di prenderlo con comodi spallacci ed una comoda cintura perchè quando il pargolo crescerà saranno dolori TUOI se lo zaino è fatto male. Per il confort del piccolo prendilo assolutamente con parasole (se no gli si frigge il cervello) e, se lo trovi, con la ciambella per il collo in modo che, quando si addormenta, non gli ciondoli la testa a destra e manca.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Re: Consigli per "zaino porta bambino"

Messaggioda giorgiolx » mar mar 20, 2012 17:03 pm

ncianca ha scritto:Come da soggetto, cerco consigli per "zaino porta bambino" con possibilmente (tanto) spazio extra.

si inizia sempre così :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda NoTrail » mar mar 20, 2012 17:07 pm

Scusa Nicola, sono ubriaco :-)
Il modello è il Koala di Salewa. Non ho avuto modo di vedere il Deuter, ma già solo per la reputazione di Deuter secondo me merita dargli un'occhiata.

Io comunque mi ci trovo bene, spallacci a parte che come ho detto secondo me sono inutilmente stretti.
NoTrail

Messaggioda ncianca » mar mar 20, 2012 18:55 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:Come da soggetto, cerco consigli per "zaino porta bambino" con possibilmente (tanto) spazio extra.

si inizia sempre così :roll:

Che ci vuoi fare.
Il dovere del maschio italiano e' castigare la femmina per dare figli alla patria.
Ho solo fatto il mio dovere :-)
ncianca

Messaggioda ncianca » mar mar 20, 2012 18:56 pm

NoTrail ha scritto:Scusa Nicola, sono ubriaco :-)
Il modello è il Koala di Salewa. Non ho avuto modo di vedere il Deuter, ma già solo per la reputazione di Deuter secondo me merita dargli un'occhiata.

Io comunque mi ci trovo bene, spallacci a parte che come ho detto secondo me sono inutilmente stretti.

Cheers mate!
ncianca

Messaggioda ales » mar mar 20, 2012 19:46 pm

anche io avevo il deuter, secondo me vale la pena, abbastanza comodo e spazioso
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Kinobi » mar mar 20, 2012 21:09 pm

Ho avuto tre bimbi.
Il Deuter è ben fatto. Ma solo a guardarlo, lo odio.

Posso comunque darti un consiglio: zaino da 1,7 kg, bimbo da 9 kg, corda da 6 kg, rinvii, ed altre cose, ed inizi a a ODIARE qualsiasi zaino.

Cerca avvicinamenti corti.
E
Kinobi

Messaggioda cimebianche » mar mar 20, 2012 22:00 pm

Se ti interessa mi rivendo il mio (Vaude non ricordo il modello) praticamente non l'ho mai usato (per colpa della moglie non del pargolo)
cimebianche

Messaggioda ncianca » mar mar 20, 2012 22:44 pm

Kinobi ha scritto:Ho avuto tre bimbi.

Posso comunque darti un consiglio: zaino da 1,7 kg, bimbo da 9 kg, corda da 6 kg, rinvii, ed altre cose, ed inizi a a ODIARE qualsiasi zaino.

E

Punti di vista... per me che sto seduto tutto il giorno in ufficio, l'idea di spaccarmi la schiena carico come uno sherpa mi attrae parecchio :-)
ncianca

Messaggioda Q » mar mar 20, 2012 22:55 pm

Ho 3 figli: Francesco (7), Marco (5) e Alessandro (3) anni. Quando è nato Francesco abbiamo comprato un Vaude Jolly Comfort. Di sentieri ne abbiamo percorsi veramente tanti e oggi porto Alessandro quando è stanco. Lo zaino è veramente comodo (sia per il bimbo che per la tua schiena), con qualsiasi peso. E ti posso assicurare che questo è l'aspetto fondamentale.
Non costa poco ma vale l'investimento.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Gibolla » mar mar 20, 2012 23:15 pm

Q ha scritto:Ho 3 figli: Francesco (7), Marco (5) e Alessandro (3) anni. Quando è nato Francesco abbiamo comprato un Vaude Jolly Comfort. Di sentieri ne abbiamo percorsi veramente tanti e oggi porto Alessandro quando è stanco. Lo zaino è veramente comodo (sia per il bimbo che per la tua schiena), con qualsiasi peso. E ti posso assicurare che questo è l'aspetto fondamentale.
Non costa poco ma vale l'investimento.

Quoto, stesso modello utilizzato con le mie due figlie, in cui hanno ronfato alla grande :D
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda NoTrail » mer mar 21, 2012 10:34 am

Con il Koala devo dire che fin'ora ci siamo trovati alla grande, nonostante i difetti. Ho dato un'occhiata alle caratteristiche rispetto al modello top della Deuter e siamo lì... forse lo schienale e gli spallacci Deuter sono fatti meglio, ma il Koala ha il grande vantaggio dello schienale regolabile (nel mio caso è utilissimo visto che non ho la schiena di un cavaliere teutonico). La capacità di storage è la cosa che mi ha stupito di più: ci starà un 22/25 litri di roba, più le tasche sul cinturone e porta-chiavi/portafoglio. Veramente notevole!

Nic, non sai quanto capisco e condivido! Io non vedo l'ora di sfasciarmi la schiena a portare Daniele in giro per il mondo... sono le deviazioni comportamentali causate dal lavoro sedentario! :-)
NoTrail

Messaggioda Kinobi » mer mar 21, 2012 14:25 pm

ncianca ha scritto:
Kinobi ha scritto:Ho avuto tre bimbi.

E

Punti di vista... per me che sto seduto tutto il giorno in ufficio, l'idea di spaccarmi la schiena carico come uno sherpa mi attrae parecchio :-)

Provar per credere con 23 kg.
E
Kinobi

Messaggioda ncianca » mer mar 21, 2012 18:08 pm

NoTrail ha scritto:Nic, non sai quanto capisco e condivido! Io non vedo l'ora di sfasciarmi la schiena a portare Daniele in giro per il mondo... sono le deviazioni comportamentali causate dal lavoro sedentario! :-)

Poi non dimentichiamoci che io ho sangue quechua che scorre nelle vene... praticamente un lama :-)
ncianca

Messaggioda Franz the Stampede » mer mar 21, 2012 19:20 pm

ncianca ha scritto:
NoTrail ha scritto:Nic, non sai quanto capisco e condivido! Io non vedo l'ora di sfasciarmi la schiena a portare Daniele in giro per il mondo... sono le deviazioni comportamentali causate dal lavoro sedentario! :-)

Poi non dimentichiamoci che io ho sangue quechua che scorre nelle vene... praticamente un lama :-)

L'importante è che una volta che avrai 23 kg sulla schiena, non ti scappi uno starnuto...

:wink:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda ncianca » gio mar 22, 2012 13:43 pm

Franz the Stampede ha scritto:
ncianca ha scritto:

L'importante è che una volta che avrai 23 kg sulla schiena, non ti scappi uno starnuto...

La "piccola" pesa 8.5 kg... ed ha solo 5 mesi... la socia produce latte super piu'... se andiamo avanti cosi' tra un anno piega lo spazio tempo...
ncianca

Messaggioda bgm » gio mar 22, 2012 15:35 pm

ncianca ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:
ncianca ha scritto:

La "piccola" pesa 8.5 kg... ed ha solo 5 mesi... la socia produce latte super piu'... se andiamo avanti cosi' tra un anno piega lo spazio tempo...

Oltre che la tua schiena :lol:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali