da moonwalker » lun nov 21, 2011 20:29 pm
da frasauro » lun nov 21, 2011 22:49 pm
da brando » lun nov 21, 2011 22:53 pm
da VinciFR » mar nov 22, 2011 10:59 am
da u2coexist » mar nov 22, 2011 11:11 am
VinciFR ha scritto:effettivamente, come dice Brando, non è facile metter giù un discorso di questo tipo...
Io per esempio, ho tutto monomarca Salewa... (per scherzo, alla mia compagna dico sempre che mi mancano solo le mutande e poi il resto potrei fare l'uomo immagine Salewa)
Ma non ho comprato solo Salewa per il fatto della marca.. ho comprato e compro solo Salewa (abbigliamento, zaini, ramponi, accessori ecc..) per il semplice fatto che questo brand rispecchia alla perfezzione quello che cerco e quello che mi piace!
Ottimi materiali, materiali innovativi, bei colori, estetica curata, buon prezzo e spesso grazie a dei saldi o sconti soci riesco a portarmi via degli ottimi affari!
Senza tralasciare il fatto che sono materiali durevoli e molto difficilmente (per quanto mi riguarda) mi si sono mai rovinati o strappati...
Se proprio proprio devo trovare un contro, direi che la linea Alpin Extreme e la Pro Extreme sono un pelo troppo costose ma altrimenti per il resto secondo me va tutto più che bene!
da Kinobi » mar nov 22, 2011 12:51 pm
VinciFR ha scritto: alla perfezzione
da andidrummer » mar nov 22, 2011 18:11 pm
da sergio-ex63-ora36 » mar nov 22, 2011 18:33 pm
da everest80 » mar nov 22, 2011 20:00 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:domenica ho fatto la prima uscita di scialpinismo della stagione...ho preso su la roba di corsa e arrivato alla partenza mi sono accorto che le mie braghe supertecniche erano a casa...son tornato come da ragazzo a fare la salita in Jeans...
gita di mille metri versante nord arrivando a 3000 m...
è andata benone...![]()
la prossima volta mi ricorderò le braghe...ma comunque ci facciamo troppe pippe...
da grip » mar nov 22, 2011 20:01 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:domenica ho fatto la prima uscita di scialpinismo della stagione...ho preso su la roba di corsa e arrivato alla partenza mi sono accorto che le mie braghe supertecniche erano a casa...son tornato come da ragazzo a fare la salita in Jeans...
è andata benone...![]()
la prossima volta mi ricorderò le braghe...ma comunque ci facciamo troppe pippe... :roll:
da grip » mar nov 22, 2011 20:02 pm
è andata benone...![]()
la prossima volta mi ricorderò le braghe...ma comunque ci facciamo troppe pippe... :roll:
da TheProf » mar nov 22, 2011 23:20 pm
da flavmeister » mer nov 23, 2011 11:45 am
TheProf ha scritto:una domanda perchè la mountain hardwear nonostante la grandissima qualità dei loro prodotti, forse alcuni capi sono i migliori, in italia non ci sono rivenditori????
da TheProf » mer nov 23, 2011 11:51 am
flavmeister ha scritto:TheProf ha scritto:una domanda perchè la mountain hardwear nonostante la grandissima qualità dei loro prodotti, forse alcuni capi sono i migliori, in italia non ci sono rivenditori????
Qui qualcosa c'è:
http://www.shop.zero8000.it/index.php?m ... 73c9e2a333
Forse, se cerchi, trovi qualcosa anche da altri.
Interessante, non sapevo usassero anche il GTX, pensavo solo il terribile dt-conduit.
da gatto alpestro » mer nov 23, 2011 13:31 pm
da TheProf » mer nov 23, 2011 13:36 pm
gatto alpestro ha scritto:Come ho già scritto, compro Patagonia perché permette di usare i capi anche come abbigliamento quotidiano. Non puoi girare in città vestito Montura. Inoltre Patagonia dura e va in asciugatrice, cosa che quasi nessuna altra marca permette di fare. Mi piace anche la tendenza a mantenere alcuni capi fissi, cambiando solo un poco i colori e qualche dettaglio. La marca ha anche qualche pretesa etica ed ecologica, sulla cui fondatezza non so giudicare, ma non guasta. I prezzi sono cari, ma io compro tutto ai saldi, dove ottengo sconti dal 30 al 50%, e il sito della marca mi permette di controllare che lo sconto sia reale, cosa che non avviene con Montura.
La marca peggiore? Penso Salewa. Ho preso ben tre fregature di seguito. Una volta faceva abbigliamento e lo faceva bene. Adesso fa tutto e cambia in continuazione modelli, cosa che fa mal pensare già di suo.
da VinciFR » mer nov 23, 2011 15:12 pm
andidrummer ha scritto:Per fare una classifica del genere, proiettata ai singoli marchi, dovresti tenere conto di aspetti che poco hanno a che fare col singolo prodotto... tipo: produzione, prezzi, trasparenza, rapporti col cliente, innovazione ecc.. ma questo non significa che poi la giacca della marca più efficiente è quella che poi va bene a te. Quindi detto questo, secondo me basta dare un'occhio sul web per dire che Montura è come comprare un prodotto al buio, Salewa sembra faccia cose più per turismo che per montagna, tutti gli altri a grandi linee se la contendono. In linea di max penso che Mammut e Arc abbiano prezzi eccessivi.
da TheProf » mer nov 23, 2011 15:41 pm
VinciFR ha scritto:andidrummer ha scritto:Per fare una classifica del genere, proiettata ai singoli marchi, dovresti tenere conto di aspetti che poco hanno a che fare col singolo prodotto... tipo: produzione, prezzi, trasparenza, rapporti col cliente, innovazione ecc.. ma questo non significa che poi la giacca della marca più efficiente è quella che poi va bene a te. Quindi detto questo, secondo me basta dare un'occhio sul web per dire che Montura è come comprare un prodotto al buio, Salewa sembra faccia cose più per turismo che per montagna, tutti gli altri a grandi linee se la contendono. In linea di max penso che Mammut e Arc abbiano prezzi eccessivi.
e da cosa lo deduci?
Concordo sul fatto che Mammut abbia prezzi eccessivi... azz, per una giacca seria devi farti un mutuo..
da TheProf » mer nov 23, 2011 15:45 pm
VinciFR ha scritto:andidrummer ha scritto:Per fare una classifica del genere, proiettata ai singoli marchi, dovresti tenere conto di aspetti che poco hanno a che fare col singolo prodotto... tipo: produzione, prezzi, trasparenza, rapporti col cliente, innovazione ecc.. ma questo non significa che poi la giacca della marca più efficiente è quella che poi va bene a te. Quindi detto questo, secondo me basta dare un'occhio sul web per dire che Montura è come comprare un prodotto al buio, Salewa sembra faccia cose più per turismo che per montagna, tutti gli altri a grandi linee se la contendono. In linea di max penso che Mammut e Arc abbiano prezzi eccessivi.
e da cosa lo deduci?
Concordo sul fatto che Mammut abbia prezzi eccessivi... azz, per una giacca seria devi farti un mutuo..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.