Consiglio Corda Singola

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio Corda Singola

Messaggioda Rubert8184 » mer lug 06, 2011 12:00 pm

Ciao Ragazzi, stavo pensando di mandare in pensione la Mia Tendon da 10.0' di 60m, o meglio pensavo di darci una lavata e utilizzarla solamente per il lavoro in Palestra, e comprarmi una nuova corda da usare in Falesia, qualche cosa che vada bene sia per i Monotiri che per le vie lunghe (anche se in prevalenza faccio monotiri), pensavo a qualche cosa che vada da 9.6 a 10.0 come spessore visto che in genere uso il Gri-gri e con le corde piu' piccole non va bene, e quelle piu' grosse pesano una tonnellata, e con una lunghezza di 80m, perchè quella di 60 era un po corta per alcune vie.
Avete Consigli su una buona corda senza spendere in Miliardo considerando che comunque sono un principiante che arrampica da un annetto niente di piu', anche se vado fuori spesso???

..... Attendo Consigli si Marche, Modelli e magari anche Negozi on Line dove trovarla!!!

Ringrazio anticipatamente tutti colori che mi daranno le loro Dritte!!! :wink:
Rubert8184

Messaggioda Jaccoppo » mer lug 06, 2011 13:24 pm

Ciao, anche io avevo una Tendon da 10, modello economico e valido che per chi è agli inizi secondo me è perfetta (o meglio a me da pippa è sempre andata bene).
Nelle tue stesse condizioni io l'ho lavata, ammollo nella vasca da bagno in acqua fredda senza sapone, girata e rigirata cambiando l'aqua più volte, poi fatta asciugare all'ombra.
E' andata meglio e non si è neppure inspessita, però dopo un pò si è indurita fino a diventare semi impossibile dar corda col grigri 1.
Ti dico questo perchè parli di lavarla, almeno sai a cosa puoi andare incontro (cmq informati io magari ho sbagliato qualcosa).

Passato a corda nuova, non posso che consigliartela: Beal Booster III, 9.7 mm.
Io mi ci trovo superbene, però non è economicissima (140-150?).