da ultimo alpino » mar giu 28, 2011 1:37 am
da Marco Anghileri » mar giu 28, 2011 7:27 am
da Sandrino80 » mar giu 28, 2011 8:50 am
da Castyo » mar giu 28, 2011 9:01 am
Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
da Kinobi » mar giu 28, 2011 10:05 am
da grizzly » mar giu 28, 2011 10:11 am
Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
da Stef » mar giu 28, 2011 10:31 am
da nuvolarossa » mar giu 28, 2011 10:41 am
Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
da calimero » mar giu 28, 2011 11:21 am
da Sandrino80 » mar giu 28, 2011 11:22 am
Castyo ha scritto:Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
naturalmente ti assumi tutte le responsabilità del caso con questa tua affermazione?
il grigri è un dispositivo autobloccante che serve ad assicurare il primo di cordata da parte DI UN SECONDO.
Gli altri usi sono impropri, non testati e per tanto potenzialmente pericolosi.
In arrampicata con potenzialmente pericolosi si intende:
- cagarsi addosso
- sala d'attessa di un pronto soccorso
- cella frigorifera di un obitorio.
da Sandrino80 » mar giu 28, 2011 11:24 am
Kinobi ha scritto:Ciao,
Se vai sul mio mini sito, nonchè usi un filo di immaginazioni, trovi delle specifiche nozioni sulla pratica della modifica del GG2 per autosicura (tagliando l'aletta) e facendo foro per cordino.
Altresì vi sono molteplici post (sui vari forum di mezzo mondo) sul fatto che il gg2 soffre di "corda dietro la camma" perciò, a mio modo di vedere, togliere l'aletta è estremamente (estremamente) pericoloso, per l'autosicura e per la sicura normale.
Ciao,
E
da Castyo » mar giu 28, 2011 11:37 am
Sandrino80 ha scritto:Castyo ha scritto:Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
naturalmente ti assumi tutte le responsabilità del caso con questa tua affermazione?
il grigri è un dispositivo autobloccante che serve ad assicurare il primo di cordata da parte DI UN SECONDO.
Gli altri usi sono impropri, non testati e per tanto potenzialmente pericolosi.
In arrampicata con potenzialmente pericolosi si intende:
- cagarsi addosso
- sala d'attessa di un pronto soccorso
- cella frigorifera di un obitorio.
l'arrampicata è fatta per gente con le palle, astenersi mezze-seghe!!!
da ultimo alpino » mar giu 28, 2011 11:56 am
da Kinobi » mar giu 28, 2011 12:02 pm
ultimo alpino ha scritto:QUINDI RIASSUMENDO
CONVIENE MODIFICARLO?
Oppure si potrebbe asportare solo metà aletta creando un incavo (come riportato su un sito per la modifica del grigri1)
Cosa ne dite
da Beppe CM » mar giu 28, 2011 12:10 pm
da ultimo alpino » mar giu 28, 2011 12:16 pm
da Enzolino » mar giu 28, 2011 12:41 pm
A quale pericolo ti riferisci? All'effetto "ghigliottina" della lama della leva?Kinobi ha scritto:Ciao,
Se vai sul mio mini sito, nonchè usi un filo di immaginazioni, trovi delle specifiche nozioni sulla pratica della modifica del GG2 per autosicura (tagliando l'aletta) e facendo foro per cordino.
Altresì vi sono molteplici post (sui vari forum di mezzo mondo) sul fatto che il gg2 soffre di "corda dietro la camma" perciò, a mio modo di vedere, togliere l'aletta è estremamente (estremamente) pericoloso, per l'autosicura e per la sicura normale.
Ciao,
E
da smauri » mar giu 28, 2011 14:32 pm
Sandrino80 ha scritto:Castyo ha scritto:Sandrino80 ha scritto:vai tranquillo, il gri gri 2 è il miglior dispositivo per l'autosicura presente sul mercato, in più non ovalizza la corda
naturalmente ti assumi tutte le responsabilità del caso con questa tua affermazione?
il grigri è un dispositivo autobloccante che serve ad assicurare il primo di cordata da parte DI UN SECONDO.
Gli altri usi sono impropri, non testati e per tanto potenzialmente pericolosi.
In arrampicata con potenzialmente pericolosi si intende:
- cagarsi addosso
- sala d'attessa di un pronto soccorso
- cella frigorifera di un obitorio.
l'arrampicata è fatta per gente con le palle, astenersi mezze-seghe!!!
da Sbob » mar giu 28, 2011 14:32 pm
da smauri » mar giu 28, 2011 14:34 pm
Marco Anghileri ha scritto:io la uso già con il Cinch il quale non va neanche modificato!![]()
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