vi scrivo per chiedervi un consiglio, sto pensando di fare un passo importante e comprare il mio secondo paio di scarpette. ho iniziato ad arrampicare in palestra piu' o meno un anno fa, e da allora uso delle Red Chili (il modello si chiama Sausalito, non credo che siano molto diffuse in Itaia...guardatevele qua: http://www.climbers-shop.com/6241077/products/Red_Chili_Womens_Sausalito_Rock_Shoe.aspx?utm_source=Froogle&utm_medium=PriceComp&utm_term=Froogle&utm_content=None&utm_campaign=PriceComp1)
...con cui mi sono trovata piuttosto bene - sono delle buone scarpe da principianti, con la suola piuttosto piatta e rigida, che supportano bene il piede, eccetera....ma ora che sto un po' migliorando, sto iniziando a rendermi conto dei loro limiti - sono abbastanza scrause in vie in strapiombo, per esempio, non so se per la forma piatta o la poca flessibilita'...insomma sto pensando di passare, anche tra un po' di tempo, ad un paio di scarpe un po' piu' "tecniche", anche se non so bene quello che cerco..
ho visto un paio di scarpa rockette (la versione da donna delle booster) che oltretutto sarebbero in super-sconto a 50 euro....ma dato che sono un tipo di scarpa diversissimo da quelle che ho ora, mi chiedevo se qualcuno le ha provate, e se sa darmi un parere sul mio dubbio: arrampicandomi prevalentemente in palestra, e soprattutto su vie verticali (insomma non sono una fanatica del bouldering) hanno senso? o e' meglio se mi prendo qualcosa di un po' piu' morbido delle mie Red Chili, ma meno "a banana"? (tempo fa avevo provato anche un paio di evolv elektra e mi erano sembrate comode e abbastanza flessibili, ma sicuramente tutta un'altra cosa rispetto alle rockette)
ops, che post-fiume! grazie a chi avra' la pazienza di leggerlo tutto e darmi un consiglio