grande grimpe

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

grande grimpe

Messaggioda at » ven mar 05, 2010 14:11 pm

ciao qualcuno ha sentito parlare di quesa marca
GRANDE GRIMPPE
che ne pensate??
ccccccccccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaoooooooooo
at

Messaggioda arteriolupin » ven mar 05, 2010 14:22 pm

E' un marchio "nuoovo" anche se hanno già una discreta esperienza (anche perché sono alpinisti e non di basso livello).

Offrono prodotti, per qello che ho potuto capire, buoni e ad un prezzo interessante.

Per il momento si vedono sulo nella bergamasca... Ma ritengo abbiano otime possibilità di ricavarsi uno spazio a breve.

Io ho apprezzato i pile, le giacche ed i pantaloni.

Poi, ovviamente, lascio lo spazio ai "tecnici" ed a chi ne sa più di me.
P S. Sono pure esteticamente carini...

Fatti una surfata nel sito e, magari, fai un salto a vedere di persona. Secondo me meritano di essere seguiti.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda zaza » ven mar 05, 2010 19:18 pm

Io abito a pochi km dal negozio e posso dirti che il rapporto qualità/prezzo è ottimo!anche i materiali sono buoni. Se non ricordo male il sistema di isolamento è il WindTex... per darti un'idea ho acquistato un paio di pantaloni che esteticamente sono molto molto molto simili ai montura vertigo che tra l'altro posseggo. La differenza in fatto di comodità, isolamento ecc. c'è, anche se non troppo evidente, xò costano pure la metà!!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!
ciao ciao
zaza

Re: grande grimpe

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 05, 2010 19:28 pm

at ha scritto:ciao qualcuno ha sentito parlare di quesa marca
GRANDE GRIMPPE
che ne pensate??

guarda che mister grande grimpaggio e' iscritt al forum :lol:
aspetta che passa e ti iullumina sulla situasione
ù
e comunque giovani le mia ol vestit che al fa l'alpinista :twisted:

arteriosclerosi...marchio nuovo grande grimpe non direi proprio :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » ven mar 05, 2010 19:34 pm

Vecio mona...

Come marchio è sufficientemente "nuovo".

Prima ne avevano un altro.

Siccome sono bergamaschi, però, soffrono della mania tipica di quelle zone... Sono pieni di cose interessanti, belle, ma non le propagandano come si dovrebbe... Uno le deve andare a cercare.

Osserva quante altre ditte "pubblicizzano" e sono presenti ovunque col loro marchio... Io mi sono interessato a loro perché, girando per la bergamasca, ho notaot quei prodotti.

Ma il consumatore medio, purtroppo, conosce solo ciò che vede e "fa tendenza"... Magari vogliono solo essere una ditta di nicchia, che ne so... Fatto sta che esperienza ne hanno, e tanta. I prodotti sono buoni...
Si trovassero più facilmente in giro, non sarebbe male... Anche solo a livello di informazioni...

Il sito, invece, è più che chiaro e ben poco pesante...

www.grandegrimpe.it

P. S. Non sono pagato per far loro pubblicità...
:lol: :lol:

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 05, 2010 19:43 pm

arteriolupin ha scritto:
Osserva quante altre ditte "pubblicizzano" e sono presenti ovunque col loro marchio... Io mi sono interessato a loro perché, girando per la bergamasca, ho notaot quei prodotti.
:

:lol: :lol: :lol:
infurmett mei arterio

non ce alpinista orobico che bazzica sugli 8000 che non ha stampato a caratteri cubitali grande grippaggio sulle loro indumenti
:lol:

e comunque essendo marchio orobico sarebbe meglio che non fosse indossato dai cavaron venesian :lol:

AlpineMan®

Messaggioda arteriolupin » ven mar 05, 2010 19:46 pm

MI hanno appena mandato il catalogo:

c'è un nuovo capo:

salopette AM...
prodotta in pochi esemplari, prevede la presenza automatica di toppe al culo e puzza da muflone orobico.
Le canotte AM, invece, puzzano e basta in onore di AM.

Esiste, poi, nel catalogo, anche l'intimo AM...

Le mutande sono bicolori... Giallo davanti e marrone dietro, come quelle di Alpine Man.

AM..

Vacagàr su l'ajo poro e nètete el dadrìo co le ortighe, mona de un teròn de la bassa bergamasca!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » ven mar 05, 2010 19:52 pm

te ridi..ma un paio di panta stile fratelli Longo con marchio AM
darebbe una svegliata al commercio
:lol:
ma sicome io non sono pro-euri..
lasiam perder va
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda pippolongo » sab mar 06, 2010 19:08 pm

Marca OTTIMA, buon rapporto qualità prezzo. Da quando ho comperato il pile WindTex la giaccavento è un peso inutile nello zaino
pippolongo

Messaggioda diegguhr » lun mar 08, 2010 15:10 pm

ottima marca .. vieni a nembro a fare un giro al negozio!!!!! :D :D :D :D

in famiglia compriamo da sempre vestiario grande grimpe :D
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda Kliff 62 » lun mar 08, 2010 20:09 pm

:D :D :D Sono 20 anni che mi vesto con questo marchio OROBICO.....

www.grandegrimpe.it

Rapporto qualità prezzo OTTIMO.... :wink:
Kliff 62

Messaggioda alison » mar mar 09, 2010 14:52 pm

Forse non dovrei scrivere niente, visto che per mè Ennio è un Amico, ma mi sento quasi in dovere di consigliarti una visita nel suo negozio-laboratorio di Nembro, io personalmente in montagna vesto i suoi capi, le uso e strauso....mi trovo bene .
Vai e non ne rimarrai deluso
ps.anche l'Uomo Alpino si veste da lui, credimi :wink:
alison

Messaggioda M@zzo » mar mar 09, 2010 16:21 pm

alison ha scritto:Forse non dovrei scrivere niente, visto che per mè Ennio è un Amico, ma mi sento quasi in dovere di consigliarti una visita nel suo negozio-laboratorio di Nembro, io personalmente in montagna vesto i suoi capi, le uso e strauso....mi trovo bene .
Vai e non ne rimarrai deluso
ps.anche l'Uomo Alpino si veste da lui, credimi :wink:

'speta!
Ma se gli mandiam clienti poi lo Spira i prezzi li alza o li abbassa per i comuni compratori?

Se li abbassa ti dico che i materiali sono ottimi e nei due capi che uso di più (pantaloni e pile) si vede la mano dell'alpinista.

Soprattutto sul ghiaccio. Tutte le cose al posto giusto!
M@zzo

Images: 7

Messaggioda bummi » mar mar 09, 2010 16:44 pm

La divisa per il nostro gruppo della PC è di questa marca.
Un paio di pantaloni neri di qualità medio-bassa con elastico in vita, una maglietta in pile rossa e nera discreta e abbastanza calda, ed una giacca a vento antipioggia rossa li ho pagati in tutto 300 euro.
Non me ne abbiano a male i fabbricanti, è roba che non spicca per essere di alta gamma, sinceramente da decathlon per la stessa qualità spendo meno della metà.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Kliff 62 » mar mar 09, 2010 23:28 pm

bummi ha scritto:La divisa per il nostro gruppo della PC è di questa marca.
Un paio di pantaloni neri di qualità medio-bassa con elastico in vita, una maglietta in pile rossa e nera discreta e abbastanza calda, ed una giacca a vento antipioggia rossa li ho pagati in tutto 300 euro.
Non me ne abbiano a male i fabbricanti, è roba che non spicca per essere di alta gamma, sinceramente da decathlon per la stessa qualità spendo meno della metà.
Probabilmente per la pallacanestro hai ragione , ma per indumenti tecnici per l'alpinismo non ho mai visto niente alla decathon che possa reggere il confronto....
Kliff 62

Messaggioda bummi » mer mar 10, 2010 10:00 am

Kliff 62 ha scritto:
Probabilmente per la pallacanestro hai ragione , ma per indumenti tecnici per l'alpinismo non ho mai visto niente alla decathon che possa reggere il confronto....

Parlo di gruppo alpinistico della Protezione Civile, non di pallacanestro.
Io mi abbiglio da decathlon da diversi anni e spendo mooolto meno con qualità superiore al materiale che ci ha dato la marca suddetta.
Er PIP
bummi

Messaggioda asalalp » mer mar 10, 2010 10:24 am

Non conosco la Grande Grimpe...

ma i prodotti dechatlon hanno una qualità decisamente bassa
asalalp

Images: 4

Messaggioda M@zzo » mer mar 10, 2010 10:54 am

bummi ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:

Io mi abbiglio da decathlon da diversi anni e spendo mooolto meno con qualità superiore al materiale che ci ha dato la marca suddetta.

Onestamente non so cosa tu abbia e mi spiace per l'esperienza negativa.

Ma ti garantisco che non c'è paragone ma proprio neanche lontanissimamente.
Io qualcosina della Quechua ce l'ho. Al massimo è più "modaiola" e slim fit. Punto.
Comunque basta passare in negozio e verificare.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda bummi » mer mar 10, 2010 11:19 am

M@zzo ha scritto:
bummi ha scritto:
Kliff 62 ha scritto:

Onestamente non so cosa tu abbia e mi spiace per l'esperienza negativa.

Ma ti garantisco che non c'è paragone ma proprio neanche lontanissimamente.
Io qualcosina della Quechua ce l'ho. Al massimo è più "modaiola" e slim fit. Punto.
Comunque basta passare in negozio e verificare.

Considerato che molti si trovano bene con questa marca e che non tutto quello che ci è stato consegnato riesco a trovarlo sul loro sito sono portato a pensare che a noi abbiano dato roba di una linea diversa solitamente non in commercio.

Ricapitolando sul sito ho riconosciuto la giacca che è la rain cioè questa
Immagine
Forse buona come antipioggia, ma non certo come giacca da operatore che si deve muovere in montagna, ci si muore di freddo. Da decathlon una giacca con caratteristiche simili la trovi a meno di 30 euro.

I pantaloni non riesco a trovarli fra quelli sul sito, sono neri con inserti sulle ginocchia in materiale protettivo e non hanno apertura sulla vita ma solo un elastico regolabile, stessa cosa sulle caviglie. La qualità è bassina, del tutto simile a quelli che da decathlon trovi a 45 euro, per questo mi sono permesso di fare un paragone.

L'unico capo di discreta qualità è il pile, abbastanza caldo, rosso con spalle nere, ma anche questo sul sito non l'ho trovato.

Al di là di confronti con altre marche che possono essere legati a gusti soggettivi (io con la roba decathlon mi trovo benissimo da diversi anni, ma capisco chi preferisce altre marche) credo che aver speso 300 euro per questi tre capi di abbigliamento sia un prezzo esagerato.
Er PIP
bummi

Messaggioda Kliff 62 » mer mar 10, 2010 19:05 pm

@ Bummi

Rispetto il tuo punto di vista ma io fortunatamente in tutti questi anni mi sono sempre trovato bene ... Ciao.. :wink:
Kliff 62

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali