da teto73 » gio dic 03, 2009 13:44 pm
da asalalp » gio dic 03, 2009 15:54 pm
da bgm » gio dic 03, 2009 16:17 pm
da asalalp » gio dic 03, 2009 19:54 pm
da Californico » gio dic 03, 2009 21:00 pm
da teto73 » gio dic 03, 2009 21:58 pm
da Kinobi » ven dic 04, 2009 8:19 am
da Kinobi » ven dic 04, 2009 9:31 am
da teto73 » ven dic 04, 2009 12:36 pm
ma sudi perchè muori di caldo? bevi molto? fai pipì?
Io ti consiglierei se suidi a bestia, un prodotto in Powerdry di Polartec con Cocona...
da spaceC » dom gen 03, 2010 2:24 am
teto73 ha scritto:Salve a tutti questo è il mio primo post, vi ho scoperto da poco, ma sono un paio di anni che sono rimasto affascinato dalla montagna e i suoi fantastici paesaggi, dedicandomi all alpinismo e all arrampicata sportiva.
Per entrare in tema di titolo, ho questo sgradevole problema, SUDO tanto e sempre.Da quando parto dall auto dopo 20-30m sono completamente zuppo.Capisco che è un mio problema, ma mi chiedevo cosa caz..o indossare?
In due anni mi sono preso lo stretto necessario per andare in quota, tralasciando panta tecnici, sopra nn so che fare, ho una maglia in lana leggera merino di hh, una giacca ss she tolgo appena partito e un guscio che di solito metto una volta arrivato in cima.Il problema è che mentre salgo sudo molto la maglia si bagna e se tira anche un soffio di vento mi gelo completamente.Sto pensando di coprirmi completamente e sudare dentro, almeno nn mi ghiaccio.
D estate nn è un problema, ma l inverno è veramente una rottura togli metti cambia strizza.Ma voi sudate? A volte vedo gente in maniche corte partire e mi ghiaccio al solo pensiero cosi come altri in cima perfettamente a loro agio come se uscissero dal bar.Come fate?
Grazie
da luca tex » dom gen 03, 2010 12:12 pm
da brando » dom gen 03, 2010 16:31 pm
da Tarab » dom gen 03, 2010 17:23 pm
da n!z4th » dom gen 03, 2010 18:17 pm
brando ha scritto:segnalo agli aficionados della Odlo che il taglio delle magliette non è più lo stesso di 3-4 anni fa, quindi da provare prima di comperare (io mi sono salvato al pelo da buttare 50?)
Mizuno BT non mi vede più, ho preso i sottoguanti e su ghiaccio avevo il guanto bagnato e la mano paralizzata... alla faccia del "scalda quando si bagna"
i miei vecchi Odlo (bucati) restano meglio
da brando » dom gen 03, 2010 19:31 pm
n!z4th ha scritto:
lana cotta > qualsiasicosa
n!z4th ha scritto:bhe ma i BT si scaldano con il sudore... non con "semplice" acqua...
da Tarab » lun gen 04, 2010 12:09 pm
brando ha scritto:sulle indicazioni parlano di dilatazione causata dall'umidità (contenimento della stessa e "conversione" in calore), non specificano il sudore
quindi...
da rocciaforever » lun gen 04, 2010 12:24 pm
luca tex ha scritto:quoto anche io per il capilene di patagonia.
valuta tu se l' 1 - 2 - 3 - 4.
il 4 io lo uso d'inverno su cascata. per l'estate è troppo.
Prodotto ottimo.![]()
un po' meno il prezzo![]()
prova a guardare anche i prodotto della odlo. ho una canotta in fibra e mi trovo benissimo.
asciuga subito e non puzza.
da n!z4th » lun gen 04, 2010 13:03 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.