Non vorrei spendere moltissimo visto l'uso occasionale che ne farò, quindi chiedevo consigli su quale lampada frontale prendere, in base alle vs. esperienze.
Grazie, ciaoooo

da Morris71 » sab ott 03, 2009 16:05 pm
da Roberto » sab ott 03, 2009 16:18 pm
da n!z4th » sab ott 03, 2009 16:28 pm
da Roberto » sab ott 03, 2009 16:39 pm
Un po meno tecnica della mia cinese, che però costa 5 ueron!z4th ha scritto:tikka xp.
3 intensità + lampeggio.
Modalità burst per 30".
Consuma poco, ha microled per avvertire l'esaurirsi delle pile (3 AAA).
Mi ci sono sempre trovato bene!
da n!z4th » sab ott 03, 2009 17:18 pm
da n!z4th » sab ott 03, 2009 17:30 pm
giuba ha scritto:tikka xp. ottima in tutte le condizioni
da asalalp » sab ott 03, 2009 18:15 pm
Roberto ha scritto:A parte l' estetica, dentro 'ste scatolette di plastica colarata dall' aspetto accattivante ci sono sempre i soliti led, che costano due lire o meno. Uno paga il marchio, non la qualità.
da il.bruno » sab ott 03, 2009 18:47 pm
da tommy~ » sab ott 03, 2009 20:32 pm
da Valerio79 » sab ott 03, 2009 20:53 pm
da beppe » mer ott 07, 2009 21:11 pm
da angelo1981 » mer ott 07, 2009 21:16 pm
beppe ha scritto:tikka plux, oltre ad una lampada cinese a cui ho sostituito i led con degli extra chiari 1? l'uno, e di solito adopero la seconda, specie in invernale (+ modularità del consumo).
da Kinobi » mer ott 07, 2009 21:27 pm
angelo1981 ha scritto:beppe ha scritto:tikka plux, oltre ad una lampada cinese a cui ho sostituito i led con degli extra chiari 1? l'uno, e di solito adopero la seconda, specie in invernale (+ modularità del consumo).
dove trovi i led e come fai a cambiarli?
grazie
un consiglio, ho una myo di petzl misto alogena + 3 led
si puo sostituire l'alogena con un led potentissimo?
da angelo1981 » mer ott 07, 2009 21:37 pm
Kinobi ha scritto:angelo1981 ha scritto:beppe ha scritto:tikka plux, oltre ad una lampada cinese a cui ho sostituito i led con degli extra chiari 1? l'uno, e di solito adopero la seconda, specie in invernale (+ modularità del consumo).
grazie
... Dove trovi il regolatore di tensione?
Perchè la leggenda era che ci fossero dei "chip".
E
PS: il primo giorno di nebbia/nubi, prova a cercare un ancoraggio di doppia con una led? Tieni l'alogeno!
da thedistorcer » mer ott 07, 2009 21:59 pm
Roberto ha scritto:Dopo varie frontali di marca, durate poco per vari problemi (in genere cotatto elettrico difettoso) ne ho presa una di scorta dai cinesi (a 5 led, utilizzabili in modo diverso, 4 posizioni, più una per risparmiare energia) dall' esagerato costo di 5 euro. Caso volle che appena partiti per la spedzione del 2008 la frontale buona (Petzl a incandescenza) sparisce e ricorro all "costosa" cinese. C' ho fatto tutto il mese, vari bivacchi, ho continuato ad usarla in montaga per tutto il 2008 e per questo anno e funziona benissimo![]()
Meditate gente, meditate
da beppe » mer ott 07, 2009 22:10 pm
angelo1981 ha scritto:beppe ha scritto:tikka plux, oltre ad una lampada cinese a cui ho sostituito i led con degli extra chiari 1? l'uno, e di solito adopero la seconda, specie in invernale (+ modularità del consumo).
grazie
da Kinobi » gio ott 08, 2009 5:41 am
angelo1981 ha scritto:le lampadine a led costano 3 volte una a risparmi ma sembra che si risparmi parecchio in energia
il negozio è xled (per kinobi:forse tu che sei "blulabe"l ti puo intressare mettere tutti led, a meno che tu non li abbia gia)
da n!z4th » gio ott 08, 2009 6:45 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.