trave da viaggio ...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

trave da viaggio ...

Messaggioda lingerie » ven lug 17, 2009 8:03 am

qualcuno sa di qualche aggeggio x tenersi in forma durante le lunghe vacanze? che ne so un trave da adattare a sbarra isometrica o qualcosa da appendere?
grazie..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ales » ven lug 17, 2009 8:40 am

Immagine
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda pasasò » ven lug 17, 2009 8:44 am

interessante topic e foto di Ales...

scusa Lingerie, ma cosa è la sbarra isometrica? cioè letteralmente una sbarra alla stessa lunghezza, cioè che non si allunga... o accorcia... non è per svacco, ma vorrei capire se esistono posibilità di travizzare elementi che non ho mai pensato
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda L'avvoltoio » ven lug 17, 2009 9:24 am

Una cosa di questo tipo:

http://www.fitmax.it/schede/729/high_po ... etrica.htm

in teoria, lavorandoci un po', ci si potrebbe attaccare il trave ma bisogna lavorare di ferramenta.

OT:

pasasò, io ho vaghi ricordi che prestati il tuo nick ad altra persona in passato, sbaglio? Ora sei tu o l'alter ego che scrive?
L'avvoltoio

Messaggioda pasasò » ven lug 17, 2009 9:51 am

Ciao L'avvoltoio,
grazie per il link

hai ottima memoria comunque, per un certo periodo pasasò è stato la stella della senna, dolce fanciulla ormai passata ad altri forum e per il mio nick raro caso forumistico di transgendertà, ora però come si direbbe in un romanzo di De carlo, sono io, sono mè

http://www.forum.planetmountain.com/php ... sc&start=0
...
fa anche ridere col senno di poi che a lato della mia foto i commenti siano "sei gnokka?"...

:lol:

comunque complimenti per la memoria
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda lingerie » ven lug 17, 2009 9:53 am

L'avvoltoio ha scritto:Una cosa di questo tipo:

http://www.fitmax.it/schede/729/high_po ... etrica.htm

in teoria, lavorandoci un po', ci si potrebbe attaccare il trave ma bisogna lavorare di ferramenta.

OT:

pasasò, io ho vaghi ricordi che prestati il tuo nick ad altra persona in passato, sbaglio? Ora sei tu o l'alter ego che scrive?

EHHH io cio' una sbarra cosi' ci si potrebbe attaccare il trave....in qualche modo...boh.. :?: 8O
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Slowrun » ven lug 17, 2009 10:03 am

pasasò ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=23734&postdays=0&postorder=asc&start=0

8O 8O pasasò gnocca 8O ... ma dove andremo a finire di sto passo ...

(ma AM ne sa qualche cosa ? ....)
Slowrun

Images: 3

Messaggioda L'avvoltoio » ven lug 17, 2009 10:55 am

pasasò ha scritto:comunque complimenti per la memoria

beh dai, tre anni non sono poi tanto.

Allora però, e veniamo al dunque, ti trovo più "politicamente moderato" rispetto all'impressione che avevo del pasasò ante pausa.

@linge: secondo me potrebbe funzionare con gli stessi fermi dei tubi innocenti. Pannellino in legno dietro il trave e ferma tubi dietro da fissare con dado e bullone. Certo, pesante e poco pratico ma non credo ci siano molte alternative.
L'avvoltoio

Messaggioda alemaiale » ven lug 17, 2009 11:00 am

Quella di Ales è la migliore soluzione
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda pasasò » ven lug 17, 2009 11:32 am

L'avvoltoio ha scritto:

Allora però, e veniamo al dunque, ti trovo più "politicamente moderato" rispetto all'impressione che avevo del pasasò ante pausa.

@linge: secondo me potrebbe funzionare con gli stessi fermi dei tubi innocenti. Pannellino in legno dietro il trave e ferma tubi dietro da fissare con dado e bullone. Certo, pesante e poco pratico ma non credo ci siano molte alternative.

x L'Avvoltoio eh insomma, non ci sarà più l'ardore dei primi anni :oops: , sarà per il tenebroso contesto socio-politico :smt068 attuale ma credimi non si è ancora avverata la profezia di mio nonno che dice "de zuen gli è tocc comunisti, poi i dienta bambi" :lol: , che altro non è che una traduzione nostrano-popolare della teoria del riflusso.

Cmq tornando al trave... per quando si viaggia credo che o si trovano soluzioni presenti già in loco (se non palestre per il dinamico anche traversi delle porte come pan gullich per lo statico) oppure la soluzione di Ales è l'unica percorribile
pasasò

Messaggioda al-bi » ven lug 17, 2009 14:08 pm

L'avvoltoio ha scritto:

Credo che questa soluzione possa avere controindicazioni.
Direi che qualunque cosa applichi alla sbarra (pannello o speudo tale), quando la vai a caricare con il tuo peso tenderà inevitabilmente a far ruotare il tutto perchè in pratica crei una leva.

Quindi mi associo anch' io alla soluzione Ales, anzi, fatti regalare
le sue, che tanto stanno i giardino inutilizzate e servono come altalena per i picchi :twisted:
al-bi

Images: 1

Messaggioda ales » ven lug 17, 2009 14:48 pm

al-bi ha scritto:Quindi mi associo anch' io alla soluzione Ales, anzi, fatti regalare le sue, che tanto stanno i giardino inutilizzate e servono come altalena per i picchi :twisted:

bestia, è colpa della tendinite.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda alemaiale » ven lug 17, 2009 20:52 pm

ales ha scritto:
al-bi ha scritto:Quindi mi associo anch' io alla soluzione Ales, anzi, fatti regalare le sue, che tanto stanno i giardino inutilizzate e servono come altalena per i picchi :twisted:

Si si la tendinite, la biscia in giardino, le unghie troppo corte...... Lo sappiamo lo sappiamo :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda urogallo » ven lug 17, 2009 22:04 pm

un mio modesto parere è che quelle sbarre non vadano per niente bene... o si "staccano" e rischi di farti male,o riesci ad avvitarle così tanto da rovinare le false maestà...
in giro ne trovi di cose da appenderti per trazionare...
in caso portati un tre o quattro metri di corda di grosso diametro,legala a qualcosa e tirati su...
qualcosa di diverso dalle solite trazioni... un ottimo esercizio...
urogallo

Messaggioda ales » sab lug 18, 2009 8:55 am

alemaiale ha scritto:
ales ha scritto:

Si si la tendinite, la biscia in giardino, le unghie troppo corte...... Lo sappiamo lo sappiamo :lol:

:smt098
ales

Messaggioda duca-re » gio lug 23, 2009 0:54 am

ales ha scritto:Immagine

Belleeeeee, dove le posso trovare? Marca? Modello?
Grazie!!
NO PAIN NO GAIN
duca-re

Images: 5

Messaggioda ales » gio lug 23, 2009 8:52 am

duca-re ha scritto:

Belleeeeee, dove le posso trovare? Marca? Modello?
Grazie!!

metolius rock (onion) rings. Le vendono in un sacco di posti, mi sembra sui 40 ?.
ales

Messaggioda il berna » ven lug 24, 2009 8:35 am

la soluzione migliore non è quella di Ales dato attaccato a quelle altalene per picchi ci altaleni anche te quando trazioni e non va bene...

pigli la bellezza di 2 sbarre isometriche e un trave decente che non abbia dimensioni eccessive, cioè di larghezza inferiore a una normale porta. (80cm)

la maniera più furba per attaccare il trave alle sbarre è di prendere un asse, fargli 8 buchi per le viti che serviranno da prigionieri per fissare delle u in lamiera per agganciare il tutto alle sbarre, poi mettere appunto le viti e avvitare il trave (con altre viti...) sull'asse.

per chiudere i prigionieri sulle u che sorreggono il tutto alle sbarre conviene prendere quei dadi con le alette che si stringono a mano che puntualmente cacciaviti e chiavi te li dimentichi a casa...

:wink:
il berna

Images: 144

Messaggioda ales » ven lug 24, 2009 9:10 am

il berna ha scritto:la soluzione migliore non è quella di Ales dato attaccato a quelle altalene per picchi ci altaleni anche te quando trazioni e non va bene...

a parte il fatto che se uno non fa i lanci non dondola, per quale motivo il movimento non andrebbe bene? Secondo, stiamo parlando di oggetti comodi da portarsi in viaggio, e questa

il berna ha scritto:pigli la bellezza di 2 sbarre isometriche e un trave decente che non abbia dimensioni eccessive, cioè di larghezza inferiore a una normale porta. (80cm)

la maniera più furba per attaccare il trave alle sbarre è di prendere un asse, fargli 8 buchi per le viti che serviranno da prigionieri per fissare delle u in lamiera per agganciare il tutto alle sbarre, poi mettere appunto le viti e avvitare il trave (con altre viti...) sull'asse.

mi sembra una soluzione per lo meno ingombrante. Io viaggio con due bambini di due anni, e ti garantisco che lo spazio per due sbarre, un trave e un asse, in macchina non c'è. Quando poi viaggio in aereo...
ales

Messaggioda rocciaforever » ven lug 24, 2009 9:23 am

anche secondo me unica soluzione.
le due travi isometriche per tenere il trave potrebbero funzionare, (ingombro a parte) ma il problema è il posto dove posizionarle: sicuramente non ad un'intelaiatura di una porta. ho un amico costruttore di porte ed arrampicatore a cui verrebbero i capelli bianchi se leggesse una cosa del genere....siamo già andati sull'argomento e secondo lui anche una semplicissima e singola trave isom. danneggia con il tempo le false maestà (la forza che esercita il trave per garantire la stabilità della persona appesa è davvero notevole...)
rocciaforever

Images: 48

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali