Così, dopo aver provato un paio di misure piccole da adulto, siamo arrivati alla conclusione che il mio attuale Petzl Corax (taglia 1) si adatta meglio delle altre soluzioni e potrà accompagnarlo nello sviluppo mentre un imbrago più leggero farà del sottoscritto un frocio falesista MOLTO più performante

Mi sono così riletto un sacco di topic sugli imbraghi di ultima generazione, ho guardato le misure sei vari modelli e selezionato un terzetto di canditati:
1) Petzl SAMA

2) BD Chaos

3) Edelrid Soleus D

Il comune denominatore sta nel sistema ad elastici del cosciale, il mio problema è infatti quello di avere vita relativamente stretta ma cosce da vero suino

I primi due mi sembrano in linea come misure, dell'Ederlid invece non ho trovato le misure in cm ma solo le taglie e quindi per ora è selezionato solo sulla base del fatto che è l'unico con elastico del cosciale regolabile.
Del SAMA mi piace il prezzo e sono affezionato a questo marchio ...
il Chaos mi dicono sia molto confortevole e all'ultimo grido in fatto di tecnologia (certo il prezzo è una bordata

il Soleus D è decisamente leggero ed essenziale, mi pare furbo il sistema del cosciale ed il prezzo mi sembra interessante ...
In attesa che possa toccarli con mano e provarli che mi dite di questi prodotti? Pregi, difetti, osservazioni, commenti ... chi sa parli!!!
Grazie!

(N.B. - Lo stesso topic è anche su FV, ricordo che non è reato!)