da Hercules » mar mar 17, 2009 14:07 pm
da jakarta » mer mar 18, 2009 1:50 am
da jakarta » mer mar 18, 2009 1:52 am
five.eight* ha scritto:questo modello in montagna funziona bene
da jakarta » mer mar 18, 2009 1:59 am
Hercules ha scritto:Volevo sapere se ci sono delle differenze di ricezione in alta montagna o comunque in valli sperdute con raro segnale fra un cellulare dual band, tri band, quad band e altre menate varie (edge, gprs, umts).
Fino ad ora avevo un triband nokia che di norma aveva una copertura di rete sempre ottima rispetto a quelli dei miei compagni.
Oppure la ricezione dipende solo dal proprio operatore di telefonia?
da fedcas » mer mar 18, 2009 4:33 am
jakarta ha scritto:Altrimenti io l'avevo pensata in altra maniera con una sim straniera, che si aggancia all'operatore italiano però ci sono due fattori da valutare a)se si può agganciare a tutti gl'operatori
edge lo usa solo la tim.
da fr3nk0 » mer mar 18, 2009 9:12 am
da n!z4th » mer mar 18, 2009 9:22 am
jakarta ha scritto:five.eight* ha scritto:questo modello in montagna funziona bene
Io comprerei un vhf e me lo porterei dietro, lo usi solo nella necessità. Anche perchè se lo usi senza patente radioamatoriale son cazzi se ti sgammano
da n!z4th » mer mar 18, 2009 9:24 am
ùfr3nk0 ha scritto:anche solo per il possesso di un vhf ti serve la patente se è quelli di libera vendita la concessione altrimenti te lo sequestrano in caso di perquisizione della gf e ti becchi la multa ...
da fr3nk0 » mer mar 18, 2009 9:26 am
n!z4th ha scritto:ùfr3nk0 ha scritto:anche solo per il possesso di un vhf ti serve la patente se è quelli di libera vendita la concessione altrimenti te lo sequestrano in caso di perquisizione della gf e ti becchi la multa ...
Sfido a farmi la multa a 4000 mt perchè chiedo soccorso.
E comunque sarei ben lieto di pagarla![]()
Ovvio che è meglio evitare di usarla in città
da bernina4049 » mer mar 18, 2009 9:30 am
fr3nk0 ha scritto:n!z4th ha scritto:ùfr3nk0 ha scritto:anche solo per il possesso di un vhf ti serve la patente se è quelli di libera vendita la concessione altrimenti te lo sequestrano in caso di perquisizione della gf e ti becchi la multa ...
Sfido a farmi la multa a 4000 mt perchè chiedo soccorso.
E comunque sarei ben lieto di pagarla![]()
Ovvio che è meglio evitare di usarla in città
se la forestale ti ferma e ti fa svuotare lo zaino trova la radio sono sequestro multa e forse anche penale ...
da jakarta » mer mar 18, 2009 11:29 am
fr3nk0 ha scritto:se la forestale ti ferma e ti fa svuotare lo zaino trova la radio sono sequestro multa e forse anche penale ...
da Hercules » mer mar 18, 2009 11:42 am
da five.eight* » mer mar 18, 2009 11:57 am
da jakarta » mer mar 18, 2009 12:00 pm
five.eight* ha scritto:fatto realmente accaduto qualche anno fa.
Dogana Passo Spluga (Italia/Svizzera) alcuni membri del CNSAS locale (Val Chiavenna ) si trovano a passare la frontiera in tutta tranquillità per raggiungere sul lato svizzero un altro loro gruppo e rientrare poi via montagne per un'esercitazione.
Vengono fermati poco dopo il passo iniziano a controllargli gli zaini e i materiali, trovano le radio ( che non avevano dichiarato di avere al seguito all'ingresso) e con grande naturalezza gli praticano un bel foro con un trapano per renderle inservibili.
da fr3nk0 » mer mar 18, 2009 13:37 pm
jakarta ha scritto:fr3nk0 ha scritto:se la forestale ti ferma e ti fa svuotare lo zaino trova la radio sono sequestro multa e forse anche penale ...
scusa, adesso io non posso neanche avere un vhf?! a me sembra strano... non dico utilizzarlo perchè quello si, non si può se non hai la patente, ma mi chiedo il motivo per cui non puoi tenerlo con te senza utilizzarlo. Mi sembra strana come cosa
da fr3nk0 » mer mar 18, 2009 13:39 pm
jakarta ha scritto:five.eight* ha scritto:fatto realmente accaduto qualche anno fa.
Dogana Passo Spluga (Italia/Svizzera) alcuni membri del CNSAS locale (Val Chiavenna ) si trovano a passare la frontiera in tutta tranquillità per raggiungere sul lato svizzero un altro loro gruppo e rientrare poi via montagne per un'esercitazione.
Vengono fermati poco dopo il passo iniziano a controllargli gli zaini e i materiali, trovano le radio ( che non avevano dichiarato di avere al seguito all'ingresso) e con grande naturalezza gli praticano un bel foro con un trapano per renderle inservibili.
questo è successo nel versante Svizzero giusto? Non credo che in Italia facciano così...
da jakarta » mer mar 18, 2009 13:57 pm
da fr3nk0 » mer mar 18, 2009 14:04 pm
jakarta ha scritto:apperò, non sapevo questa. Ma tipo se dico che la radio è di un mio amico radioamatore (per mia fortuna ne conosco un po'), e che l'ho lasciata nello zaino perchè tipo dovevo portargliela e per non dimenticarmi l'ho messa nello zaino sbaglio? O è proprio per il fatto che non è stata dichiarata?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.