giacca montura

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

giacca montura

Messaggioda presaviscida » lun set 22, 2008 20:05 pm

la giacca della montura modello flyer event è adatta a condizioni invernali o mezze stagioni ( non ne ho proprio idea ) e consigliato un acquisto oppure ci sono altri modelli piu economici con simili caratterestiche
presaviscida
presaviscida

Messaggioda Trittiko » mar set 23, 2008 16:02 pm

non conosco questa giacca ma so che la Montura, non ho capito bene il perchè, è cara il doppio rispetto alle altre già care marche...quindi penso che se ti guardi bene attorno troverai qualcosa di meno costoso ma ugualmente tecnico...

:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda bernina4049 » mar set 23, 2008 16:10 pm

be che montura è caso sono d'accordo ma che coatno il doppio delle altre non direi ci sono marche che costano nettamente piu di montura e non sono poche tipo patagonia, mammut e tante altre
bernina4049

Images: 1

Messaggioda STM73 » mar set 23, 2008 16:10 pm

Trittiko ha scritto:non conosco questa giacca ma so che la Montura, non ho capito bene il perchè, è cara il doppio rispetto alle altre già care marche...:

ma quando mai?..........una classica leggenda metropolitana
STM73

Messaggioda Trittiko » mar set 23, 2008 16:58 pm

ma quando mai?..........una classica leggenda metropolitana

8O

:lol:

:wink:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Messaggioda ErniBrown » mar set 23, 2008 17:13 pm

bernina4049 ha scritto:be che montura è caso sono d'accordo ma che coatno il doppio delle altre non direi ci sono marche che costano nettamente piu di montura e non sono poche tipo patagonia, mammut e tante altre

Parlo solo per la mia personale esperienza, pero' una cosa che apprezzo di montura e' che e' meno cara di altre marche pur mantenendo una buona qualita'...
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda nebula » mar set 23, 2008 18:02 pm

bè, Montura non mi sembra che faccia giacche da 600 Euri come Mammut (ancora qualcuno le compra?)

casomai sono piuttosto bruttine le cose di Montura......
nebula

Messaggioda ex giaguaro » mar set 23, 2008 20:34 pm

per presaviscida: premetto che lavoro per una delle aziende citate ma non per montura, comunque senza spam, penso che la flyer sia un buon prodotto anche se per utilizzo invernale non saprei! sono tante le variabili da condiderare, ad esempio non specifichi cosa ci faresti in invernale: cascate? alpinismo invernale in generale? scialpinismo? considera (se non ricordo male) che è un guscio, penso un 2,5 strati e-vent; quindi diventa fondamentale cosa indossi sotto e non solo la giacca!
non aspettarti qualcosa di termico...quello è certo!
spero che altri ti diano la loro opinione e poi confronta, non vorrei aver "preso un granchio" parlando di una giacca per un'altra!

per nebula: come tutte le aziende penso che anche montura abbia una gamma alta e una gamma bassa, il tutto dipende dal tipo di tessuti, membrane, zip, taglio, ecc......
allo stesso modo Mammut non fa solo giacche da 600 euri, te lo posso assicurare...
informarsi prima di sparare...
se poi tu dalle tue parti non trovi grande scelta e varietà, mi dispiace, fammi sapere che vengo a farti vedere un campionario... :wink:

ciao
s
free tibet
ex giaguaro

Images: 18

Messaggioda brando » mar set 23, 2008 20:36 pm

da quello che vedo in giro montura ha quasi raggiunto i prezzi di patagonia

anche la qualità sarà la stessa? :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda presaviscida » mar set 23, 2008 20:52 pm

ma guarda il mio utilizzo riguarda sia alpinismo iinvernale che giaccio niente scialpinismo ,io siccome non sapevo come era la giacca volevo informarmi perche ne voglio acquistare una on line mentre come le taglie una M in numeri corrisponde a una 48
presaviscida
presaviscida

Messaggioda nebula » mer set 24, 2008 1:49 am

infatti non ho detto che Mammut fa "solo" giacche da 600 Euri,
ma la Mammut le fa e Montura no, questo è sicuro.

impara a leggere quello che uno scrive prima di sparare...
nebula

Messaggioda bgm » mer set 24, 2008 8:51 am

Il mio acquisto di prodotti Montura è douto prevalentemente dal rapporto qualità/prezzo. Circa tre anni fa ho comprato una giacca (la Guide Jacket) e un pile con poco più di 300?. Obbiettivamente credo che il prezzo sia stato buono anche a fronte della ottima qualità dei due prodotti. Ora forse i prezzi sono saliti, non lo so. Posso solo dire che la qualità è di buon livello; vengo da una giacca Berghaus e non ne sento la mancanza.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda ex giaguaro » mer set 24, 2008 9:37 am

infatti non ho detto che Mammut fa "solo" giacche da 600 Euri,
ma la Mammut le fa e Montura no, questo è sicuro.

impara a leggere quello che uno scrive prima di sparare...

hai ragione scusa...
comunque non capisco se la tua osservazione è polemica o no

prova a spiegare quello che intendi....
free tibet
ex giaguaro

Images: 18

Messaggioda STM73 » mer set 24, 2008 9:53 am

Dire che montura costa il doppio degli altri è una falsità bella e buona..........come tutte le cose tecniche i prezzi sono alti ma mi pare che abbia prezzi più o meno simili a salewa,mello's qualcosa meno di tnf,patagonia...........ovviamente arc-terrix costa molto di più ma a vista sembra che siano su un altro livello.........e vorrei vedere visto i prezzi :lol: :lol:
Noto che in alcuni c'è un pò di odio :lol: :lol: per l'italiana montura forse perchè ha portato una ventata di novità ed ergonomia nei sui capi in particolare pantaloni...........senza montura si vedrebbero ancora in giro cosa larghissime adatta agli americani stile tnf o peggio alcuni capi patagonia:):):)
STM73

Messaggioda Trittiko » mer set 24, 2008 10:05 am

Dire che montura costa il doppio degli altri è una falsità bella e buona

Come l'hai presa a cuore.... :wink:

senza montura si vedrebbero ancora in giro cosa larghissime adatta agli americani stile tnf o peggio alcuni capi patagonia

ma sei sponsorizzato dalla Montura? :lol: :wink:
E sicuramente ottima come qualità ma io dalle mie parti ho sempre trovato articoli della Montura che costavano parecchio (ad esempio un bel pile a 135 euri contro un altro pile di un'altra marca che nn cito a 50 euro con WINDSTOPPER, quindi ben più del doppio...)
Se voi trovate la roba della Montura a poco prezzo, meglio per voi, magari ci fosse anche qui...
Trittiko

Messaggioda Slowrun » mer set 24, 2008 10:07 am

STM73 ha scritto:Dire che montura costa il doppio degli altri è una falsità bella e buona..........come tutte le cose tecniche i prezzi sono alti ma mi pare che abbia prezzi più o meno simili a salewa,mello's qualcosa meno di tnf,patagonia...........ovviamente arc-terrix costa molto di più ma a vista sembra che siano su un altro livello.........e vorrei vedere visto i prezzi :lol: :lol:
Noto che in alcuni c'è un pò di odio :lol: :lol: per l'italiana montura forse perchè ha portato una ventata di novità ed ergonomia nei sui capi in particolare pantaloni...........senza montura si vedrebbero ancora in giro cosa larghissime adatta agli americani stile tnf o peggio alcuni capi patagonia:):):)

quoto ..... se poi al posto di prendere le "novità" dai un occhio ai "fine stagione, fine serie ecc ecc" (vale x tutte le marche) si compera a prezzi più che decenti .... :wink:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda STM73 » mer set 24, 2008 10:12 am

Trittiko ha scritto:
ma sei sponsorizzato dalla Montura? :lol: :wink:
E sicuramente ottima come qualità ma io dalle mie parti ho sempre trovato articoli della Montura che costavano parecchio (ad esempio un bel pile a 135 euri contro un altro pile di un'altra marca che nn cito a 50 euro con WINDSTOPPER, quindi ben più del doppio...)
...

Che ragionamento anch'io 3 anni fa ho trovato in saldo il guscio della salewa a metà prezzo a 180 euro........allora cosa dovrei dire che salewa costa la metà che so di tnf:):):)
Non sono sponsorizzato della montura anzi ho giusto 2 capi.
STM73

Messaggioda Trittiko » mer set 24, 2008 10:24 am

tnf

Scusate ma che marca è? :oops: :oops: :oops:
Trittiko

Messaggioda Slowrun » mer set 24, 2008 10:27 am

Trittiko ha scritto:
tnf

THE NORTH FACE :lol:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda ales » mer set 24, 2008 10:27 am

Trittiko ha scritto:
tnf

the north face
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali