prima di tutto ringrazio per lo spazio messo a disposizione.
Veniamo alla domanda:
A novembre sarò in Patagonia e tra le altre cose farò un trekking, da solo, di circa 7 giorni intorno alla zona del Fitz Roy e Cerro Torre. Sarò molto carico, quindi dovrò "limare" anche sulla tenda.
Ovviamente non parliamo di un uso in alta quota ma non mancheranno pioggia e vento in quantità.
Negli ultimi 3 anni ho usato con soddisfazione (anche in Patagonia) la T3 ultralight della Quecha (Decathlon). Ovviamente eravamo in 2/3 persone. Benché non sia una Ferrino, una Northface od una EV2 Mountain Hardwear non mi ha mai dato problemi e non mi è mai entrata acqua, quindi non ho pregiudizi su marche o modelli.
Le caratteristiche che richiedo sono: peso entro 1,5 kg, doppio telo.
Stavo valutando la Ferrino Lightent 1 ma mi hanno detto che è una specie di "bara" e non sono sicuro che ci starebbe dentro lo zaino durante le soste.
Altra tenda che mi attirava molto è la Ferrino Spectre 1, e tendenzialmente sarei indirizzato su questa. Avrei preferito che avesse la falda a terra, ma non si può avere tutto

Altra soluzione sarebbe la Camp Minima ma, anche se leggermente più grande, ho gli stessi dubbi della Ferrino Lightent 1.
Insomma, mi servono le sperienze dirette di qualcuno di voi che abbia usato tende bitelo, che non pesino oltre 1,5 kg e che non costino oltre 250 Euro, adatta a sopportare un ambiente ventoso e piovoso. Chiedo esperienze dirette perché un mio amico era andato in Norvegia con una tenda "titolata" e tendenzialmente gli entrava ecqua se pioveva un po' di più e come tutti sappiamo non c'è menata più grossa.
Grazie,
Massimiliano