letturo ha scritto:next ha scritto:Moderni, leggeri , precisi , caldissimi.. non c'e' storia con nessun altro scarpone.Ovvio che costano..
ps:io ho i batura e di meglio non posso desiderare
Domanda: secondo te cosa "lasciano per strada" rispetto ad un Nepal Evo?
Oppure, se a tuo giudizio non pagano alcun dazio, da quali condizioni "in giù" (
quota, temperature...) risultano meno adatti di un Nepal Evo?
A mio personale parere i batura rispetto gli evo sono:
+ leggeri
+ precisi, la scarpette interna si chiude come quella dei trango (per farti capire).Io ho il piede magro e con i nepal evo arrivi ad un punto dove non puoi piu stringere e la punta rimane "comoda". Batura veramente ti vien voglia di arrampicarci in falesia
+ morbidi di caviglia. L'allacciatura e' molto precisa in basso, poi ci sono i passanti che bloccano, e la parte alta vincolata.Questa rimane bassa,(non lasciarti fregare dalla ghetta, dentro sono bassi) si comportano molto meglio anche nella semplice progressione incrociata, oltre agli ovvi vantaggi in cascata in agganci di punta e giochi di piede.Gli evo li ho trovati marmorei di caviglia e soprattutto veramente alti.
a mio modesto parere hanno un unico difetto.. lo scafo in materiale simil cordura giallo della parte bassa e' molto resistente anche ad eventuali abrasioni, picozzate , ramponate. la parte piu superiore nera della ghetta e' troppo poco protetta..sembra un pile, per nulla "scorrevole" nei confronti di un oggetto appuntito. la ghettta dei phantom lite invece e' totalmente di materiale "corduroso", e vedendoli sul campo mi paiono piu robusti.
I nepal evo secondo me sono piu immuni a logoramenti:non tanto per la parte bassa dove i batura sono dei carrarmati ma nella parte alta della ghettta nera.Si puo ovviare usandolo con ghette sopra o ovviamente stando attenti e camminando in modo civile

)