Premessa indispensabile: io non sono un esperto del ramo.
Però credo di poter anticipare il parere di molti più esperti di me se dico che le due attività che hai descritto mi sembrano
molto diverse tra loro e non accomunerei tanto facilmente l'attrezzatura necessaria...
Per carità, non è affatto escluso che tu possa 'riciclare' con successo diversi capi per i due scopi ma per non trovarti 'scoperto' in nessuna delle due attività immagino che in taluni casi ti troveresti ad avere cose sovra-dimensionate! Il che quasi sempre si traduce in uno 'spreco' di soldi...
Voglio dire, un guscio impermeabile di certo ti riesce buono per entrambe le cose! Ma dovendo muoversi in montagna lo vorrei leggero, stra-comodo e traspirante, doti tutt'altro che indispensabili se dovessi trascorrere la notte all'addiaccio, a -10C°, quasi immobile, a pescare...
(ma dove vai a pescare..?
). Per cui per la montagna 'seria' potrei anche essere disposto a spendere 3-400? ma per la pesca magari un 'poncho' da quattro soldi potrebbe anche bastare...
Viceversa, se davvero dovessi trascorrere la notte a temperature tanto basse, ammesso che possa fare a meno di un sacco a pelo di qualità (
e non lo darei per scontato), vorrei avere con me il miglior piumino del mondo!

Cosa di cui potrei benissimo fare a meno in montagna, salvo emergenze è chiaro. Quindi 2-300? per il primo scopo mi sembrano sacrosanti ma per il secondo potrebbe bastare molto meno...
Un conto se a -10C° stai salendo su un pendio impegnativo, un altro se stai fermo a pescare!
Il problema in realtà non esiste se hai a disposizione un budget molto generoso... ma se si tratta di ottimizzare la spesa mi sembra una cosa piuttosto complessa.