Pensavo ai tradizionali per tasselli autoperforanti (o come si dice...), so che ce ne sono di diverse marche, sapete se ci sono differenze significative?
Grazie

da poly34 » mer mag 16, 2007 14:15 pm
da Roberto » mer mag 16, 2007 14:33 pm
da AlbertAgort » mer mag 16, 2007 14:33 pm
poly34 ha scritto:Sto per comprare un perforatore a mano per spit da portare appresso in caso di necessità...![]()
:
da REDda » mer mag 16, 2007 15:59 pm
da Sholkenar » mer mag 16, 2007 16:20 pm
da bicius » mer mag 16, 2007 19:00 pm
da PorcaMiseria » mer mag 16, 2007 19:40 pm
da AlpineMan® » mer mag 16, 2007 23:41 pm
poly34 ha scritto:Sto per comprare un perforatore a mano per spit (da 8mm), non per attrezzare vie ma da portare appresso in caso di necessità...![]()
Pensavo ai tradizionali per tasselli autoperforanti (o come si dice...), so che ce ne sono di diverse marche, sapete se ci sono differenze significative?
Grazie
da poly34 » ven mag 18, 2007 9:21 am
da gug » ven mag 18, 2007 9:45 am
da Roberto » ven mag 18, 2007 16:10 pm
poly34 ha scritto:Minchia che fissati con sti spit...
Come ho già detto in altri topic mi trovo in accordo con gran parte delle ragioni di chi difende "l'etica alpinistica" in montagna però a volte sembra che l'argomento assuma i toni di un poco costruttivo bigottismo di massa![]()
![]()
Non è possibile che basti pronunciare la parola spit per scatenare le ire e il disgusto del popolo alpinistico, non dimentichiamoci che gli spit hanno permesso un'evoluzione del limite in arrampicata altrimenti impossibile, e non solo in falesia ma anche in montagna e su big wall, molti forumisti ben più eruditi di me potrebbero citare molti esempi...
Poi sul COME, DOVE e QUANDO usarli cè molto da discutere..
Detto questo, quando mi trovero su qlc sosta marcia e improteggibile sotto un tiro impegnativo o incrozzato in qualche discesa (strano che non sia ancora successo visto il mio senso dell'orientamento....), se avro un bello spittino da piantare lo farò ben volentieri, poi appena arrivato a casa (VIVO
) lo scriverò sul forum dando precise indicazioni sul posizionamento così qualche buon samaritano potrà passare a toglierlo ripristinando almeno in parte la violata verginità della via....
Andate in montagna, tornate vivi e non piantate spit inutili, in questo preciso ordine di importanza....
Ciao a tutti
da najaru » ven mag 18, 2007 17:38 pm
da scheggia » ven mag 18, 2007 17:48 pm
da REDda » ven mag 18, 2007 17:49 pm
da najaru » ven mag 18, 2007 17:53 pm
da FMXHONDACR » ven mag 18, 2007 19:26 pm
najaru ha scritto:vabbé appoggiate appoggiate
mi dite se costa caro sto coso e dove lo trovo?
da poly34 » mer mag 23, 2007 14:16 pm
Roberto ha scritto:C'è anche l' alternativa, cioè rinunciare alle salite oltre il proprio livello ed accettare il gioco ad armi pari, senza il jolly dello spit.
da AlbertAgort » mer mag 23, 2007 14:25 pm
poly34 ha scritto:Io non vado a fare vie sopra il mio livello
da gug » mer mag 23, 2007 14:34 pm
poly34 ha scritto:PRECISAZIONE: non sono uno spettatore incallito,ho piantato un solo spit in vita mia su una cascata di ghiaccio ed era a scopo didattico..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.