Novadry

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Novadry

Messaggioda m.m78 » gio mar 01, 2007 18:41 pm

Ciao, qualcuno conosce questo materiale o ha qualche prodotto tipo giacche gusci o pantaloni in novadry? Sembra simile al gore tex sicuramente costa di meno.
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda REDda » gio mar 01, 2007 18:45 pm

mai sentito, cos'è un gore made in cina??
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Re: Novadry

Messaggioda gomo » gio mar 01, 2007 19:05 pm

m.m78 ha scritto:Ciao, qualcuno conosce questo materiale o ha qualche prodotto tipo giacche gusci o pantaloni in novadry? Sembra simile al gore tex sicuramente costa di meno.

Non e' quello che usa Decathlon?
gomo

Images: 10

Messaggioda stefano91 » gio mar 01, 2007 19:11 pm

è quello di decathlon...sono vari tessuti...discreti..ho alcune cose carine..ma imparagonabili al gore-tex! :roll:
Immagine
stefano91

Messaggioda REDda » gio mar 01, 2007 19:13 pm

certo, la robba decathlon va bene per le cose semplici, non è per niente tecnica
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda gomo » gio mar 01, 2007 19:20 pm

REDda ha scritto:certo, la robba decathlon va bene per le cose semplici, non è per niente tecnica

In base alla mia esperienza e' vero. Io ho preso dei guanti Decathlon (con il Novadry per l'appunto). Funzionicchiavano sino a -1/-2. Un giorno li ho messi a -10 e non servivano a nulla.
Se ti serve per la citta' o per robe tranquille van benissimo. Per robe impegnative ti suggerisco di cercare altri marchi, di spendere di piu' e di non rischiare.
gomo

Messaggioda stefano91 » gio mar 01, 2007 19:24 pm

gomo ha scritto:
REDda ha scritto:certo, la robba decathlon va bene per le cose semplici, non è per niente tecnica

In base alla mia esperienza e' vero. Io ho preso dei guanti Decathlon (con il Novadry per l'appunto). Funzionicchiavano sino a -1/-2. Un giorno li ho messi a -10 e non servivano a nulla.
Se ti serve per la citta' o per robe tranquille van benissimo. Per robe impegnative ti suggerisco di cercare altri marchi, di spendere di piu' e di non rischiare.

ho avuto la stessa esperienza anche io con dei guanti...cmq nn sono deltutto critico della quechua...diciamo che alcune cose fanno il loro buon lavoro in rapporto al prezzo..e per cose nn molto impegnative vanno più che bene :wink:
Immagine
stefano91

Messaggioda paolone8 » gio mar 01, 2007 22:09 pm

il novadry secondo me ha un grosso vantaggio: costa infinitamente meno del goretex. Io ho una giacca che ho pagato 40?, ci ho passato mezza giornata sotto l'acqua ed ero ancora asciutto. idem per un paio di panta-vento
paolone8

Messaggioda m.m78 » ven mar 02, 2007 11:57 am

paolone8 ha scritto:il novadry secondo me ha un grosso vantaggio: costa infinitamente meno del goretex. Io ho una giacca che ho pagato 40?, ci ho passato mezza giornata sotto l'acqua ed ero ancora asciutto. idem per un paio di panta-vento

Ciao la giacca che hai oltre a tenere l'acqua ha traspirato bene?
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda Malnat » ven mar 02, 2007 12:58 pm

io ho un guscio e una maglietta, mi son sempre tovato benissimo, non entra l'acqua e traspirano bene. A me sembrano abbastanza tecnici, ci son 3 livelli dall'intimo alle giacche, non hanno il nome e per questo molti son diffidenti ma secondo me ne vale sicuramente la pena, se strappo una giacca da 150 euri è un contro una da 600 è un altro!

Ciao
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda m.m78 » ven mar 02, 2007 13:11 pm

Ciao Malnat anch'io ho magliette e altre cose in novadry in effetti è un ottimo prodotto che traspira bene e costa poco. Ero proprio interessato ad un guscio e pantaloni per alpinismo se mi dici che il tuo traspira bene allora mi sa che lo cmpro anch'io anche perchè un guscio in goretex costa da 300 euro in su. Francamente 300 euro per un k-way mi sembrano troppi anche se il materiale è ottimo....
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda paolone8 » ven mar 02, 2007 13:30 pm

m.m78 ha scritto:
paolone8 ha scritto:il novadry secondo me ha un grosso vantaggio: costa infinitamente meno del goretex. Io ho una giacca che ho pagato 40?, ci ho passato mezza giornata sotto l'acqua ed ero ancora asciutto. idem per un paio di panta-vento

Ciao la giacca che hai oltre a tenere l'acqua ha traspirato bene?

Ripeto, dopo mezza giornata sotto la pioggia ero asciutto.
Non dico che è esattamente come il goretex, però non ci si allontana di molto. Oltre alla giacca io uso anche le magliette, anche in piena estate in corsica, traspirano alla grande. l'unica parte che si bagnava era quella sotto gli spallacci dello zaino.
paolone8

Messaggioda REDda » ven mar 02, 2007 16:17 pm

bisogna dire che coem il gore non ce n'è molti, però si fanno pagare molto il marchio
REDda

Messaggioda gomo » ven mar 02, 2007 17:16 pm

adesso che mi ci fate pensare io uso le magliette Decathlon (quelle in pseudo capilene per capirci) e van benissimo. Ho una giacca Decathlon impermeabile (e credo anche respirante) che va benissimo (pero' la uso solo in citta').

E' vero che Decathlon ha diverse linee di prodotti. Io coi loro prodotti mi trovo bene, pero' quando devo prendere equipaggiamento per condizioni "dure" preferisco andare su altre marche (magari mi sbaglio), mi dan piu' affidamento
gomo

Messaggioda REDda » ven mar 02, 2007 17:18 pm

anch'io sono della stessa idea di gomo, probabilmente è la pubblicità che ci rende così "marchio-dipendente"
REDda

Messaggioda vinx » ven mar 02, 2007 17:23 pm

la maggior parte dell'abbigliamento da running (pantalonicini, magliette) e' in novadry e li uso regolarmente e mi ci trovo bene, pero' li uso solo a temperature accettabili (sicuramente sopra lo zero). Mai usati a temperature piu' rigide.

Diciamo che seguo la massa, per cose "semplici" la roba del deca la compro tranquillamente, mentre per cose "serie" preferisco andare sul sicuro.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda scheggia » ven mar 02, 2007 21:27 pm

io uso materiale dechatlon e fino ad ora mi sono trovato sempre bene...

per i guanti, visto che qualcuno ha avuto dei problemi, bisogna scegliere bene, ne hanno per tutti i gusti!! io ne ho tre paia... 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda stefano91 » ven mar 02, 2007 21:32 pm

scheggia ha scritto:io uso materiale dechatlon e fino ad ora mi sono trovato sempre bene...

per i guanti, visto che qualcuno ha avuto dei problemi, bisogna scegliere bene, ne hanno per tutti i gusti!! io ne ho tre paia... 8O

diciamo che quelli anti-vento da 25 euri...reggono male il vento 8)
Immagine
stefano91

Messaggioda scheggia » ven mar 02, 2007 22:01 pm

stefano91 ha scritto:
scheggia ha scritto:io uso materiale dechatlon e fino ad ora mi sono trovato sempre bene...

se sono quelli aderenti sono daccordo con te!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda stefano91 » ven mar 02, 2007 22:22 pm

scheggia ha scritto:
stefano91 ha scritto:

se sono quelli aderenti sono daccordo con te!

esattamente...però quelli di seta sono ottimi..e pure quelli di pile nn male...poi per il resto uso quelli sella salewa 8)
Immagine
stefano91

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali