da pippolongo » dom dic 03, 2006 17:48 pm
da Roberto » dom dic 03, 2006 22:05 pm
da Picchio » dom dic 03, 2006 23:53 pm
da bgm » lun dic 04, 2006 9:05 am
da Wario » mer dic 06, 2006 0:06 am
da pippolongo » gio dic 07, 2006 9:14 am
da n!z4th » gio dic 07, 2006 14:25 pm
Wario ha scritto:io di recente ho comprato quel modello della camp che hai linkato, però fino ad adesso l'ho usato solo in ferrata.
nonostante l'abbia provato al negozio, poi durante la mia escursione ho notato che i cosciali, anche se li stringo al massimo, non riescono a stringere molto forte le coscie.
alcumi amici mi ha detto che va bene così, addirittura la regolazione corretta prevede che tra imbrago e coscia uno ci possa infilare una mano.
è vero o dovrebbe aderire perfettanmente?
grazie per i consigli...
da Roberto » gio dic 07, 2006 14:29 pm
I cosciali non devono stringere, devono essere della giusta misura, senza stringere o essere larghi, liberi di muoversi e tenuti in posizione dalle due fettucce elastiche posteriori.Wario ha scritto:io di recente ho comprato quel modello della camp che hai linkato, però fino ad adesso l'ho usato solo in ferrata.
nonostante l'abbia provato al negozio, poi durante la mia escursione ho notato che i cosciali, anche se li stringo al massimo, non riescono a stringere molto forte le coscie.
alcumi amici mi ha detto che va bene così, addirittura la regolazione corretta prevede che tra imbrago e coscia uno ci possa infilare una mano.
è vero o dovrebbe aderire perfettanmente?
grazie per i consigli...
da stefano91 » sab dic 09, 2006 13:22 pm
da marco* » sab dic 09, 2006 16:09 pm
da pippolongo » sab dic 09, 2006 20:00 pm
da n!z4th » sab dic 09, 2006 20:47 pm
stefano91 ha scritto:Quando acquisti l'imbraco con i cosciali regolabili stai attento a dove sono posizionate le fibbie, io ho il prisma duo della salewa ed è un buon imbraco, ma ha il difetto di avere le fibbie troppo vicine agli "zibidei" ( e nn è da donna!) ed in caso di volo nn so se le sensazioni siano piacevoli![]()
Quando ci volerò, se n'esco vivo, te lo racconto
da stefano91 » dom dic 10, 2006 12:09 pm
da n!z4th » dom dic 10, 2006 15:46 pm
stefano91 ha scritto:Hai ragione, te ne accorgerai quando il mio nome diventerà Stefania91!!!
![]()
![]()
.....
da pippolongo » dom dic 10, 2006 20:00 pm
da n!z4th » dom dic 10, 2006 21:02 pm
pippolongo ha scritto:definirei l'imbrago "assimmetrico". mi spiego meglio;
il portamateriali di sinistra, quello tra i due che è più spostato verso il culo, è più spostato verso il culo rispetto al suo gemello di destra. questo mi rende un po' difficoltoso il suo utilizzo. L'ho regolato male o è proprio fatto così?
nella speranza che sia stato capito attendo un chiarimento...
p.s. per n!z4th
professore, sò di aver usato un italiano scorreggiuto
da n!z4th » dom dic 10, 2006 21:03 pm
da stefano91 » dom dic 10, 2006 21:20 pm
da pippolongo » mar dic 12, 2006 20:40 pm
Picchio ha scritto:Io ho il Timba della Cassin che differisce da quelli che hai linkato solo per avere i cosciali regolabili... Devo dire che lo vesto molto più confortevolmente di quello che avevo prima che non li aveva.
Inoltre ha una fascia lombare molto larga e quindi lo senti bene, poi se devi fare solo falesia probabilmente ti conviene qualcosa di pù leggero.
Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.