da xee » lun ott 16, 2006 11:02 am
da Testa » lun ott 16, 2006 11:40 am
da MarcoS » lun ott 16, 2006 11:46 am
da Testa » lun ott 16, 2006 11:47 am
da biemme » lun ott 16, 2006 11:47 am
xee ha scritto:Ho una corda intera da 70 metri e 9.4 di spessore.
Ormai la uso anche per fare vie lunghe, in quei posti dove si scende da sentiero o dove so che non mi servono doppie più lunghe di 35 m.
Il cassinpiù va bene, ma in falesia, quando calo il compagno - soprattutto se è su da secondo e se è bello pesante - scorre un po troppo (fermo restando che il grigri non lo posso usare perchè non blocca).
Esiste un'alternativa al più, ossia un freno efficace e non pesante, da usare in falesia ed eventualmente portare anche in parete?
(tipo il tre, per esempio...di cui non ho sentito parlare benissimo però).
quando calo il compagno - soprattutto se è su da secondo e se è bello pesante -
da angelo1981 » lun ott 16, 2006 11:56 am
da quchibu » lun ott 16, 2006 12:17 pm
biemme ha scritto:quando calo il compagno - soprattutto se è su da secondo e se è bello pesante -
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ciao
biemme
da xee » lun ott 16, 2006 12:52 pm
da Danielrock » lun ott 16, 2006 12:56 pm
xee ha scritto: (a qualcuno serve un gri?).
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da KAZAN1975 » lun ott 16, 2006 12:58 pm
Danielrock ha scritto:xee ha scritto: (a qualcuno serve un gri?).
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se me lo regali .... a me!!1![]()
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da Danielrock » lun ott 16, 2006 12:59 pm
KAZAN1975 ha scritto:Danielrock ha scritto:xee ha scritto: (a qualcuno serve un gri?).
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se me lo regali .... a me!!1![]()
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te vai meglio se ti regalano le stampelle...![]()
da Vertical » lun ott 16, 2006 13:00 pm
da KAZAN1975 » lun ott 16, 2006 13:00 pm
Danielrock ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:Danielrock ha scritto:xee ha scritto: (a qualcuno serve un gri?).
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se me lo regali .... a me!!1![]()
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te vai meglio se ti regalano le stampelle...![]()
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da Picchio » lun ott 16, 2006 13:28 pm
da biemme » lun ott 16, 2006 13:42 pm
quchibu ha scritto:biemme ha scritto:quando calo il compagno - soprattutto se è su da secondo e se è bello pesante -
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ciao
biemme
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non ero io!
me non mi ha calato!
xee ha scritto:.....Il più va benissimo .... e recupero il secondo agevolmente.....
Bello 'sto 3D...
Chessedice?
da MarcoS » lun ott 16, 2006 13:51 pm
biemme ha scritto:....
(certo che quantèbbrutto - e ingombrante - quell'anello così assemblato, sul toucan)
da cialtrone » lun ott 16, 2006 13:54 pm
ROTFL!biemme ha scritto:Chetttefrega ?![]()
Chettedevo da dì?biemme ha scritto:(certo che quantèbbrutto - e ingombrante - quell'anello così assemblato, sul toucan)
da ragnux » lun ott 16, 2006 13:58 pm
cialtrone ha scritto:ROTFL!biemme ha scritto:Chetttefrega ?![]()
Manfatti, chemmefrega?Chettedevo da dì?biemme ha scritto:(certo che quantèbbrutto - e ingombrante - quell'anello così assemblato, sul toucan)
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A me mmmepiasce, assai!
Oltre ad essere ideale con le corde ghiacciate, a calare dadddddìo il secondo saccodimmmerda, e a poterlo usare al contrario (udite udite, temerario!), come discensore, con la mannetta a regolare la discesa, che se la lasci nun te movi neppure se ti sarta in groppa un mammuthhhhh.
Saluto, neh?
Ah: non l'avevo ancora detto a nessuno: c'è un oggetto, freno ed autobloccante, che funziona benissimo!
Se sei leggero cala veloce il giusto.
Se sei pesante cala lento il giusto.
Se fiondi d'improvviso, su una sosta a fix blocca la corda progressivamente ma non troppo, dicendole (alla corda): "stai tranquilla, utilizzando la legge di propagazione delle onde elastiche e la dissipazione anisotropa, non ti farò molto male, io ti amo".
Se fiondi su una sosta a chiodi, blocca quando il peggio è passato, dicendole (alla corda): "amore, questa volta non sentirai nulla, perchè sfrutto la propagazione anelastica nei mezzi e la dissipazione isotropa. Io ti amo moltissimo".
Se fiondi, e non ti sei fatto bene il nodo all'imbrago ti dice (attè): "a strònzo, mavvvvàttteneaaffffancùlo, evvà"
Si chiama "abbloccaloni", lo fa Pasquale Esposito. E costa un c***o.
da cialtrone » lun ott 16, 2006 14:06 pm
ragnux ha scritto:Ma è pure verniciato bene ??
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