Nuts?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuts?

Messaggioda mella » lun lug 10, 2006 16:37 pm

Mi hanno parlato molto bene dei nuts della Wild Country ma non so dove comprarli.
Qualcuno sa dirmi dove li posso trovare possibilmente nei dintorni di Cuneo o al massimo Torino?

I prezzi comprandoli su internet mi sembrano un po' troppo esagerati o costano veramente così cari? (Serie 1-8 86 euro!)

E poi... sono così validi come dicono?

Grazie Luca
mella

Images: 2

Re: Nuts?

Messaggioda Maxxo » lun lug 10, 2006 17:25 pm

mella ha scritto:Mi hanno parlato molto bene dei nuts della Wild Country ma non so dove comprarli.
Qualcuno sa dirmi dove li posso trovare possibilmente nei dintorni di Cuneo o al massimo Torino?

I prezzi comprandoli su internet mi sembrano un po' troppo esagerati o costano veramente così cari? (Serie 1-8 86 euro!)

E poi... sono così validi come dicono?

Grazie Luca

i nuts sono nuts, gli stopper sono stopper se ti chiedono cotanto denaro è xkè probabilmente c'è inciso BD in caratteri dorati :lol: :lol:
a meno chè non vuoi dotarti di + serie di friends direi che sono quantomeno indispensabili, sempre che non vai solo in falesia :?
li piazzi a volte dove un friend non entra o non hai + a disposizione quello della misura adatta eppoi quelli micro fanno taaaaaanta psicologia :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda mella » lun lug 10, 2006 17:35 pm

Forse mi sono spiegato male: devo attrezzarmi sia di friends che di nuts perchè non ho niente (e inizierei dai nuts visto che costano meno!!)... ma visto oltre ai camp non ho trovato niente volevo sapere se qualche negozio vende i Wild Country a prezzi equivalenti...
mella

Messaggioda JoCaglia » lun lug 10, 2006 17:51 pm

Parere da ignorante....
I friends hanno un funzionamento meccanico per cui davvero può esistere una differenza tra una marca e l'altra (sul materiale non so)...
I nuts alla fine sono dei bulloni di metallo con un cavetto d'acciaio attaccato. Per cui io non credo sia sostenibile un premium price così elevato.
Personalmente ho preso un "pacchettone" Kong: 11 nuts a meno di 50€.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda mella » lun lug 10, 2006 17:55 pm

Forse effettivamente non c'è tutta questa differenza... sicuramente a quel prezzo non li avrei mai comprati...
mella

Messaggioda casaro » lun lug 10, 2006 18:48 pm

Anche io no ci vedo una gran differenza tra i vari nut da giustificare un così grande divario di prezzo.
Io ho dei camp con cui mi ci trovo benissimo e che costano la metà dei BD.
Se però parliamo di friend allora li il discorso a mio parere cambia....! :wink:
casaro

Messaggioda mella » mar lug 11, 2006 9:20 am

Ma i Wild Country se non sbaglio sono ancora un'altra cosa dai Black Diamond, comunque credevo di trovarli a meno in negozio ma vedo che nessuno sa dove reperirli. Poco importa, comprerò camp così aiuto anche l'economia italiana!! Forza Italia... Campioni del Mondooooo!
mella

Messaggioda Michele Bz » mar lug 11, 2006 9:46 am

mella ha scritto:Forza Italia... Campioni del Mondooooo!

8O 8O ..la cosa prende una piega politica. Meglio dire forza azzurri.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 13:30 pm

mella ha scritto:Ma i Wild Country se non sbaglio sono ancora un'altra cosa dai Black Diamond, comunque credevo di trovarli a meno in negozio ma vedo che nessuno sa dove reperirli. Poco importa, comprerò camp così aiuto anche l'economia italiana!! Forza Italia... Campioni del Mondooooo!

I wild Country sono davvero ottimi....mi sembra strano che costino così tanto prova a cercare meglio...
se vuoi aiutare l'economia italiana non prendere camp che in qualsiasi prodotto(tranne imbraghi) offre il peggiore rapporto qualità prezzo, Kong sono favolosi (hanno un cavetto maggiorato che gli consente una tenuta superiore a tutti gli altri) e costano poco.Se vai in dolomiti spesso sarebbe meglio non avere il cavetto d'acciaio ma cordino o fettuccia che consente maggiore stabilità in piazzamenti fuori dalla linea di salita, Cassin in questo senso fa(come in tutto) davvero un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda i friends le stesse due marche offrono il rapporto qualità prezzo migliore(35e/pz per dei friends davvero molto curati).
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 13:44 pm

avendo usato a lungo sia stopper che hex con cordino personalmente li preferisco (soprattutto i primi) col cavetto.
Proprio su dolomia, dove spesso le fessure sono, a differenza del granito, un po' contorte ritengo che sia più semplice incastrarli e toglierli.
Per la stabilità basta allungare adeguatamente il cavetto con cordini e/o rinvii extra lunghi, cosa che comunque va fatta.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 16:58 pm

Certo che allungo il cavetto..è ovvio!
Per toglierli quelli con il cordino sono un po' più stronzi ma se hai il cavanut vai daddio uguale...ci sono piazzamenti,sopratutto degli hex che sono sicurissimi se trazionati verso il basso ma diventano "poco stabili" se hanno spinte laterali(fai saltare la corda per farla venire meglio o la corda zigzaga un po' troppo ecc) anche aggiungendo il solito cordino da 60cm a volte questo entra in tensione(nel senso che arriva ad essere orizzontale) e può spostare il dado, spesso gli eccentrici lavorano appoggiati e non incastrati e la leva del cordino d'acciaio, seppur minima può giocare a sfavore...
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 17:11 pm

va ben, prof. Wiki Piazzon

fa come che te pare....

pro dei nut col cordino: puoi utilizzare il cordino anche come cordino...però...

col casso che te digo i trucchetti che si possono fare invece con gli stopper col cavetto...
MarcoS

Messaggioda angelo1981 » mar lug 11, 2006 17:58 pm

MarcoS ha scritto:va ben, prof. Wiki Piazzon

fa come che te pare....

pro dei nut col cordino: puoi utilizzare il cordino anche come cordino...però...

col casso che te digo i trucchetti che si possono fare invece con gli stopper col cavetto...

i trucchetti degli stopper con il cavetto li sanno tutti daiiiiii :wink:
angelo1981

Images: 20

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 18:17 pm

ma il Prof. Wikipedia Piazzon no.... 8) :lol:
MarcoS

Messaggioda angelo1981 » mar lug 11, 2006 18:24 pm

MarcoS ha scritto:ma il Prof. Wikipedia Piazzon no.... 8) :lol:

AHHHHHHHHHHHHHHHH............. :wink:

ALLORA SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS e acqua in bocca
angelo1981

Messaggioda angelo1981 » mar lug 11, 2006 18:38 pm

Mortimer ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

AHHHHHHHHHHHHHHHH............. :wink:

ALLORA SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS e acqua in bocca

COME SSSSSSSS? NONONONO.... ANCH'IO NON LI SO, E VORREI SAPERE!!!!!!

'EL SAGGIO SA GNìNT
EL GIUST SA PòC
EL MONA SA TùT'

azz! scusate il maiuscolo :oops: :oops: :oops:

:lol:
angelo1981

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 21:50 pm

Ci togli i friends andati troppo a fondo e passi i kevlar quando le dita non arrivano e il cavanut ce l'ha il 2°...e poi? dei conta un fietin che diavoerie tete si inventà sù??!!?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 22:01 pm

:P
MarcoS

Messaggioda angelo1981 » mar lug 11, 2006 22:01 pm

questo lo sanno tutti, si usano come rivet hanger su placchette mancanti o ciodi dove non riesci a farci passare i moschettoni

ma questa è semplice
angelo1981

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 22:05 pm

angelo1981 ha scritto:questo lo sanno tutti, si usano come rivet hanger su placchette mancanti o ciodi dove non riesci a farci passare i moschettoni

ma questa è semplice

eh già...fosse solo questo però...
MarcoS

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali