da Tocci » ven giu 23, 2006 11:56 am
da Pierluigi Vesica » ven giu 23, 2006 12:05 pm
Tocci ha scritto:a 43 euri le 19 e 45 le 22... a Roma... secondo voi è un buon prezzo o si trovano occasioni decisamente convenienti...e prenderne 4 è ragionevole... insufficiente... inutile...
da Tocci » ven giu 23, 2006 12:10 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Tocci ha scritto:a 43 euri le 19 e 45 le 22... a Roma... secondo voi è un buon prezzo o si trovano occasioni decisamente convenienti...e prenderne 4 è ragionevole... insufficiente... inutile...
Il prezzo è buono......me pareSe non arrampichi su ghiaccio sistematicamente quattro possono andare bene. Ovviamente il/i compagni ne devono avere altre e così smezzate
. Il set completo ne prevede circa 10 (di più se sono necessarie per le soste)
da nove inseguito » ven giu 23, 2006 12:14 pm
Tocci ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Tocci ha scritto:a 43 euri le 19 e 45 le 22... a Roma... secondo voi è un buon prezzo o si trovano occasioni decisamente convenienti...e prenderne 4 è ragionevole... insufficiente... inutile...
Il prezzo è buono......me pareSe non arrampichi su ghiaccio sistematicamente quattro possono andare bene. Ovviamente il/i compagni ne devono avere altre e così smezzate
Beh si certo il resupposto è andare con qualcuno parimenti attrezzato... e più capace di me, anche...![]()
...
... senno tocca che vendo smorf a qualche emiro... magari mo che è dolce attesa (e di una femminuccia...) mi pagano doppio...![]()
(scherzo amore...)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da morph » ven giu 23, 2006 12:18 pm
Tocci ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Tocci ha scritto:a 43 euri le 19 e 45 le 22... a Roma... secondo voi è un buon prezzo o si trovano occasioni decisamente convenienti...e prenderne 4 è ragionevole... insufficiente... inutile...
Beh si certo il resupposto è andare con qualcuno parimenti attrezzato... e più capace di me, anche...![]()
...
... senno tocca che vendo smorf a qualche emiro... magari mo che è dolce attesa (e di una femminuccia...) mi pagano doppio...![]()
(scherzo amore...)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Tocci » ven giu 23, 2006 12:23 pm
da dademaz » ven giu 23, 2006 12:28 pm
da Max Grivel » ven giu 23, 2006 12:29 pm
da Drugo Lebowsky » ven giu 23, 2006 12:30 pm
Tocci ha scritto:
... per fortuna che ho avuto almeno il conforto di un parere esperto..
da Tocci » ven giu 23, 2006 12:32 pm
dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
cmq mediamente 10 bastano per salite dove devi anche attrezzare le soste! forse anche xchè io non ne ho di + e quindi me le sono sempre fatte bastare! ah eventualmente anche 6-7 possono bastare, in tal caso le soste le fai su abalakov!
Davide
da Tocci » ven giu 23, 2006 12:35 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Tocci ha scritto:
... per fortuna che ho avuto almeno il conforto di un parere esperto..
![]()
![]()
... esperto chi???
![]()
er vescicaro???![]()
![]()
![]()
vàrda... secondi me el xe esperto da i vini dè li castelli, a risalire fino al silvaner di novacella...
comunque conosce molti altri ambiti tecnici...... sempre a quote da vigneto, beninteso!
da dademaz » ven giu 23, 2006 13:02 pm
Tocci ha scritto:dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
cmq mediamente 10 bastano per salite dove devi anche attrezzare le soste! forse anche xchè io non ne ho di + e quindi me le sono sempre fatte bastare! ah eventualmente anche 6-7 possono bastare, in tal caso le soste le fai su abalakov!
Davide
si ma anche in qual caso almeno una ne devi avere quando arrivi... appro' smezzare in egual misura tra 19 e 22 o sarebbe bene averne anche più corte (anche se non mi pare che le 10 siano in offerta... non so perché)?
da casaro » ven giu 23, 2006 13:39 pm
da Drugo Lebowsky » ven giu 23, 2006 13:55 pm
casaro ha scritto:Il prezzo è buono anche se io ne prenderei solo una da 22 e le altre da 19.
se sono in offerta anche una da 16 può risultare comoda.
Le 22 io le uso solo per fare le abalakov e difficilmente le uso lungo i tiri, poi ognuno fa come crede...
da paolo75 » ven giu 23, 2006 14:25 pm
da enricoOvetto » sab giu 24, 2006 0:22 am
dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
Davide
da NonVedoUnChiodo » sab giu 24, 2006 0:30 am
dademaz ha scritto:Tocci ha scritto:dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
Davide
si ma anche in qual caso almeno una ne devi avere quando arrivi... appro' smezzare in egual misura tra 19 e 22 o sarebbe bene averne anche più corte (anche se non mi pare che le 10 siano in offerta... non so perché)?
si infatti...la 7° era per quell'uso!
cmq direi che ugual misura tra le 19 e 22.
io personalmente non ne ho + corte (o forse una). perchè le uso già rinviate, così nel caso entra poco ho cmq la fettuccia del rinvio che mi strozza all'altezza desiderata!
Davide
da Maxxo » sab giu 24, 2006 10:04 am
Tocci ha scritto:dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
Davide
da Tocci » sab giu 24, 2006 10:44 am
Maxxo ha scritto:Tocci ha scritto:dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
Davide
toccino caro ma perchè un luminare del calibro tuo non pensa di fondare un club per "aspiranti negozianti del tutto per la montagna"?
penso ti manchi solo uno yak eppoi c'hai tutto, forse ti manca qualche cimelio, tipo bombole d'ossigeno di fabbricazione russa o polacca ma son quisquiglie![]()
![]()
non dimenticare la sottosezione "seghe mentali; se non ne hai, noi ti aiutiamo a creartene"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da dademaz » sab giu 24, 2006 11:13 am
NonVedoUnChiodo ha scritto:dademaz ha scritto:Tocci ha scritto:dademaz ha scritto:bhe il numero di viti dipende quanto chiodi lungo!!!!
Davide
si infatti...la 7° era per quell'uso!
cmq direi che ugual misura tra le 19 e 22.
io personalmente non ne ho + corte (o forse una). perchè le uso già rinviate, così nel caso entra poco ho cmq la fettuccia del rinvio che mi strozza all'altezza desiderata!
Davide
Ma non trovi una gran rottura di bbballe quel rinvio che ti gira quando avviti???
Io ho smesso...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.