da Sidred » ven mag 12, 2006 16:46 pm
da Donatello » ven mag 12, 2006 16:47 pm
Sidred ha scritto:Ciao a tutti,
sembrerebbe il solito topic sulla scarpetta invece.......se avete pazienza di leggere.
Dopo essermi abituato alla scarpetta stretta (Miura) sono mio malgrado "costretto" ad andare ad arrampicare con una scarpetta larga (unghia del pollice nera e dolorante con la scarpa stretta a causa di un piccolo incidente sul lavoro) domani sono in Grigna e sono un pochettino preoccupato sulla possibilità di arrampicare male a causa della scarpa più larga acui non sono più abituato (abbandonata qualche anno fà).
Avete esperienza, consigli, da darmi.
Penso che togliermi il piacere di un'ascesa per un piccolo incidentino sia un peccato e voglio provare ugualmente, al max lunedì vi saprò dire.
Sidred
da Sidred » ven mag 12, 2006 16:54 pm
da Sidred » ven mag 12, 2006 17:04 pm
da vito » ven mag 12, 2006 17:07 pm
da Sidred » ven mag 12, 2006 17:16 pm
da angelo1981 » ven mag 12, 2006 18:27 pm
da enricoOvetto » ven mag 12, 2006 20:07 pm
Sidred ha scritto:Ciao a tutti,
sembrerebbe il solito topic sulla scarpetta invece.......se avete pazienza di leggere.
Dopo essermi abituato alla scarpetta stretta (Miura) sono mio malgrado "costretto" ad andare ad arrampicare con una scarpetta larga (unghia del pollice nera e dolorante con la scarpa stretta a causa di un piccolo incidente sul lavoro) domani sono in Grigna e sono un pochettino preoccupato sulla possibilità di arrampicare male a causa della scarpa più larga acui non sono più abituato (abbandonata qualche anno fà).
Avete esperienza, consigli, da darmi.
Penso che togliermi il piacere di un'ascesa per un piccolo incidentino sia un peccato e voglio provare ugualmente, al max lunedì vi saprò dire.
Sidred
da Roberto » ven mag 12, 2006 20:08 pm
da Mago del gelato » ven mag 12, 2006 20:24 pm
da Roberto » ven mag 12, 2006 20:56 pm
Quelle che non fanno maleMago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
da Donatello » ven mag 12, 2006 21:15 pm
Sidred ha scritto:Idee precise prossime allo zero (decidono gli istruttori) certo è che sara tutto al massimo 5c.L'idea è che se le vie sono lunghe potrei avere problemi, ho provato domenica scorsa su salmandra a Rogno e ho sofferto come un cane già dopo il secondo tiro.Su ramarro già l'attacco mi ha fatto penare, ho arrampicato bene solo da fresco su pastasciutta e scaloppine, credo di avere max 4/5 tiri di margine poi.....
da federicopiazzon » ven mag 12, 2006 23:56 pm
Mago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
da vito » lun mag 15, 2006 10:29 am
Mago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
da vito » lun mag 15, 2006 10:31 am
angelo1981 ha scritto:c'è anche un istruttore che chiamo il cini? o meglio valtorta carlo?
da Donatello » lun mag 15, 2006 11:07 am
vito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
Kaukulator della Sportiva, ma non le fanno piu'
da wolf041 » lun mag 15, 2006 12:27 pm
da vito » lun mag 15, 2006 12:55 pm
Donatello ha scritto:vito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
ne avevo un paio, erano fenomenali, me le hanno rovinate risuolandole
da Donatello » lun mag 15, 2006 13:06 pm
vito ha scritto:Donatello ha scritto:vito ha scritto:Mago del gelato ha scritto:A proposito, e scusate se vado leggermente off topic, quali sono secondo voi le scarpette migliori per le vie in montagna? Miglior rapporto comfort/prestazioni? E le più comode in assoluto?
ne avevo un paio, erano fenomenali, me le hanno rovinate risuolandole
Pensa che le ho ancora (dal 94, risuolate non so quante volte), le uso tuttora e non riesco proprio a decidermi di cambiarle.
Sono effettivamente fenomenali, ;le tieni tutto il giorno e non te ne accorgi.
Poi se a Ron Kauk gliele hanno fatte per andare in Yosemite, io che son pippa posso benissimo usarle per il V max VI (e non tutti i sesti):D
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.