da aeron » mer dic 21, 2005 9:32 am
da simo il 4 CG » mer dic 21, 2005 9:38 am
da aeron » mer dic 21, 2005 9:54 am
da climb73 » mer dic 21, 2005 10:13 am
aeron ha scritto:A dirti la verità questa estate al Lidl ne ho presi un paio di quel tipo in neoprene (che volevo usare anche per il volo), ma non ho mai avuto il coraggio di testarli. Visto che Max li usa vorrà dire che li proverò anch'io e poi vi so dire...
da esteban » mer dic 21, 2005 10:22 am
da supergiovane » mer dic 21, 2005 10:27 am
da Buzz » mer dic 21, 2005 10:35 am
da Drugo Lebowsky » mer dic 21, 2005 12:06 pm
supergiovane ha scritto:Personalmente, ho adottato la filosofia del mio amico Stefano: un paio di guanti a 5 dita da acquistare all'inizio di ogni stagione, ma che non costino più di 10/15 euro.
Compro un paio di guanti fini e possibilmente caldi, caratteristiche che trovo nei guanti venduti dall'Oviesse. Sono guanti da passeggio, niente di più, ma sono in Tinsulate e visto che tanto si distruggono letteralmente dopo una stagione di cascate, non mi piange il cuore cambiarli ogni anno. Anche perchè è la stessa fine che fanno tutti i guanti, anche i più tecnici. Che tra l'altro non sono più caldi...
In più, mentre arrampico, tengo sotto il pile un paio di moffoloni belli caldi, da usare in sosta.
Fino ad ora mi è sempre andata bene, in attesa che esca il guanto perfetto: fine, caldo ed indistruttibile
da Max Grivel » mer dic 21, 2005 12:22 pm
simo il 4 CG ha scritto:tempo fa si parlava dei guanti che usano i sub per le immersioni. se nn sbaglio max grivel adotta qs tipo di soluzione
ciao simo
A dirti la verità questa estate al Lidl ne ho presi un paio di quel tipo in neoprene (che volevo usare anche per il volo), ma non ho mai avuto il coraggio di testarli. Visto che Max li usa vorrà dire che li proverò anch'io e poi vi so dire...
da rpadesi » mer dic 21, 2005 15:06 pm
Max Grivel ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:tempo fa si parlava dei guanti che usano i sub per le immersioni. se nn sbaglio max grivel adotta qs tipo di soluzione
ciao simo
aeron ha scittoA dirti la verità questa estate al Lidl ne ho presi un paio di quel tipo in neoprene (che volevo usare anche per il volo), ma non ho mai avuto il coraggio di testarli. Visto che Max li usa vorrà dire che li proverò anch'io e poi vi so dire...
guanti in neoprene da 5 mm, costano da 15 / 20 euro
da supergiovane » mer dic 21, 2005 16:19 pm
da NonVedoUnChiodo » mer dic 21, 2005 16:35 pm
da maurocon » mer dic 21, 2005 17:44 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Io uso un paio di guanti della QUECHUA comprati da decathlon... Con il palmo in pelle hanno un grip fantastico!!!
Sotto questi indosso un paio di sottoguanti in seta finissimi... Raramente sento freddo alle mani...
Mi avete incuriosito con i guanti da sub... Proverò!!!!
da maurocon » mer dic 21, 2005 17:46 pm
da spina00 » gio dic 22, 2005 9:03 am
da rpadesi » gio dic 22, 2005 10:42 am
maurocon ha scritto:...per non parlare poi della perdita di calore quando te li togli, ...a quel punto ci vuole prima che ti riscaldi di nuovo!
da Sidred » gio dic 22, 2005 15:12 pm
da NonVedoUnChiodo » gio dic 22, 2005 17:00 pm
spina00 ha scritto:Ciao!
Io mi so trovato bene con dei guanti da sub della mares (neoprene 3mm 18 euro) con sotto dei guanti in pura seta (quelli da sposa praticamente 20 euro).
Provare per credere!!!
da teocalca » gio dic 22, 2005 20:38 pm
da nove inseguito » gio dic 22, 2005 20:52 pm
teocalca ha scritto:Guanto in neoprene da sub marca tribord della decathlon...
13 euro
Palmo rivestito che da un 'ottimo grip...
bagnati non si ghiacciano...
io li metto alla base...
Come ti hanno già detto cerchi di toglerli a fine cascata...
Ciauz
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.