da dema » gio dic 01, 2005 11:32 am
da angelo1981 » gio dic 01, 2005 13:53 pm
da angelo1981 » gio dic 01, 2005 13:54 pm
da angelo1981 » gio dic 01, 2005 13:56 pm
da dema » ven dic 02, 2005 17:39 pm
da NonVedoUnChiodo » ven dic 02, 2005 17:42 pm
dema ha scritto:i rambo r non mi sembra abbiano la possibilità di inserire la mono punta
e questa è una delle ragioni per cui ero perplesso sull'acquisto
io fino ad esso ho usato un normale paio di ramponi da cascata
e non so se vale la pena prenderne un paio con la mono punta
da Earon » ven dic 02, 2005 17:45 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:L'assetto del rampone è modificabile ogni volta che vuoi... Si passa da bi a mono punta in pochi minuti...
da NonVedoUnChiodo » ven dic 02, 2005 17:49 pm
Earon ha scritto:NonVedoUnChiodo ha scritto:L'assetto del rampone è modificabile ogni volta che vuoi... Si passa da bi a mono punta in pochi minuti...
già... ma in generale su tutti i ramponi... basta troncare una punta...
da Jos » ven dic 02, 2005 22:09 pm
da Booo » ven dic 02, 2005 22:36 pm
Jos ha scritto:nonvedounchiodo,
sul forum, se uno non sa le cose, non deve sparare come capita.
La monopunta non va sui Rambo R.
da Maxxo » sab dic 03, 2005 2:14 am
da Booo » sab dic 03, 2005 9:16 am
Maxxo ha scritto:secondo in me invece i rambo R hanno la sola differenza che sono semirigidi ma possono montare la monopunta come gli altri
da Jos » sab dic 03, 2005 11:46 am
da Jos » sab dic 03, 2005 12:14 pm
da NonVedoUnChiodo » sab dic 03, 2005 12:32 pm
Jos ha scritto:nonvedounchiodo,
sul forum, se uno non sa le cose, non deve sparare come capita.
La monopunta non va sui Rambo R.
da Jos » sab dic 03, 2005 12:48 pm
da NonVedoUnChiodo » sab dic 03, 2005 13:11 pm
Jos ha scritto:Proprio no.
Adesso è inutile andare in dettaglio, ma l'operazione descritta, per come è fatto il supporto del ponticello, non è possibile, non ci sarebbe più dove infilare il ponticello, oppure non si potrebbe inserire il "binario" della punta. Forse è possibile in fotografia, ma non nella realtà. Chiunque abbia un paio di Rambo R sotto le mano lo capirà subito.
Inoltre il supporto del ponticello gira intorno al perno, ma con la punta centrale non potrebbe più girare, ecc.
Insomma, non ci inventiamo cose, come fil di ferro ecc.
E poi devo dire che non mi piace che ci si arrampichi sugli specchi su cose tecniche. Prima si leggeva un post in cui bastano pochi minuti e il gioco è fatto, poi ora si deve «togliere» un pezzo di metallo, ossia diciamo meglio, si deve segarlo, poi pure il fil di ferro... mah...
La modifica necessaria per mettere la monopunta sugli R è tutta un'altra, ma implica l'indebolimento di parti strutturali e non la consiglio a nessuno, quindi neppure la scrivo.
Ciau, Jos
da NonVedoUnChiodo » sab dic 03, 2005 16:15 pm
Buzz ha scritto:uno più furbo di te sta zitto
da Buzz » sab dic 03, 2005 16:40 pm
NonVedoUnChiodo ha scritto:Buzz ha scritto:uno più furbo di te sta zitto
Te ne passi sempre...![]()
![]()
Vorrei proprio vedere come te la cavi...
![]()
![]()
![]()
Quando come e dove vuoi. Mi ha veramente rotto le palle.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.