da heliSilvia » dom nov 27, 2005 23:00 pm
da Donatello » dom nov 27, 2005 23:07 pm
heliSilvia ha scritto:Offerta: è il mio numero e non me la lascio scappare.
Provati d'estate: stupendi!
Provati oggi sulla prima neve: ZOCCOLO!!!!
Veramente è la prima volta che mi capita con gli scarponi, mentre il mio amico camminava tranquillamente senza "tacchi".
Sarà che l'altranno sulla neve ci andavo o con le ciascpole o con i ramponi ma non mi era mai successo (Koflach)! E' normale?
da ghizlo » dom nov 27, 2005 23:10 pm
da heliSilvia » dom nov 27, 2005 23:26 pm
da Donatello » dom nov 27, 2005 23:28 pm
heliSilvia ha scritto:Ecco ... perfetto! 2 risposte opposte!![]()
Abbiamo pensato pure noi al carro armato dello scarpone, quello del mio amico è piuttosto consumato .... ma se mi devono fare sto scherzo ....![]()
![]()
da Buzz » dom nov 27, 2005 23:32 pm
da Donatello » dom nov 27, 2005 23:39 pm
Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
da Luca A. » lun nov 28, 2005 9:39 am
Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
da maurocon » lun nov 28, 2005 9:53 am
da Maxxo » lun nov 28, 2005 11:20 am
da Buzz » lun nov 28, 2005 11:46 am
Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1) SE E' UNA COSA VERA:
Ok sull'antibot ma... sulle suole delle scarpe una roba unta?!!!
(A parte il rischio di scivolare se appena fai un passo su roccia... non c'è il rischio che questa roba ti rovini la gomma o interagisca in qualche modo, nel tempo, rovinandoti l'aderenza della suola, da pentirsene amaramente poi in estate?).
2) SE E' UNA TROVATA TIPO QUELLA DEL "NODO A STRAPPO"...
... ci sono cascato.
da heliSilvia » lun nov 28, 2005 15:37 pm
da Max Grivel » lun nov 28, 2005 15:52 pm
sto parlando di NEVE!
mica lo metto sui sentieri
sull'antiboot lo metto sempre,
e, se mi capita di partire subito su neve, lo metto anche sulla suola
se trovo dei passaggi su roccia l'aderenza a suola bagnata o siliconata non cambia nulla
il grip continua ad esserci per le rugosità che deformano il vibram
per quanto riguarda il rischio che interagisca chimicamente...
boh che ne so mica sono un chimico ... ma tenderei ad escluderlo
nelle avvertenze non è indicato che possa interagire con parti in gomma
quindi...
e se capitasse ... ok un esperimento andato male...
(ma non in questo caso... sono anni che lo uso
da *MEMO* » lun nov 28, 2005 21:03 pm
Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1) SE E' UNA COSA VERA:
(A parte il rischio di scivolare se appena fai un passo su roccia... non c'è il rischio che questa roba ti rovini la gomma o interagisca in qualche modo, nel tempo, rovinandoti l'aderenza della suola, da pentirsene amaramente poi in estate?).
... ci sono cascato.
da heliSilvia » lun nov 28, 2005 21:08 pm
*MEMO* ha scritto:Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1) SE E' UNA COSA VERA:
... ci sono cascato.
il famoso nodo esiste e io ad alcuni forumisti l'ho insegnato
da Maxxo » mar nov 29, 2005 11:08 am
*MEMO* ha scritto:Luca A. ha scritto:Buzz ha scritto:io sull'antiboot e sulla suola degli scarponi metto un silicone spray che ha una consistenza quasi oleosa...
una mano santa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
1) SE E' UNA COSA VERA:
... ci sono cascato.
il famoso nodo esiste e io ad alcuni forumisti l'ho insegnato
da maurocon » mar nov 29, 2005 12:43 pm
da heliSilvia » mar nov 29, 2005 21:01 pm
da Zio Vare » mar nov 29, 2005 21:17 pm
da heliSilvia » mar nov 29, 2005 21:22 pm
Zio Vare ha scritto:io passo il nikwax a tutti gli scarponi in pelle, migliora di molto l'idrorepellenza e si inzuppano meno.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.