da gug » mer ott 19, 2005 13:08 pm
da KAZAN1975 » mer ott 19, 2005 13:19 pm
gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
Era in plastica e aveva un'apertura in cui, forzando, si poteva infilare il martello ed era facile da farlo anche avendolo dietro.
Poi mi si è rotto ed ora non so più dove trovarlo, dato che non l'ho più visto in giro e non mi ricordo di che marca era?
Qualcuno sa darmi suggerimenti per ricomprarlo (negozi, internet etc..)?
da cesco » mer ott 19, 2005 13:36 pm
gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
Era in plastica e aveva un'apertura in cui, forzando, si poteva infilare il martello ed era facile da farlo anche avendolo dietro.
Poi mi si è rotto ed ora non so più dove trovarlo, dato che non l'ho più visto in giro e non mi ricordo di che marca era?
da gug » mer ott 19, 2005 13:48 pm
cesco ha scritto:gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
Ciao Gug, lo sto cercando anch'io da tempo. Lo faceva la Stubai, ma ora non è più in produzione e risulta davvero difficile trovarlo. Ciao
F.
da gug » mer ott 19, 2005 13:50 pm
KAZAN1975 ha scritto:QUESTO DELLA CASSIN COSTA CIRCA 8/9 EURI
da Roberto » mer ott 19, 2005 15:20 pm
Io ho un cosa simile a questo e mi trovo bene.gug ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:QUESTO DELLA CASSIN COSTA CIRCA 8/9 EURI
...e ma non è la stessa cosa: in questo bisogna infilare il manico del martello nell'asola e se lo si porta dietro l'imbrago non è semplicissimo. Quello che avevo io, invece, bastava accostarlo e spingerlo e il martello entrava.
da smaz » mer ott 19, 2005 15:41 pm
cesco ha scritto:gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
Ciao Gug, lo sto cercando anch'io da tempo. Lo faceva la Stubai, ma ora non è più in produzione e risulta davvero difficile trovarlo. Ciao
F.
da biemme » mer ott 19, 2005 18:14 pm
F.
da gug » gio ott 20, 2005 8:51 am
biemme ha scritto:Se lo ritrovo tra il mare di cordami, pelli di foca ammuffite, bongs, eccentrici, otto, job e famau che abbelliscono la cantina, vi faccio sapere (fate a pari e dispari o la pagliuzza più corta?)
saluti
biemme
da Buzz » gio ott 20, 2005 8:59 am
gug ha scritto:.... un'apertura in cui, forzando, si poteva infilare .... anche avendolo dietro....
Poi mi si è rotto ....
da AlbertAgort » gio ott 20, 2005 10:44 am
da giannimiao » gio ott 20, 2005 16:37 pm
gug ha scritto:Era in plastica e aveva un'apertura in cui, forzando, si poteva infilare il martello ed era facile da farlo anche avendolo dietro.
da SCOTT » ven ott 21, 2005 1:54 am
biemme ha scritto:cesco ha scritto:gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
F.
Quel portamartello lo comprai nell'85 a torino insieme al mitico stubai che uso ancora oggi, tutto a circa 50.000 lire (25 euri). Dopo poco però lo staccai dall'imbrago perchè non lo trovavo molto comodo. Da allora il martello lo assicuro tramite un cordino da 3mm ad un mailloncino dietro la schiena e aggancio il foro della testa in un moschettone sul portamateriali, lo trovo un sistema molto più pratico del portamartello (che invece rimane utile per quelli col manico in legno, privi di foro sulla testa).
Se lo ritrovo tra il mare di cordami, pelli di foca ammuffite, bongs, eccentrici, otto, job e famau che abbelliscono la cantina, vi faccio sapere (fate a pari e dispari o la pagliuzza più corta?)
saluti
biemme
da Drugo Lebowsky » ven ott 21, 2005 7:33 am
biemme ha scritto:Se lo ritrovo tra il mare di cordami, pelli di foca ammuffite, bongs, eccentrici, otto, job e famau che abbelliscono la cantina, vi faccio sapere (fate a pari e dispari o la pagliuzza più corta?)
saluti
biemme
da gug » ven ott 21, 2005 8:51 am
Buzz ha scritto:gug ha scritto:.... un'apertura in cui, forzando, si poteva infilare .... anche avendolo dietro....
Poi mi si è rotto ....
![]()
culattone!!!!
da fabiettofabietto » mar ott 25, 2005 16:21 pm
biemme ha scritto:cesco ha scritto:gug ha scritto:Quando ho cominciato ad arrampicare (1994), ho comprato un portamartello da posizionare sull'imbrago che era molto comodo.
F.
Quel portamartello lo comprai nell'85 a torino insieme al mitico stubai che uso ancora oggi, tutto a circa 50.000 lire (25 euri). Dopo poco però lo staccai dall'imbrago perchè non lo trovavo molto comodo. Da allora il martello lo assicuro tramite un cordino da 3mm ad un mailloncino dietro la schiena e aggancio il foro della testa in un moschettone sul portamateriali, lo trovo un sistema molto più pratico del portamartello (che invece rimane utile per quelli col manico in legno, privi di foro sulla testa).
Se lo ritrovo tra il mare di cordami, pelli di foca ammuffite, bongs, eccentrici, otto, job e famau che abbelliscono la cantina, vi faccio sapere (fate a pari e dispari o la pagliuzza più corta?)
saluti
biemme
da gug » mer ott 26, 2005 13:15 pm
biemme ha scritto:faccio un timido tentativo: sono negato a postare foto !!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.