Sacco a pelo migliore

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sacco a pelo migliore

Messaggioda Zenith » gio ott 13, 2005 11:13 am

Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.

Soffro molto il freddo!
Zenith

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 11:22 am

Avevo un ottimo Ferrino da 1100 grammi, c'ho dormito su ghiacciaio ad oltre 5200 metri e per vari gg, anche con tempo cattivo e freddo intenso e mi sono trovato sempre molto bene.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Sacco a pelo migliore

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 12:19 pm

Zenith ha scritto:Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.

Soffro molto il freddo!

THE NORTH FACE, AJUNGILAK, YETI SONO SOLO ALCUNE OTTIME MARCHE DI SACCHI A PELO ! DA UN OCCHIATA AI RISPETTIVI SITI E SCIEGLI IN CONSIDERAZIONE ALLA TUA FREDDOLOSITA' E MI RACCOMANDO....OKKIO AL PESO ;)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda teleoski » gio ott 13, 2005 13:27 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Zenith ha scritto:Desidererei avere un suggerimento circa il miglior sacco a pelo per un'ascensione a un 7000 m.

Soffro molto il freddo!

THE NORTH FACE, AJUNGILAK, YETI SONO SOLO ALCUNE OTTIME MARCHE DI SACCHI A PELO ! DA UN OCCHIATA AI RISPETTIVI SITI E SCIEGLI IN CONSIDERAZIONE ALLA TUA FREDDOLOSITA' E MI RACCOMANDO....OKKIO AL PESO ;)

AJUNGILAK pesa molto
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda Zenith » gio ott 13, 2005 17:12 pm

In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.
Attualmente ho un North Face, ma non è certamente adatto a quelle quote. Già altri mi hanno parlato bene dei Ferrino.
sapreste anche qualche prezzo, giusto per farmi un'idea?
Zenith

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 17:16 pm

Zenith ha scritto:In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.
Attualmente ho un North Face, ma non è certamente adatto a quelle quote. Già altri mi hanno parlato bene dei Ferrino.
So solo che me lo hanno rubato questa estate e me lo ricompero uguale :evil:
Roberto

Messaggioda Zenith » gio ott 13, 2005 17:24 pm

Roberto ha scritto:
Zenith ha scritto:In effeti il peso conta, ma conoscendomi, preferisco avere del peso in più, ma trascorrere la notte discretamente.

Avrei giurato che la gente in montagna non ruba niente ... che mondo di ... Comunque, se riesci a sapere il prezzo dimmelo
Zenith

Messaggioda Donatello » gio ott 13, 2005 17:24 pm

Soffro molto il freddo!

Il migliore non so... ma io mi trovo benissimo con un The North Face Solar Flare, sperimentato a dicembre al palteau rosà... ho dormito in pantaloncini e canotta (si, sempre quella!).

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Roberto » gio ott 13, 2005 17:27 pm

Zenith ha scritto:
Roberto ha scritto:

Avrei giurato che la gente in montagna non ruba niente ... che mondo di ... Comunque, se riesci a sapere il prezzo dimmelo
Non me lo hanno rubato in montagna, ma all'aereoporto, insieme a molta altra roba, mentre il mio bagaglio vagava per meza Europa e Sudamerica :evil:
Roberto

Messaggioda n!z4th » gio ott 13, 2005 18:01 pm

io ho un camp-non-so-che...a 3500 in bivacco ho dormito in mutande...

mi ci trovo benissimo...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Montre » gio ott 13, 2005 18:17 pm

VAUDE!
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Maxxo » gio ott 13, 2005 18:42 pm

Io ne ho uno estivo anni 70, trapuntato, a fiori e c'ho dormito in vetta al bianco nudo :roll:
Ma chevvuoldire tutta stà serie di esperienze :?
Okkei vai a fare un 7000 (o almeno vorresti :) ) ma dove lo devi usare, in che zona di stò stramaledetto pianeta :?: :?: Non sono cose da non considerare e per ultimo.......budget a disposizione?????
Ooooooooh per una volta prova tu a rispondere :twisted:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda n!z4th » gio ott 13, 2005 19:24 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

fatti una dose di tranquillanti...

le esperienze temprano l'uomo...gli errori lo perfezionano... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Donatello » gio ott 13, 2005 19:58 pm

Maxxo ha scritto:Io ne ho uno estivo anni 70, trapuntato, a fiori e c'ho dormito in vetta al bianco nudo :roll:
Ma chevvuoldire tutta stà serie di esperienze :?

Beh, non avendo avuto possibilità di fare test comparativi su vari modelli di sacchi a pelo l'unico modo di dare un contributo à quello di comunicare le mie esperienze. :| [/quote]
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda teleoski » gio ott 13, 2005 21:41 pm

io ho un tundra della North Face, e dovrebbe tenere fiono a -29 confort
è sintetico quindi pesa d+
non mi fiderei a portarlo a 7000 :roll: neanche se mi pagasse la spedizione il Sig. The north face
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda BBB » gio ott 13, 2005 23:05 pm

Io quando sono stato a 7000mt......... :lol: non riesco più a continuare... :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » gio ott 13, 2005 23:23 pm

Carlo78 ha scritto:Io quando sono stato a 7000mt......... :lol: non riesco più a continuare... :lol:

Immagine

Immagine
KAZAN1975

Messaggioda Goda » ven ott 14, 2005 7:41 am

Penso che i modelli "di punta" si equivalgano un po' tutti.
Io mi trovo bene con un yeti 1300, è un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile.
http://www.yetiworld.com/shop/product_i ... ucts_id=51
Il rapporto peso/calore è adeguato p.es. ad una salita come la normale dell'Aconcagua, volendo dormire comodi.
Ricorda che anche il miglior sacco a pelo del mondo non vale un tubo se non hai una buona isolazione dal terreno, quindi presta attenzione anche al materazzino.
Ultima cosa: non prenderlo eccessivamente stretto, ricorda che oltre al tuo corpo ci deve entrare tutto ciò che non può restare al freddo: scarponi o almeno la scarpetta interna, vestiario umido che dovrai usare il giorno seguente, batterie, bottiglia per i bisognini ecc...
Goda

Messaggioda Max Grivel » ven ott 14, 2005 13:21 pm

AJUNGILAK pesa molto

E' una marca scandinava.
E' vero pesa un pò di più ma è fenomenale, il mio l'ho usato nella tundra norvegese in febbraio con risultati stupefacenti.
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda Zenith » ven ott 14, 2005 13:22 pm

Goda ha scritto:Penso che i modelli "di punta" si equivalgano un po' tutti.
Io mi trovo bene con un yeti 1300, è un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile.
http://www.yetiworld.com/shop/product_i ... ucts_id=51
Il rapporto peso/calore è adeguato p.es. ad una salita come la normale dell'Aconcagua, volendo dormire comodi.
Ricorda che anche il miglior sacco a pelo del mondo non vale un tubo se non hai una buona isolazione dal terreno, quindi presta attenzione anche al materazzino.
Ultima cosa: non prenderlo eccessivamente stretto, ricorda che oltre al tuo corpo ci deve entrare tutto ciò che non può restare al freddo: scarponi o almeno la scarpetta interna, vestiario umido che dovrai usare il giorno seguente, batterie, bottiglia per i bisognini ecc...

GRAZIE MILLE!!! Tu si che mi hai dato dei buoni suggerimenti! Terrò conto di tutto. I 7000 circa che intendo sono lo SPANTIK e l'ACONCAGUA, comunque, sono molto magro e soffro di conseguenza molto il freddo.
grazie ancora.
Zenith

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali