da simo il 4 CG » ven mar 04, 2005 14:06 pm
da dags1972 » ven mar 04, 2005 14:17 pm
simo il 4 CG ha scritto:ciao
ho intenzione di farmi fare gli occhiali da sole per la montagna con lenti che correggano anche il mio difetto nella vista, qualcuno ha già esperienza in questo settore?
ciao simo
da Micheleprof » ven mar 04, 2005 14:24 pm
da simo il 4 CG » ven mar 04, 2005 14:32 pm
da Omar » ven mar 04, 2005 15:08 pm
da federica602 » ven mar 04, 2005 15:09 pm
simo il 4 CG ha scritto:io sono d'accordo con voi sul fatto delle lenti a contatto, ma se per ipotesi vado 3 settimane in nepal cosa faccio? ok posso usare quelle giornaliere, ma in quei posti nn penso sia facile tenere le mani pulite e mettersi davanti ad uno specchio per mettere le lenti...
da Marco83 » ven mar 04, 2005 15:09 pm
da Marco83 » ven mar 04, 2005 15:13 pm
da lingerie » ven mar 04, 2005 16:35 pm
da pesa » ven mar 04, 2005 17:23 pm
da simo il 4 CG » ven mar 04, 2005 17:25 pm
pesa ha scritto:L'unica controindicazione, pare, e' che se ti venisse voglia un giorno di andare sopra i 7000 metri rischieresti una forma di cecita' reversibile (nel senso che basta abbassarsi di quota per risolvere il problema), dovuta all'effetto congiunto bassa pressione/cicatrici causate dall'operazione....
da pesa » ven mar 04, 2005 17:44 pm
da geko - luca » ven mar 04, 2005 19:56 pm
Omar ha scritto:Io le ho appena fatte, utilizzando la montatura dei raiban in celluloide.
A parte il costo (ti compri gli occhiali completi (100 euro), butti le lenti e ti rimetti le lenti corrette e da sole (circa 50 euro cadalente) sono ottimi e fascianti. Le lenti curve le fanno, solo costano di più
da Zio Vare » ven mar 04, 2005 21:10 pm
Omar ha scritto:Le lenti curve le fanno, solo costano di più
L'unica controindicazione, pare, e' che se ti venisse voglia un giorno di andare sopra i 7000 metri rischieresti una forma di cecita' reversibile (nel senso che basta abbassarsi di quota per risolvere il problema), dovuta all'effetto congiunto bassa pressione/cicatrici causate dall'operazione....
da lingerie » sab mar 05, 2005 9:55 am
Zio Vare ha scritto:Omar ha scritto:Le lenti curve le fanno, solo costano di più
Le lenti curve graduate mi sono state sconsigliate vivamente dal negozio di ottica in cui generalmente vado. Le fanno perchè la gente le chiede ma pare diano un po' di problemi... se è lo stesso ottico che me le ha sconsigliate qualche motivo ci sarà... boh... non avevo voglia di spendere un sacco di soldi per poi scoprire quali fossero stati i difetti.
Per quanto riguarda la correzione chirurgica dei difetti visivi:L'unica controindicazione, pare, e' che se ti venisse voglia un giorno di andare sopra i 7000 metri rischieresti una forma di cecita' reversibile (nel senso che basta abbassarsi di quota per risolvere il problema), dovuta all'effetto congiunto bassa pressione/cicatrici causate dall'operazione....
questa obiezione è basata sulle vecchie tecniche di intervento che prevedevano una serie di incisioni radiali con il laser che avrebbero dato problemi nel caso di permanenza in alta quota. Le tecniche moderne basate sulla tecnologia del laser ad eccimeri che asporta tangenzialmente una parte della cornea non dovrebbero dare quel problema, almeno così mi ha detto un oculista che esegue questo tipo di inteventi chirurgici. Bisognerebbe fare qualche ricerca in più per essere sicuri al 100%.
da Micheleprof » lun mar 07, 2005 14:26 pm
da esteban » mar mar 08, 2005 12:23 pm
da passolento » mar mar 08, 2005 12:27 pm
da simo il 4 CG » mar mar 08, 2005 13:10 pm
da lingerie » mar mar 08, 2005 13:22 pm
simo il 4 CG ha scritto:mi sono informato per l'operazione da un oculista che le fa da 20 anni: lui mi ha detto che nn c'è stato nessun studio che provi che con l'altezza qs tipo di intervento può dare problemi. l'unica cosa è che si consiglia di non andare a certe quote e non usare l'aereo nei due mesi successivi all'operazione
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.