imbragatura elliot (seghe mentali)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

imbragatura elliot (seghe mentali)

Messaggioda -frollo- » dom mag 08, 2011 11:46 am

http://www.outdoorvagabonds.de/index.php/artikel/126/Klettergurt-Elliot-ST-DUKE-AIRTECH

ho comprato il suddetto imbrago...ha tutte le certificazioni richieste e l'ho preso per la comodità.

ora mi sorge una domanda che sicuramente è una sega mentale ma mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito....

guardate la chiusura dell'imbrago in vita...a lungo andare o dopo voli importanti non c'è il rischio che la placchetta della chiusura faccia un "effetto forbice" sulla fettuccia che chiude l'imbrago tranciandola?

:roll:
-frollo-

Messaggioda andidrummer » dom mag 08, 2011 12:44 pm

Non è la comune chiusura automatica (nel senso che non serve ripassare la fettuccia)? Ormai ce l'hanno la maggior parte degli imbraghi credo...
andidrummer

Re: imbragatura elliot (seghe mentali)

Messaggioda AlpineMan® » dom mag 08, 2011 12:59 pm

-frollo- ha scritto:http://www.outdoorvagabonds.de/index.php/artikel/126/Klettergurt-Elliot-ST-DUKE-AIRTECH

ho comprato il suddetto imbrago...ha tutte le certificazioni richieste e l'ho preso per la comodità.

ora mi sorge una domanda che sicuramente è una sega mentale ma mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito....

guardate la chiusura dell'imbrago in vita...a lungo andare o dopo voli importanti non c'è il rischio che la placchetta della chiusura faccia un "effetto forbice" sulla fettuccia che chiude l'imbrago tranciandola?

:roll:

canapone in vita e passan tutte le seghe mentali
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda -frollo- » dom mag 08, 2011 13:03 pm

si è quella che non va ripassata.

ho detto che è una sega mentale e basta... :D :D

ma la conformazione fa tirare la fettuccia sullo "spigolo" della placchetta
-frollo-

Torna a Tecniche e materiali