casaro ha scritto:brando ha scritto:e che ne so!!
pure io non ci avevo minimamente pensato e sì che sono almeno 2 mesi che mi fa sto scherzo... me ne sono accorto oggi per sbaglio, mentre li mettevo via
non si sono mai sganciati dallo scarpone, però mi ritrovo con un gioco laterale di 2-3 mm che non è che sia proprio tranquillizzante

Ma il gioco laterale ce l'hai anche stringendo al massimo la regolazione micrometrica della talloniera?
In teoria facendo così la punta dello scarpone dovrebbe spingere di più sull'archetto e mantenerlo fermo...in teoria...

il fatto è che appena lo metti tutto ok, dopo un pò che lo usi col gioco inizia ad allentarsi la micrometrica (così sembra almeno) e attacca a ballare il puntale
provato ieri a stringere la micrometrica "in corso d'opera"... migliora, ma dura poco
finisce sempre che mi rassegno e faccio finta di niente, sperando in bene... ma non so se mi andrà sempre bene
considera poi che la BD usa un archetto "allargato" che si dovrebbe adattare anche agli scarponi da telemark, ma così facendo quelli da alpinismo "toccano" solo al centro

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù
"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare