Imbrago KONG "Yankee"

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Imbrago KONG "Yankee"

Messaggioda ncianca » ven mar 11, 2011 16:59 pm

Non sembra fatto male e sulla carta sembra tutto in regola. Mi ricorda uno della Wild Country che costa quasi il doppio. Indi, il mio interesse visto che sto per pensionare il mio vecchio imbrago.

Qualcuno l'ha provato? Da dove viene? Lo fa veramente KONG? E' un Made in China prodotto in Italia o e' un Made in Italy prodotto in Cina o e' un prodotto italiano al 100%?
ncianca

Images: 0

Re: Imbrago KONG "Yankee"

Messaggioda giorgiolx » ven mar 11, 2011 17:33 pm

ncianca ha scritto:Non sembra fatto male e sulla carta sembra tutto in regola. Mi ricorda uno della Wild Country che costa quasi il doppio. Indi, il mio interesse visto che sto per pensionare il mio vecchio imbrago.

Qualcuno l'ha provato? Da dove viene? Lo fa veramente KONG? E' un Made in China prodotto in Italia o e' un Made in Italy prodotto in Cina o e' un prodotto italiano al 100%?

Gli imbraghi non lo so...tutta la ferramenta invece è assolutamente made in italy

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 90&start=0
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ncianca » ven mar 11, 2011 17:52 pm

giorgiolx ha scritto:
ncianca ha scritto:Non sembra fatto male e sulla carta sembra tutto in regola. Mi ricorda uno della Wild Country che costa quasi il doppio. Indi, il mio interesse visto che sto per pensionare il mio vecchio imbrago.

Gli imbraghi non lo so...tutta la ferramenta invece è assolutamente made in italy

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 90&start=0

Lo so. Ho gia' avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con quelli di KONG al riguardo. Sono affezionato al marchio. Non mi dispiacerebbe usare anche il loro imbrago a maggior ragione che sembra davvero ben fatto e ha un prezzo molto ragionevole.
ncianca

Messaggioda KONG ITALY » ven mar 25, 2011 17:12 pm

i nostri imbraghi YANKEE (3 fibbie - cosciali regolabili) e FOXTROT (1 fibbia - cosciali fissi) sono prodotti in Repubblica Ceca da Singing Rock.
saluti,

Enrico
KONG ITALY

Messaggioda ncianca » ven mar 25, 2011 17:45 pm

Grazie! Non potevo sperare in una risposta piu' precisa.
ncianca

fettucce rinvii Argon KK

Messaggioda ncianca » lun mar 28, 2011 12:47 pm

Una curiosita': anche le fettucce dei nuovi rinvii Argon KK (ne ho presi 14 di recente :-)) sono fabbricate da Singing Rock? In generale, Kong si occupa direttamente anche del materiale diciamo "soft" o solo della "ferraglia"? Grazie.
ncianca

Re: fettucce rinvii Argon KK

Messaggioda KONG ITALY » mar mar 29, 2011 9:38 am

ncianca ha scritto:Una curiosita': anche le fettucce dei nuovi rinvii Argon KK (ne ho presi 14 di recente :-)) sono fabbricate da Singing Rock? In generale, Kong si occupa direttamente anche del materiale diciamo "soft" o solo della "ferraglia"? Grazie.

le fettucce dei rinvii sono prodotte in Italia da selezionate manifatture con le quali collaboriamo da anni.
riporto di seguito l'estratto di un comunicato pubblicato più di un anno fa per fare un po' di chiarezza sull'origine dei nostri prodotti:
"...Tutti i prodotti inerenti la sicurezza venduti da KONG sono prodotti e assemblati nei nostri stabilimenti per quanto riguarda le parti metalliche ed in selezionate manifatture rigorosamente Italiane per quanto riguarda le parti tessili.
Non stiamo qui ad elencare dettagliatamente tutti i connettori (inclusi i cosiddetti portachiavi), i materiali per il soccorso e per la protezione civile, ecc... nonchè tutte le componenti tessili inerenti (sling, fettucce, longe, imbracature, caschi, ecc...).
Per amore di precisione e per correttezza di informazione commerciale precisiamo che, oltre a tali articoli, la KONG vende sul mercato:
?
corde dinamiche e statiche per arrampicata e lavori in altezza prodotte dalla ditta LANEX (Repubblica Ceca)
?
cinture di sicurezza prodotte dalla ditta SINGING ROCK (Repubblica Ceca)
?
guanti prodotti in Pakistan
?
bastoncini da trekking, lampade frontali, alcuni sacchi porta-corde prodotti in Cina
?
prodotti inerenti il settore GOLF (mazze, sacche, palline) prodotti in differenti stati (USA, Inghilterra, Taiwan,ecc...)"

ci teniamo molto a gestire questo tema con la massima trasparenza.
spero di essere stato esaustivo, buona giornata!

Enrico Ostidich
marketing
KONG spa
KONG ITALY

Messaggioda JB » mar mar 29, 2011 10:16 am

mi piace che le ditte si propongano direttamente, è segno di attenzione e cura al cliente

brava Kong

D.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda ncianca » mar mar 29, 2011 11:33 am

Grazie KONG. Mea culpa. Mi ricordo molto bene di quel comunicato, ma mi era rimasto in mente solo il dato sulla "ferraglia".
ncianca

Torna a Tecniche e materiali