scarpe scarpa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpe scarpa

Messaggioda degiak » mer feb 23, 2011 22:52 pm

ciao a tutti...un consiglio. vorrei comprare un paio di scarpette da arrampicata della scarpa ma non potendole provare mi affido a voi e alle vostre conoscenze e consigli. mi servirebbe un modello tipo le katana de la sportiva e la mia misura di piede è 42. che mi consigliate? quale misura? :smt017 :smt017 :smt017
degiak

Messaggioda Goofycat » mer feb 23, 2011 23:34 pm

Ciao, io ho le vapor V e devo ammettere che sono perfette per il mio piede. Ho un 38.5 - 39 normalmente, e ho il 38.5. Si allargano pochissimo, quasi per nulla. Poche settimane fa ho anche ordinato un altro modello sempre scarpa, ma un pò più 'estreme' come forma, molto angolate, le stix. In quelle ho preso il 39.
Il problema è sempre che è una cosa così personale che è difficile consigliarla così, io mi ci trovo da dio e consiglio le scarpa a tutti, ma il problema è che magari quella che è 'la scarpa perfetta' per la forma del mio piede, può non esserlo per la tua... sinceramente? Troverei un negozio dove provarle prima di ordinarle su internet...
Goofycat

Messaggioda creccoz » dom feb 27, 2011 18:20 pm

Io ho un paio di Spectro, ormai credo siano fuori produzione. Mi trovo veramente bene, sia a fare corda che a fare boulder, punta precisissima e tallone che segue bene la forma del mio piede.
Dimenticavo, ho un 44 ma di scarpette uso il 41 (un numero e mezzo in più rispetto ai modelli LaSpo). :wink:
creccoz

Re: scarpe scarpa

Messaggioda Callaghan » dom feb 27, 2011 18:27 pm

degiak ha scritto:ciao a tutti...un consiglio. vorrei comprare un paio di scarpette da arrampicata della scarpa ma non potendole provare mi affido a voi e alle vostre conoscenze e consigli. mi servirebbe un modello tipo le katana de la sportiva e la mia misura di piede è 42. che mi consigliate? quale misura? :smt017 :smt017 :smt017

comprare un paio di scarpette senza provarle ed ascoltando chi le ha è un po come farsi consigliare una fidanzata da qualcuno senza averla nè sentita parlare nè vista.
Vedi te.

Le Scarpa sono ottime scarpe costruite in maniera molto accurata; della categoria tipo Katana ci sono come ti è stato detto le Vapor, molto belle ed anche leggere. Calzano più severe e non mollano molto, a differenza delle katana che sbrodolano di brutto.

Ma da qui a consigliartene un paio da acquistare senza provarle è una fesseria.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda maivory » lun feb 28, 2011 14:05 pm

Come forma simile a katana ti consiglio le Vapor velcro (colore arancione). Sono scarpe comodissime e con una punta rigida e precisa.
Io ho un 42 come te ed uso 40.5 in falesia e 41 per vie più tiri.

Sono ottime su placca da spalmo e muro verticale. Un po' meno in strapiombo, visto che hanno profilo praticamente piatto e hanno anche poco tallone.

Resistono ad una risuolatura egregiamente, dopo la seconda risuolatura la punta inizia a flettersi un po' troppo e la scarpa a cedere di mezzo numero.

provale, vedrai che non te ne penti.

ciao
maivory

Images: 29

Torna a Tecniche e materiali