scarpe scarpa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpe scarpa

Messaggioda degiak » mer feb 23, 2011 22:52 pm

ciao a tutti...un consiglio. vorrei comprare un paio di scarpette da arrampicata della scarpa ma non potendole provare mi affido a voi e alle vostre conoscenze e consigli. mi servirebbe un modello tipo le katana de la sportiva e la mia misura di piede è 42. che mi consigliate? quale misura? :smt017 :smt017 :smt017
degiak
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 10, 2010 23:06 pm

Messaggioda Goofycat » mer feb 23, 2011 23:34 pm

Ciao, io ho le vapor V e devo ammettere che sono perfette per il mio piede. Ho un 38.5 - 39 normalmente, e ho il 38.5. Si allargano pochissimo, quasi per nulla. Poche settimane fa ho anche ordinato un altro modello sempre scarpa, ma un pò più 'estreme' come forma, molto angolate, le stix. In quelle ho preso il 39.
Il problema è sempre che è una cosa così personale che è difficile consigliarla così, io mi ci trovo da dio e consiglio le scarpa a tutti, ma il problema è che magari quella che è 'la scarpa perfetta' per la forma del mio piede, può non esserlo per la tua... sinceramente? Troverei un negozio dove provarle prima di ordinarle su internet...
Avatar utente
Goofycat
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio giu 03, 2010 21:13 pm
Località: Val Ferret (VS) Svizzera

Messaggioda creccoz » dom feb 27, 2011 18:20 pm

Io ho un paio di Spectro, ormai credo siano fuori produzione. Mi trovo veramente bene, sia a fare corda che a fare boulder, punta precisissima e tallone che segue bene la forma del mio piede.
Dimenticavo, ho un 44 ma di scarpette uso il 41 (un numero e mezzo in più rispetto ai modelli LaSpo). :wink:
creccoz
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun lug 30, 2007 13:32 pm
Località: MARTELLAGO

Re: scarpe scarpa

Messaggioda Callaghan » dom feb 27, 2011 18:27 pm

degiak ha scritto:ciao a tutti...un consiglio. vorrei comprare un paio di scarpette da arrampicata della scarpa ma non potendole provare mi affido a voi e alle vostre conoscenze e consigli. mi servirebbe un modello tipo le katana de la sportiva e la mia misura di piede è 42. che mi consigliate? quale misura? :smt017 :smt017 :smt017


comprare un paio di scarpette senza provarle ed ascoltando chi le ha è un po come farsi consigliare una fidanzata da qualcuno senza averla nè sentita parlare nè vista.
Vedi te.

Le Scarpa sono ottime scarpe costruite in maniera molto accurata; della categoria tipo Katana ci sono come ti è stato detto le Vapor, molto belle ed anche leggere. Calzano più severe e non mollano molto, a differenza delle katana che sbrodolano di brutto.

Ma da qui a consigliartene un paio da acquistare senza provarle è una fesseria.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Messaggioda maivory » lun feb 28, 2011 14:05 pm

Come forma simile a katana ti consiglio le Vapor velcro (colore arancione). Sono scarpe comodissime e con una punta rigida e precisa.
Io ho un 42 come te ed uso 40.5 in falesia e 41 per vie più tiri.

Sono ottime su placca da spalmo e muro verticale. Un po' meno in strapiombo, visto che hanno profilo praticamente piatto e hanno anche poco tallone.

Resistono ad una risuolatura egregiamente, dopo la seconda risuolatura la punta inizia a flettersi un po' troppo e la scarpa a cedere di mezzo numero.

provale, vedrai che non te ne penti.

ciao
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.