Consiglio scarponi sci alpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio scarponi sci alpinismo

Messaggioda granparadiso » gio gen 13, 2011 20:25 pm

volevo scrivere nel topic di INZE, visto che anche lui cerca degli scarponi, ma poi ho pensato che le esigenze non sono proprio le stesse e allora....

Dato che dovrò acquistare degli scarponi da scialp e non sono affatto esperto in questo, chiedo a voi lumi su questi due modelli,e se eventualmente sono compatibili con attacchi Diamir.
L'uso sarà praticamente per semplici escursioni, niente robe troppo tecniche o discese impegnative.
Occasionalmente anche sulle piste.

Grazie

Immagine

Immagine
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda granparadiso » sab gen 15, 2011 22:09 pm

nessuno che mi può dare una mano?

:(
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda Sbob » sab gen 15, 2011 22:23 pm

Sulla compatibilità col Diamir mi pare non ci siano problemi (anche se potendo scegliere l'attacchino mi pare in tutto migliore).

Il Laser penso che sia un grande classico, per quanto un po' datato, come controllo in discesa e leggerezza in salita non credo che sia il top, però si trova a buoni prezzi.

Io invece ho appena comprato i TLT5, sono cari ma valgono tutto quello che costano!
Sbob

Images: 2

Messaggioda granparadiso » gio gen 20, 2011 22:47 pm

Multu bien, oggi li ho presi :D :D

dei Laser non c'era il numero :roll:

gli Avant mi sono sembrati proprio duri, poco movimento del gambaletto in camminata, il piede un pò troppo scomodo all'interno. Probabilmente viene privilegiato l'aspetto discesa rispetto alla salita. Queste le mie considerazioni su questo prodotto da totale inesperto.

Alla fine ho preso questi

Immagine

Molto morbidi/comodi, movimento della caviglia davvero notevole, più caldi, più angolazione nella posizione ski. Ci stò davvero bene.
Unica pecca, anche nella posizione ski la caviglia ha comunque un bel "gioco".

Ma penso che per le mie escursioni vadano più che bene :D
Ho privilegiato la comodità a dispetto della tecnicità.

non vedo l'ora di provarli, fortuna che dovrebbe arrivare la neve :D :D

Se avete commenti su questo prodotto ne sarei felice, sia che lo lodiate che lo massacriate

Ciao
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Torna a Tecniche e materiali