chiodo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Confa » mar nov 02, 2010 23:18 pm

alla fine ho "risolto così":
imposto un'analisi statica; l'ipotesi di un'incastro è pesante per il progetto che faccio va bene( è solo un'introduzione a ANSYS).
il carico considero quello che si ha facendo un resting(1,6kN), altrimenti dovrei introdurre la non linearità del materiale e probabilmente anche quella geometrica.(il materiale plasticizza e il carico applicato varia nel tempo).
in questo modo ottengo valori soddisfacenti.
più avanti cmplicherò il modello introducendo la dinamica e credo la curva di resistenza del materiale. se vuoi posso postare la relazione quando l'ho finita
Confa
 
Messaggi: 37
Images: 5
Iscritto il: gio mar 08, 2007 16:40 pm
Località: Azano

Messaggioda Confa » lun dic 20, 2010 10:03 am

ciao a tutti. sono ancora in ballo con il modello del chiodo, qualcuno mi saprebbe dire che acciai si usano, per il mio modello mi servirebbe sapere il modulo di young la sigma di snervamento di rottura e possibilmente il modulo plastico...qualcuno ne sa qualcosa??se non possono essere messi sul forum qualcuno potrebbe mandarmeli per mess. privato...grazie ciao Miky
Confa
 
Messaggi: 37
Images: 5
Iscritto il: gio mar 08, 2007 16:40 pm
Località: Azano

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.