Scelta giacca polifunzionale

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scelta giacca polifunzionale

Messaggioda saturday » dom dic 05, 2010 21:32 pm

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio qui.
Complimenti per il forum, ricco ed aggiornato.
Pongo una domanda credo semplice ma ha un pò di confusione in testa e specialmente la difficoltà di acquistare una giacca polifunzionale.

La giacca deve servirmi a:

- camminare in città (Torino)
- andare in montaga la domenica a correre/camminare
- andare in bicicletta (a questo potrei ovviare con qualcos'altro)

Detto questo siccome incrementerò il mio fare sportivo volevo sin d'ora prendere qualcosa di interessante e funzionale ad un aumento di prestazioni.

Ho visto un sacco di giacche, con prezzi assolutamente diversi e materiali diversi. Dai gusti a quelle imbottite andando passando poi al piumino o kway ma non ho trovato il giusto abbinamento.

Un guscio potrebbe ripararmi in qualsiasi situazione? Sotto questo cosa dovrei mettere? Oppure è meglio una giacca con imbottitura? O meglio ancora un piumino leggero sotto con un guscio/kway traspirante sopra?
Scusate le domande ma sono dubioso.

Su internet ho trovato questa
kishtwar bicolore mercato America anno 2009
ad un ottimo prezzo: 100 euro.

La conoscete?Si tratta di un guscio o che tipo di finalità dovrebbe avere?
Grazie.
saturday

Messaggioda vector81 » lun dic 06, 2010 10:21 am

è della The North Face...non può che essere buona, però è un softshell, fossi in te prenderei un guscio in goretex o altra membrana
vector81

Torna a Tecniche e materiali