Angel no Wind

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Angel no Wind

Messaggioda GbrTux » lun nov 02, 2009 23:57 pm

Avrei trovato la giacca della Montura Angel no Wind ad un prezzo interessante.
Qualcuno la usa? Come si è trovato?
A me interesserebbe un capo sufficentemente termico e traspirante tipo un pile, ma che al tempo stesso protegga dal vento e che non si insuppi subito come un pile se va a contatto con il ghiaccio bagnato o con la neve.
Sarei interessato soprattutto alla traspirabilità, visto che nel caso di tempo davvero inclemente avrei comunque un guscio a 3 strati da mettere sopra.
GbrTux

Messaggioda Burbetta » sab nov 07, 2009 15:37 pm

Anche io avevo messo gli occhi su quel modello, mi piacerebbe avere info a riguardo ma visto che nessuno ha risposto mi sa che non e' un modello molto conosciuto...
Burbetta

Images: 10

Messaggioda asalalp » sab nov 07, 2009 16:54 pm

Amici che la usano mi hanno detto che come termicità e resistenza dal vento è ottima.

Come traspirabilità penso che sia come tutti i pile antivento, cioè bassa

Secondo me è un prodotto un po obsoleto
asalalp

Images: 4

Messaggioda Burbetta » sab nov 07, 2009 18:29 pm

E' molto vecchio come modello?
Come sostituto recente con le stesse caratteristiche di termicita' cosa ci sarebbe? Premetto che mi servirebbe per fare cascate di ghiaccio.
(scusa l'intrusione gbr!)
Burbetta

Images: 10

Messaggioda asalalp » sab nov 07, 2009 19:15 pm

Potresti provare la speed ascent di Patagonia
asalalp

Images: 4

Messaggioda Freeraf » lun nov 09, 2009 2:19 am

io ce l'ho da 4 anni....era una novità al tempo.... devo dire che la traspirabilità è più che buona, veste bene anche sotto l'imbrago, non limita i movimenti, sotto la neve resiste bene e non si bagna subito neanche con la pioggia.... ovviamente non è impermeabile.... il vento lo tiene molto bene. sicuramente ora esistono capi con prestazioni migliori e peso minore...ma non è una giacca da disprezzare. ha i polsini per infilarci il pollice anche.... ecco diciamo che per il peso/volume che ha non tiene caldissimo!!!
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda berzius » lun nov 09, 2009 9:32 am

io l'ho comprato nel 2004 e l'ho usato un pò dappertutto, soprattutto in quota... Mi ci sono trovato sempre molto bene e misento di consigliarlo.
Quoto Freeraf per quanto riguarda vestibilità (ottima!) e traspirabilità (essendo un "no wind" funziona così...).
Il modello attuale però credo che sia piuttosto diverso nei materiali, più leggeri e forse anche più traspiranti.

Ciao
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda ometto » lun nov 09, 2009 10:13 am

Burbetta ha scritto:E' molto vecchio come modello?
Come sostituto recente con le stesse caratteristiche di termicita' cosa ci sarebbe? Premetto che mi servirebbe per fare cascate di ghiaccio.
(scusa l'intrusione gbr!)

Io ce l'ho, ma non la uso mai per cascate. Secondo me è troppo leggera... Però magari usando capi molto pesanti sotto...
ometto

Images: 3

Messaggioda splash » lun nov 09, 2009 15:32 pm

io ce l'ho mi trovo molto bene.. se prendi una pioggia tranquilla la mantiene tranquillamente, sembra bagnarsi ma non entra all'interno.. anche il cappuccio sembra una cagata ma mantiene l'acqua.. con gli acquazzoni non l'ho mai provata.. se l'hai trovata a un prezzo interessante ti consiglierei di prenderla.. io l'ho presa semi usata intorno ai 100 neuri..
splash

Messaggioda GbrTux » lun nov 09, 2009 17:39 pm

Grazie per le risposte!
Infatti essendo un modello un po datato si inizia a trovare a prezzi scontati.
Il modello attuale l'ho visto ad Arco ma mi è sembrato un po troppo leggerino (come termicità) per cascate. Del resto costa anche meno del No Wind scontato...
Quello che vado cercando è soprattutto vestibilità, termicità da pile medio e una certa resistenza al vento e all'acqua che si puo trovare in cascata. Come detto in caso di pioggia o nevicata intensa avrei sempre il guscio in goretex.
Non capisco molto il fatto che sia obsoleta... cioe pesa troppo per il caldo che tiene? Ciò dipende dal tipo di tessuto WB400?
GbrTux

Messaggioda Il_Joker » mer nov 11, 2009 16:06 pm

Io possiedo la no wind e mi ci sono trovato benissimo! Confermo tutto quello che ti hanno già detto, quindi te la consiglio.
Obsoleta? Mah dipende: se il tuo scopo è avere un capo all'ultima moda forse si, se invece vuoi una giacca efficace allora caschi in piedi.
Il WB400 se guardi in giro è ritenuto il miglior tessuto insieme al powershield per fare softsheel termici. Il WB400 è piu pesante e piu robusto del powershield, per questo ti hanno detto che come rapporto termicita peso si trova di meglio. La mia no wind dopo 3 anni di strapazzamenti è ancora seminuova.
Il modello che dici che costa meno non è in WB400 ma in dryskin sempre della schoeller. Ha caratteristiche diverse quindi non puoi paragonarle.
Il_Joker

Messaggioda GbrTux » mer nov 11, 2009 17:48 pm

Si si ho capito. La robustezza si paga con il peso...
Ma a questo punto ho ancora un dubbio: di solito mettevo il pile leggero e sopra il goretex. Se mettessi il goretex sopra al No wind che è membranato, rischierei di bagnarmi dall'interno?
GbrTux

Messaggioda letturo » mer nov 11, 2009 18:30 pm

GbrTux ha scritto:Si si ho capito. La robustezza si paga con il peso...
Ma a questo punto ho ancora un dubbio: di solito mettevo il pile leggero e sopra il goretex. Se mettessi il goretex sopra al No wind che è membranato, rischierei di bagnarmi dall'interno?

Ma guarda che il "Goretex" che dici tu è anch'esso una membrana! Ancor meno permeabile/traspirante del "No Wind" che metteresti sotto tra l'altro..
letturo

Messaggioda Il_Joker » mer nov 11, 2009 21:23 pm

GbrTux ha scritto:Si si ho capito. La robustezza si paga con il peso...

Come dici tu se metti il goretex sopra il no wind per evitare pioggia o nevicate potrebbe andare anche bene ma ricorda che mettendo due membrane sei parecchio a rischio condensa. Il No wind NON è un pile. Ti consiglio ti portarti un pile tradizionale insieme al goretex, oppure mettere il goretex sopra il no wind ma solo nelle soste o se ti muovi poco...
Il_Joker

Messaggioda Bubana » mer dic 01, 2010 14:24 pm

Riprendo un po' questo post...
qualcuo ha provato il modello nuovo?
l'ho addocchiato in negozio la scorsa settimana e non mi sembrava malaccio.
Bubana

Messaggioda Bubana » mer dic 01, 2010 23:50 pm

niuno niuno?
Bubana

Messaggioda Kinobi » gio dic 02, 2010 8:38 am

Ma questo No-wind che membrana usa?
Kinobi

Messaggioda Bubana » gio dic 02, 2010 9:24 am

Ciao, da quel che ho potutto appurare sul sito Pennente, la membrana dovrebbe essere:

Materials:
Scholler WB400 (rinforzo sulle spalle)
No Wind light

Ho fatto qualche altra ricerchina in internet ma non ho trovato altro che quello che ti riporto qui sopra, da quel che capisco sembra che il "No Wind" sia un tessuto proprio di Montura.

Grazie
Bubana

Torna a Tecniche e materiali