La Sportiva Trango extreme evo gtx

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

La Sportiva Trango extreme evo gtx

Messaggioda Marmarole » mar nov 02, 2010 22:20 pm

Avrei una mezza intenzione di aquistare questi scarponi termici per il prossimo inverno principalmente per escursioni a quote medio alte ed in ambienti freddi.
Chiedo a chi già possiede ed ha provato sul campo questo tipo di calzature termiche un parere e le personali opinioni sul prodotto, che mi è stato indicato come un valido strumento da usare in climi rigidi.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare dei validi suggerimenti.

Saluti Marmarole
Marmarole

Images: 1

Re: La Sportiva Trango extreme evo gtx

Messaggioda paolomn » mer nov 03, 2010 15:19 pm

Marmarole ha scritto:Avrei una mezza intenzione di aquistare questi scarponi termici per il prossimo inverno principalmente per escursioni a quote medio alte ed in ambienti freddi.
Chiedo a chi già possiede ed ha provato sul campo questo tipo di calzature termiche un parere e le personali opinioni sul prodotto, che mi è stato indicato come un valido strumento da usare in climi rigidi.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare dei validi suggerimenti.

Saluti Marmarole

non sò cosa dovrai farci ma lo dico cmq, casomai servissero a qualcuno.
ho visto lunedì a livigno dei nuovi trango non ancora presenti sul sito.
forma classica da trango ma con interno tipo pile, niente tacca per il rampone semiautomatico, una minighettina e la cosa più strana è la suola..
non vibram e con dei cerchietti all'interno di ogni tassello. il negoziante mi ha detto che sti cerchietti son di fibra di vetro e dovrebbero non far scivolare su neve dura/ghiaccio
180?...a livigno.. :roll:
paolomn

Messaggioda monzino » mer nov 03, 2010 19:44 pm

Io li ho, finora sono soddisfatto. Dipende cosa intendi per "freddo". Per quanto riguarda ghiaccio, misto e arrampicata sono spettacolari, molto comodi, precisi, impermeabili nonchè rigidi. Poi vista la tipologia dello scarpone in questione, snello e leggero, se cerchi qualcosa di veramente caldo io opterei per altri modelli, ti.po i Batura
Per esperienza personale ho visto che se sei in movimento, nessun problema, se invece cominci a rimanere fermo per diverso tempo in ambiente freddi, ecco, diciamo che un po di frescolino lo senti .
Cosa ovvia tra l'altro :)
"Si dice che il minimo battito d?ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall?altra parte del mondo." The Butterfly Effect
monzino

Images: 3

Messaggioda Marmarole » gio nov 04, 2010 19:55 pm

monzino ha scritto:Io li ho, finora sono soddisfatto. Dipende cosa intendi per "freddo". Per quanto riguarda ghiaccio, misto e arrampicata sono spettacolari, molto comodi, precisi, impermeabili nonchè rigidi. )

Entro quale fascia di temperature li hai trovati più efficenti dal tuo punto di vista ?

Saluti Marmarole
Marmarole

Images: 1

Messaggioda monzino » sab nov 06, 2010 19:06 pm

:-k boh io li avrò provati fino a -15 °C o giù di li a far cascate...a star fermo alle soste senti un pò il freddo ecco.....accettabile per quello.
Hanno il vantaggio che sono abbastanza polivalenti, riesci ad usarli in estate, su ghiaccio, io ho fatto qualche 4000, su cascata.
"Si dice che il minimo battito d?ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall?altra parte del mondo." The Butterfly Effect
monzino

Images: 3

Torna a Tecniche e materiali