Sacco a pelo da alta quota

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Kinobi » gio ott 14, 2010 6:29 am

PiùColore ha scritto:scusate sò che il topic era stra vecchi ecc.. ecc... ma mi serviva fare una domanda proprio qui.. a proposito delle marmot allora il trestles che almeno sul sito è quello che resiste meglio al freddo con il minor costo... è veramente così caldo , o anche in questo caso il dato è un pò "bombato" ???
http://marmot.com/products/trestles_0?p=117,173

a) Marmot certifica ogni sacco a pelo. Per OGNI, intendo OGNI sacco a pelo. NOn significa ogni pezzo, ma ogni modello, per ogni temperatura, è certificato.
Non esistono dati bombati. Non tutti i produttori certificano TUTTI i sacchi a pelo.
b) il Trestles è solo per il mercato USA. In Europa si chiama Wave. In Europa non facciamo sacchi così caldi in sintetico, che diventano pallone aerostatici. Chi ci va vicino è il Wave IV (4) che è comfort sul meno 10C. Costa 100/110 euro al pubblico
c) Il W è in sintetico, il NS è in Piuma. C'è una differenza abissale.
d) Il Ferrino postato è da paragonare al NS. Sul web forse trovate i due prezzi.
e) paragonate sempre i prezzi in Europa, che sono CORRISPETTIVO. In USA sono IMPONIBILE. Wikipedia aiuta...
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
Se vai sul mio mini forum trovi una chiara differenziazione dei due tipi di imbottitura.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda PiùColore » sab ott 16, 2010 13:46 pm

beh 577 euro il ferrino ... sarà pure pesante ma per uno studente alle prime armi.. quei soldi da dove li tira fuori!?!? :-(http://www.bikesportadventure.com/product/13209/Ferrino-Saccoletto-Saccopiuma-Hl-Revolution-1200-Wts-40-C-.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Ferrino+Saccoletto+Saccopiuma+Hl+Revolut&from=kelkoo

penso che quel mattone della marmot sia quello più caldo a minor prezzo in circolazione :-(
cmq penso che lo inviano in italia no?

scusami ho visto ora il tuo reply!!
ho letto delle differenze.. sul sito, correggimi se sbaglio:
in primis il peso! il piuma è molto più leggero ma meno indicato in condizioni di alta umidità e per quanto rigurda il lavaggio si presta un pò meno rispetto al sintetico...
infine il piuma è anche molto meno ingombrante!!

pur troppo essendo uno studento e cercando di avvicinarmi a qualche scampagnata un pò spericolata in montagne o simile , volevo cominciare con qualcosa di tranquillo , spendere un sacco di soldi e rendersi conto che la cosa nn fa per me mi devasterebbe :-D
PiùColore

Messaggioda Jack78 » sab ott 16, 2010 18:30 pm

PiùColore ha scritto:beh 577 euro il ferrino ... sarà pure pesante ma per uno studente alle prime armi.. quei soldi da dove li tira fuori!?!? :-(http://www.bikesportadventure.com/product/13209/Ferrino-Saccoletto-Saccopiuma-Hl-Revolution-1200-Wts-40-C-.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Ferrino+Saccoletto+Saccopiuma+Hl+Revolut&from=kelkoo

penso che quel mattone della marmot sia quello più caldo a minor prezzo in circolazione :-(
cmq penso che lo inviano in italia no?

scusami ho visto ora il tuo reply!!
ho letto delle differenze.. sul sito, correggimi se sbaglio:
in primis il peso! il piuma è molto più leggero ma meno indicato in condizioni di alta umidità e per quanto rigurda il lavaggio si presta un pò meno rispetto al sintetico...
infine il piuma è anche molto meno ingombrante!!

pur troppo essendo uno studento e cercando di avvicinarmi a qualche scampagnata un pò spericolata in montagne o simile , volevo cominciare con qualcosa di tranquillo , spendere un sacco di soldi e rendersi conto che la cosa nn fa per me mi devasterebbe :-D

Chi più spende meno spende.... :wink:
Il NeverSummer si trova in negozio attorno ai 200 euro, penso che a differenza di costo (considerando anche le spese di trasporto) ne valga quasi la pena... :roll:
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda PiùColore » sab ott 16, 2010 18:41 pm

ma scusate è questo il never summer?!?!
http://www.marmot.de/index.php?page=products
però caldo! ma scusate pesa quasi uguale al wave IV però!! 1771 g contro i 1920g dela waveIV !! mi sa che a questo punto si gioca più sul volume o sbaglio?
PiùColore

Messaggioda Kinobi » sab ott 16, 2010 18:49 pm

Qui mi sembra facciate confusione.

Comunque, 200 grammi non sono pochi ed il volume e' significativamente minore.
Poi ho gia' scritto prima la differenza di costo tra USA e EU.

Comunque, fate vbis.
E
Kinobi

Messaggioda PiùColore » sab ott 16, 2010 18:55 pm

sisi dall'america sò che farti arrivare unamerce ti viene a costare circa il 35% in più tra dogana e iva senza considerare che il tutto va rapportato al valore della merce compreso il costo della spedizione!!

Cmq Kino sei stato chiaro!!
un ultima cosa , ma un negozio online marmot italiano?? per vedere un pò i prezzi?? se vuoi contattami anche in pvt se nn puoi mettere link!
PiùColore

Messaggioda Kinobi » dom ott 17, 2010 5:05 am

Pennente mountainspirit villa ve ne saranno 15
Kinobi

Messaggioda Tarab » dom ott 17, 2010 17:54 pm

io ho never summer, davvero bello.
Tarab

Messaggioda PiùColore » dom ott 17, 2010 20:40 pm

ma dite che in pieno inverno e in montagna con solo la tenda il never winter basta?
PiùColore

Messaggioda Tarab » dom ott 17, 2010 21:18 pm

credo proprio di no... cioè... lo dice anche il nome... e in montagna in inverno in tenda vai sotto gli zero gradi senza problemi... poi però se magari dormi bardato...
Tarab

Messaggioda PiùColore » dom ott 17, 2010 21:32 pm

si hai ragione è credo la 4° volta che che scrivo never winter invece che never summer...
cmq ho visto questo link
conoscete?!?! sono circa 60 euro in meno!
http://www.ganga.es/comprar/marmot_neve ... 75623.html
PiùColore

Messaggioda Tarab » dom ott 17, 2010 21:35 pm

no non conosco.

il NEVER SUMMER credo che possa andare bene, certo a quote umane ;)
Tarab

Messaggioda PiùColore » dom ott 17, 2010 21:41 pm

okok perfetto però pensavo che in monatgna d'invernosenza troppa difficoltà scendo sui - 25 no!??! e li so caz** no?!
cmq il link dei sacchi a pelo ve lo riporto
http://www.trekkinn.com/?action=listado ... idioma=spa

se è conosciuto fatemi sapere!

inoltre ho visto un'altro sacco a pelo che per carità è sintetico... ma pesa circa quando il never summer e che è dato per -29!! però nn capisco se di confort o di estremo...
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/ac ... colour=655
ci capite qualcosa?!
PiùColore

Messaggioda Kinobi » lun ott 18, 2010 17:03 pm

PiùColore ha scritto:...

Scolta, fate un giro sul me mini sito ke el xe spiegà a prova de mona.
La te vedi tutto. C'è pure il link di ferrino qualora il mio esprimere non sia corretto.
E
Kinobi

Messaggioda PiùColore » lun ott 18, 2010 18:09 pm

okok, se è anche a prova di mona :lol: cmq ho visto il tuo profilo, cmq qual è il tuo sito ?? ho visto anche sul tuo profilo ma nn lo trovo....
PiùColore

Messaggioda rosso » lun ott 18, 2010 18:26 pm

PiùColore ha scritto:okok, se è anche a prova di mona :lol: cmq ho visto il tuo profilo, cmq qual è il tuo sito ?? ho visto anche sul tuo profilo ma nn lo trovo....

http://kinobi.forumup.it/index.php?mforum=kinobi :wink:
rosso

Precedente

Torna a Tecniche e materiali