Viaggio in Asia per 2-3 mesi,che zaino usare??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Viaggio in Asia per 2-3 mesi,che zaino usare??

Messaggioda pippuzzu » gio set 16, 2010 2:44 am

Salve a Gennaio voglio fare un tour di 2 o 3 mesi per la thailandia,malesia,cambogia,indonesia..dormiro in alberghi,Nello zaino deve starci l'abbigliamento invernale con il quale partirò:Sacrponcini a stivaletto,jeans ed una giacca invernale con piume d'oca e berretto.Poi macchina fotografica,videocamera,cellulare,beautycase,con relativi caricatori.Per la mete prescelte visto il clima caldo mi porto POCHISSIMA roba,ossia beautycase,infradito,un paio di mutande,costume,un paio di pantaloncini e un paio di magliette maniche corte.Tanto li è pieno di lavanderie.
A tal proposito chiedo a voi un consiglio su quale zaino acquistare,uno zaino adatto per i giramondo,il migliore e robusto che ci sia sul mercato,il prezzo non importa basta che sia robustissimo.Poi che litraggio dovrei prendere per questo viaggio?Consigliatemi delle ottime marche.
Sono alto 1,72 cm
pippuzzu

Messaggioda Sbob » gio set 16, 2010 9:27 am

Per la thailandia ti suggerico un Durex.
Sbob

Images: 2

Re: Viaggio in Asia per 2-3 mesi,che zaino usare??

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 16, 2010 9:31 am

pippuzzu ha scritto:A tal proposito chiedo a voi un consiglio su quale zaino acquistare,uno zaino adatto per i giramondo,il migliore e robusto che ci sia sul mercato,il prezzo non importa basta che sia robustissimo.Poi che litraggio dovrei prendere per questo viaggio?Consigliatemi delle ottime marche.
Sono alto 1,72 cm

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda n!z4th » gio set 16, 2010 9:32 am

Sbob ha scritto:Per la thailandia ti suggerico un Durex.

E di visitare pucket?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda pippuzzu » gio set 16, 2010 9:40 am

le risposte mi sembrano tuttaltro che pertinenti....cosa centra puket? puket è in Thailandia e la visiterò anche.Ma io avevo chiesto un consiglio su uno zaino,per i il resto penso che mi servirà altro che un solo durex...
pippuzzu

Messaggioda n!z4th » gio set 16, 2010 10:45 am

ma che dirti,

un 80lt? :D

robusto...son tutti robustiin fin dei conti, dipende cosa devi farci cribbio, è uno zaino.

A maggior ragione che hai il budget che vuoi...a me piacciono molto i vaude e i millet ma esiste pure ferrino, arcteryx, camp, mh, bd, ...
Michele
n!z4th

Messaggioda zampognaro » ven set 17, 2010 12:40 pm

"uno zaino adatto per i giramondo,il migliore e robusto che ci sia"

esiste il migliore per le tue esigenze, non il migliore in assoluto!

- cerca di provarlo e tenerlo in spalla in negozio e fattici mettere un po' di roba pesante dentro.

Le esigenze son personali...per quello che devi portarti

tra i 60 e 70 litri, se espandibili meglio (65+10) (55+15), comodi per l'apertura (cerniera lungo lo zaino), molte tasche.

esempi
grivel alpine 55+15

deuther Air Contact Pro 60 + 15 + 10
Air Contact 55 + 10 +6

ce ne sono anche di altre marche ugualmente buoni e molto meno costosi...io uso un vecchio ferrino da 75 litri da un decennio e non ha fatto una piega.

P.s. le zone che vuoi visitare sono molto economiche,
con pochi euro 1-3 compri una maglietta in cotone buona, un jeans con meno di 10 euro. Non portarti troppa roba da casa, comprala sul posto.
zampognaro

Messaggioda n!z4th » ven set 17, 2010 13:39 pm

si il mio 80lt era una mezza provocazione scherzosa,
un 65 mi par ideale...

anche se, 2-3 mesi son tanti 8O

che vai a faer?
Michele
n!z4th

Messaggioda grip » ven set 17, 2010 14:05 pm

n!z4th ha scritto:si il mio 80lt era una mezza provocazione scherzosa,
un 65 mi par ideale...

anche se, 2-3 mesi son tanti 8O

che vai a faer?

la risposta potrebbe essere un cazzzo!!! :lol:

a trovare se stesso....

a perder se stesso....

ad incontrare e salutare se stesso!!....

porta le mutande di kevlar cmq :wink:
grip

Images: 16

Torna a Tecniche e materiali