Consiglio scelta tenda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio scelta tenda

Messaggioda mohar » mar giu 22, 2010 9:32 am

Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una tenda, che userei per adesso da solo, per trekking.
La cercavo di peso al massimo 2.5kg e dimensioni contenute in modo da esser portata facilmente nello zaino. Inoltre non troppo piccola (in caso di necessità da starci bene anche in due).
Vorrei spendere al massimo intorno ai 200?, per l'uso che ne faccio non di più.

Ne ho individuato qualcuna:
Salewa Micra 2
Ferrino Spectre 2
VAUDE Taurus 2
Ferrino PUMORI 2
Ferrino BLOW LITE

La Spectre 2 pesa meno (1800g), le altre 4 leggermente di più (2500g), però ha il telo interno in zanzariera (!) il che non mi convince molto.

Che mi sapete dire delle altre? Ferrino e Salewa hanno prezzi simili, la vaude costa leggermente di più.
Qualitativamente o per esperienza personale sapete darmi qualche consiglio?

grazie!
mohar

Messaggioda asalalp » mar giu 22, 2010 11:59 am

vaude è il top tra quelle che hai detto
asalalp

Images: 4

Messaggioda Kinobi » mar giu 22, 2010 18:05 pm

Prova a vedere le mie Marmot:Earlylight/Firstlight
E
Kinobi

Messaggioda marquez » mer giu 23, 2010 15:32 pm

Io ti consiglio di valutare la finch II della salewa.
Ottima tenda per il trekking, leggera, ben fatta, e ha un prezzo inferiore al tuo budget.
Se vuoi dargli una occhiata

http://www.layak.eu/tende.html

Ciao buona strada.
marquez

Messaggioda mohar » ven giu 25, 2010 9:54 am

La salewa micra e la vaude taurus I hanno dimensioni simili interne (circa 120x220), mentre la taurus II è larga 20-30cm in più.
Nelle prime due, secondo voi come ci si sta in due?
mohar

Messaggioda marquez » ven giu 25, 2010 11:02 am

Secondo me un pò stretti, qualche centimetro in più fa sempre comodo, però tieni in considerazione anche il peso. Se la usi di solito da solo va più che bene.

Poi ti consiglio di guardare anche come sono fatte, resistenza all'acqua, se hanno i tiranti anti vento e cose che riguardano il tuo utilizzo.
marquez

Messaggioda maivory » ven giu 25, 2010 11:37 am

mohar ha scritto:La salewa micra e la vaude taurus I hanno dimensioni simili interne (circa 120x220), mentre la taurus II è larga 20-30cm in più.
Nelle prime due, secondo voi come ci si sta in due?

ciao, io ho la micra. Ebbene ti confesso che in due ci si sta...ma stretti. Voglio dire se la vuoi usare intenzionalmente per dividerla con un'altra persona, magari girandola anche a tenda da campeggio per soggiorni prolungati diventa piccola per due persone. Se invece te la porti dietro in un trekking dove ti adatti a tutto, è ottima perchè leggera e molto stabile, quello sì.
La mia non ha ne veranda ne abside quindi gli zaini stanno fuori...

ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda mohar » ven giu 25, 2010 17:54 pm

grazie per i suggerimenti!
mohar

Torna a Tecniche e materiali